Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 8:53 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: È ora di farsi da parte?
MessaggioInviato: sab lug 04, 2015 12:04 am 
Non connesso

Azrael ha scritto:
Su Tex ti rispondo che per fortuna non sono i numeri a indicare il valore di un'opera ;) mi dispiace ragazzi, per me Tex (così come Zagor) rimarrà sempre e solo spazzatura. Non c'è niente che possiate dire o fare per farmi cambiare idea

E' come se ti fossi autochiuso il topic, con questa affermazione :g:

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 04, 2015 12:52 am 
Non connesso

Daryl Zed ha scritto:
@Rimatt: come quando su altri forum dicono "no vabbè che schifo i manga" "Dylan? Ma chi quello sfigato?". Mai capirò questi commenti astiosi verso le serie che non si leggono.

E certo, perché bisogna leggere minimo 100 numeri di Tex prima di poter esprimere un giudizio su un personaggio del genere XD ma LOL

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 04, 2015 12:53 am 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Azrael ha scritto:
Su Tex ti rispondo che per fortuna non sono i numeri a indicare il valore di un'opera ;) mi dispiace ragazzi, per me Tex (così come Zagor) rimarrà sempre e solo spazzatura. Non c'è niente che possiate dire o fare per farmi cambiare idea

E' come se ti fossi autochiuso il topic, con questa affermazione :g:

Veramente si parlava di Dylan ma fa nulla :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 04, 2015 1:06 am 
Non connesso

Vabbe ognuno la pensa a modo suo. Io preferisco blueBerry e ken parker ma Tex è oggettivamente ottimo fumetto

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 04, 2015 12:51 pm 
Non connesso

Tex è oggettivamente un personaggio grandioso. Basterebbe dire: "Ho provato a leggerlo e non fa per me" e il discorso reggerebbe, ma qui si vuole sminuire qualcosa che, evidentemente, non si conosce. Va be', amen.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 04, 2015 2:12 pm 
Non connesso

penso che continuerò a leggerlo comunque, ma più per abitudine e spirito collezionistico che per altro...

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 04, 2015 2:27 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Tex è oggettivamente un personaggio grandioso. Basterebbe dire: "Ho provato a leggerlo e non fa per me" e il discorso reggerebbe, ma qui si vuole sminuire qualcosa che, evidentemente, non si conosce. Va be', amen.

Quoto

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 05, 2015 11:31 am 
Non connesso

rimatt ha scritto:

Hai ragione, sa chi invece adoravo? Mister No. Mio zio aveva un'ampia collezione. Poi invecchiando è passato anche lui a Tex...

Però vedi: anche qui, perché ha chiuso? Non per le vendite scarse, vendeva ancora 20.000 copie ma il suo autore non si riconosceva più nelle storie che uscivano.

Per Dylan Dog stessa condizione ma risultato diverso: si cambia tutto. Solo perché rende?

E Sclavi si riconosce in questo nuovo Dylan? È giusto continuare se Dylan o almeno il vecchio Dylan non ha più niente da dire?

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 05, 2015 2:18 pm 
Non connesso

Stai sicuro che se Mister No vendeva ancora 100.000 copie, ma anche "solo" 50.000, col cavolo che lo chiudevano, che Bonelli ci si riconoscesse o meno.

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 05, 2015 4:34 pm 
Non connesso

Survivor ha scritto:
rimatt ha scritto:

Hai ragione, sa chi invece adoravo? Mister No. Mio zio aveva un'ampia collezione. Poi invecchiando è passato anche lui a Tex...

Però vedi: anche qui, perché ha chiuso? Non per le vendite scarse, vendeva ancora 20.000 copie ma il suo autore non si riconosceva più nelle storie che uscivano.

Per Dylan Dog stessa condizione ma risultato diverso: si cambia tutto. Solo perché rende?

E Sclavi si riconosce in questo nuovo Dylan? È giusto continuare se Dylan o almeno il vecchio Dylan non ha più niente da dire?

Certo che faticate proprio a capire che a Sclavi di Dylan Dog non frega assolutamente nulla XD non è uno di quegli autori che tiene al personaggio, per lui è stata una scelta prettamente commerciale quella di scrivere un fumetto per la Bonelli, che poi sia riuscito a tirarne fuori qualcosa di artistico è la prova del suo grande talento. Sclavi raccontava se stesso tramite Dylan, è quindi chiaro che senza di lui QUEL DYLAN DOG non può esistere. Per rivedere storie di quel livello dovresti trovare un nuovo Sclavi (che attualmente in Italia non c'è) e dargli in mano l'intera baracca. Recchioni è un fumettista non uno scrittore e infatti sta portando Dylan su binari più fumettistici. Insomma, è completamente inutile criticare Recchioni se poi alla domanda "Ma chi saprebbe fare di meglio?" la risposta è sempre e solo Tiziano Sclavi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 05, 2015 5:40 pm 
Non connesso

