SPOILER
dipintendo ha scritto:
Perché nel magazine (il saldo) Dylan fa tante storie per tenersi qualche sterlina trovata a terra e poi nella serie regolare accetta subito una casa in regalo?
SPOILER
Beh, il motivo mi sembra chiaro: Dylan considera quella casa la SUA casa, per il solo fatto che la abita da anni. Dalla storia
Craven road 7 (ultimo Maxi) emerge chiaramente che secondo il personale (e discutibilissimo) senso di giustizia di Dylan le case non dovrebbero appartenere ai ricchi proprietari che le mettono in locazione, ma a chi le abita (anzi, persino a chi le occupa abusivamente per ragioni di necessità: si veda, sempre in quella storia, la vicenda della squatter). Ne
Il saldo, invece, Dylan non accetta i soldi caduti dal bancomat e non li considera suoi perché ritiene di non meritarli, non avendo fatto niente per averli.
Si tratta di un modo di ragionare un po' infantile, ma perfettamente coerente con il carattere di Dylan.
Anche per questo motivo, non credo che Dylan si ponga il problema di chi gli abbia regalato la casa. Che sia stato Bloch, John Ghost o un malavitoso qualunque per lui cambia poco: l'importante è poter continuare ad abitare nella casa che considera (e ha sempre considerato) "sua".