:r:

Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 10:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 05, 2015 9:16 pm 
Non connesso

Walecs ha scritto:
Azrael ha scritto:
Certo che faticate proprio a capire che a Sclavi di Dylan Dog non frega assolutamente nulla XD non è uno di quegli autori che tiene al personaggio, per lui è stata una scelta prettamente commerciale quella di scrivere un fumetto per la Bonelli, che poi sia riuscito a tirarne fuori qualcosa di artistico è la prova del suo grande talento. Sclavi raccontava se stesso tramite Dylan, è quindi chiaro che senza di lui QUEL DYLAN DOG non può esistere. Per rivedere storie di quel livello dovresti trovare un nuovo Sclavi (che attualmente in Italia non c'è) e dargli in mano l'intera baracca. Recchioni è un fumettista non uno scrittore e infatti sta portando Dylan su binari più fumettistici. Insomma, è completamente inutile criticare Recchioni se poi alla domanda "Ma chi saprebbe fare di meglio?" la risposta è sempre e solo Tiziano Sclavi.

Be', fino a un certo punto. Se Recchioni è il migliore dopo Sclavi, direi che, considerando il parere generale sul suo lavoro da curatore, allora è veramente il caso di chiudere qui Dylan Dog o ridurne le uscite annuali limitandole alle storie più belle.

Recchioni non dovrebbe fare il curatore, se credono nella sua visione gli devono aumentare lo stipendio e fargli scrivere la maggior parte delle storie (anche se, forse, è proprio lui che a questo punto della sua carriera non è molto interessato a Dylan). Questa storia di far ruotare gli sceneggiatori non ha alcun senso.

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 05, 2015 10:22 pm 
Non connesso

Sul fatto che R. sia più intrigato da altri progetti più suoi sono quasi convinto anche io, e pure che la scelta di divenire il curatore di Dylan risponda più a esigenze economiche anzichè di passione (mio personale sproloquio mentale vè). Detto ciò domando: perchè Dylan dovrebbe chiudere ora che ha ripreso a vendere/non perde più (quale che sia la verità)? Da novello ex lettore non ho nessuna intenzione di difendere il lavoro di chi ha massacrato il mio fumetto preferito, però i fatti pare che dimostrino che io sia in netta minoranza, e che anche gli scontenti comunque continuano a comprare, discutere, prendere le parti, aspettare il prossimo mese ecc ecc ecc...perchè chiudere?

Visto che comuqnue Recchioni sembra continuare a frequentare questo spazio morto/fogna/covo di troll gli rivolgo pure una preghiera OT: ti prego, obera di lavoro il simpaticissimo Simeoni, roba da 10 storie l'anno, così che non abbia più tempo di dedicarsi alle Storie, che almeno lì non debba sorbirmi certi isterirmi da autore incompreso e perseguitato. Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 05, 2015 10:41 pm 
Non connesso

AndreaBerga ha scritto:
Sul fatto che R. sia più intrigato da altri progetti più suoi sono quasi convinto anche io, e pure che la scelta di divenire il curatore di Dylan risponda più a esigenze economiche anzichè di passione (mio personale sproloquio mentale vè). Detto ciò domando: perchè Dylan dovrebbe chiudere ora che ha ripreso a vendere/non perde più (quale che sia la verità)? Da novello ex lettore non ho nessuna intenzione di difendere il lavoro di chi ha massacrato il mio fumetto preferito, però i fatti pare che dimostrino che io sia in netta minoranza, e che anche gli scontenti comunque continuano a comprare, discutere, prendere le parti, aspettare il prossimo mese ecc ecc ecc...perchè chiudere?

Visto che comuqnue Recchioni sembra continuare a frequentare questo spazio morto/fogna/covo di troll gli rivolgo pure una preghiera OT: ti prego, obera di lavoro il simpaticissimo Simeoni, roba da 10 storie l'anno, così che non abbia più tempo di dedicarsi alle Storie, che almeno lì non debba sorbirmi certi isterirmi da autore incompreso e perseguitato. Grazie.

E chi ha detto che Dylan deve chiudere? ci mancherebbe. Anzi, io spero possa diventare un fumetto amato dalle nuove generazioni, dico solo che per ottenere questo risultato è necessario tagliare i ponti con il passato e personalmente trovo davvero poche motivazioni per continuare a leggerlo (non è una critica ma un'ammissione). Ad esempio ".....e cenere tornerai" per me è una bella storia, solo che non è il DYD che piace a me.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 06, 2015 11:21 am 
Non connesso

:r:

Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 10:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]