Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 6:49 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo

#344 - Il sapore dell'acqua
Insufficiente (1-4) 24%  24%  [ 33 ]
Mediocre (5) 24%  24%  [ 33 ]
Accettabile (6) 26%  26%  [ 37 ]
Buono (7-8) 21%  21%  [ 30 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 7 ]
Voti totali : 140
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #344 - Il sapore dell'acqua
MessaggioInviato: mar mag 26, 2015 10:48 am 
Non connesso

Sono d'accordo con votarxy: l'esclamazione "hell's bells" credevo fosse una tantum, invece pare che sia diventata ufficiale. Mi pare un cambiamento come fu il reticolato per le copertine, inutile. E non tirate fuori il discorso "nostalgia" perché non c'entra nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 2:40 pm 
Non connesso

Quest'albo l'ho trovato noioso. Circa a metà ho chiuso ed ho dormito, per poi riprendere il giorno dopo. I gialli su Dylan Dog non mi piacciono, ho avuto la stessa reazione con "L'impostore".
Peccato perchè il numero scorso di simeoni mi aveva preso molto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 3:32 pm 
Non connesso

Hells Bells. Quando lo anticipai due anni fa iniziò una valanga di fango nei confronti di questo sito e su di me dicendo che erano fesserie. Invece...

https://www.cravenroad7.it/news/2013/05/ ... nt-page-1/

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 4:11 pm 
Non connesso

È ciò che in cuore speravamo tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 31, 2015 9:04 pm 
Non connesso

Storia leggibile e piacevole, ma in effetti piuttosto anonima e senza grandi motivi di esistere.
Mi ha ricordato certe cose di De Nardo: soggetto incentato su un'indagine con troppa indagine, sceneggiatura abbastanza sciolta che salva almeno in parte la lettura.
Poi, per come scrive, Simeoni lo trovo meno fumoso e più coinvolto del "distratto" De Nardo... però, boh... spero sia una storia fatta d'urgenza.

Disegni curiosi, a loro modo affascinanti, ma forse un po' fuori registro per la serie pure loro.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 31, 2015 9:52 pm 
Non connesso

tommaso ha scritto:
Mi ha ricordato certe cose di De Nardo

Non offendiamo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 31, 2015 10:24 pm 
Non connesso

Che palle.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 01, 2015 5:32 pm 
Non connesso

:*

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 15, 2015 10:26 am 
Non connesso

votato mediocre, per due semplici motivi: uno è il finale troppo stupido e l'altro il cattivo l'utilizzo di Hamlin. Tanto basta, a mio avviso, a non far raggiungere la sufficienza all'albo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 27, 2015 3:19 pm 
Non connesso

Votato mediocre perché l'ho trovata una delle storie più lente di Dylan Dog. E secondo me era piuttosto evidente che fosse soltanto una scusa per dare spazio a una figura femminile, dopo i milioni di critiche ricevute sulla testata "troppo maschilista" per alcune donne. Alla faccia del "e nun ce rompete" (citazione dell'immenso Sclavi, riportata da Recchioni) con cui si apre l'editoriale di Recchioni anche un po' ipocritamente, contando che tutta questa seconda fase è chiaramente una manovra per piacere al pubblico ed evitare le critiche.
Comunque spazio dato malissimo a una figura femminile che per il momento mi pare ancora un po' poco utile e una pessima spalla per Dylan che è regredito al terzo liceo e non fa altro che fare il latin lover dei poveri perdendo quel carisma da uomo composto e rispettoso che lo contraddistingueva. A tratti pare pure un po' frivolo. Che poi io ho perso qualche numero, quindi non so se questa ragazza nel deserto sia la fidanzata di Dylan, perché in 342 e 343 non viene menzionata minimamente. Beh, se lo è, oltre ad aver appesantito la vita di Dylan con una donna fissa, non approvo ancor di più il fatto che faccia il cascamorto con Rania e con quell'altra. Non sarebbe da Dylan. Soprattutto se poi usa la tizia del deserto per fargli fare quel lavoro all'ultima pagina. Che poi, a proposito di questa genialata finale. Mai pensato alle falde acquifere? Sono corsi d'acqua che scorrono sotto i deserti (anche sotto al Sahara, che è il più aspro tra i deserti) e che alimentano le oasi. Grazie alle tempeste di sabbia e alla natura stessa del deserto, il ciondolo potrebbe facilmente scivolare sempre più giù fino ad arrivare a una falda e avvelenare ogni fonte d'acqua nel deserto e di conseguenza anche i mari collegati alle falde per via sotterranea. Certo, questo sarebbe un ottimo numero di Dylan, però! :P

Comunque il mio vero dubbio resta sulla sequenza da pagina 85 a 86, in cui Van Heller pensa "Lui non ricorda. Non può ricordare. Ma noi sappiamo chi è Dylan Dog. Noi ci siamo già battuti con lui. Non dobbiamo permettergli di intralciarci!". Ecco, qui non ci sta nessuna nota tipo "vedi Dylan Dog n. XYZ", quindi mi chiedo: è una inconsistenza del testo? O c'è davvero un altro episodio di Dylan in cui incontra Van Heller?

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 27, 2015 3:29 pm 
Non connesso

killerklown ha scritto:
Comunque il mio vero dubbio resta sulla sequenza da pagina 85 a 86, in cui Van Heller pensa "Lui non ricorda. Non può ricordare. Ma noi sappiamo chi è Dylan Dog. Noi ci siamo già battuti con lui. Non dobbiamo permettergli di intralciarci!". Ecco, qui non ci sta nessuna nota tipo "vedi Dylan Dog n. XYZ", quindi mi chiedo: è una inconsistenza del testo? O c'è davvero un altro episodio di Dylan in cui incontra Van Heller?

Si scoprirà in futuro, pare. E' una piccola anticipazione.

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 27, 2015 3:34 pm 
Non connesso

killerklown ha scritto:

Non te ne crucciare, archivistica compresa: è solo un espediente solletichevole per creare hype con un retroscena ispirazionale (taroccato) da riconfezionare nel futuro, nel caso avanzi qualche idea in proposito.
Del genere "per ora la butto, millantando -sottovoce, eh, tra le righe semivuote :3 - che deriva da qua(-lunque passato), sviluppando la cosa se ce ne ricorderemo più in ".

ALOHA LE FAREMO SAPERE...
...QUANDO SAPREMO COSA SAPERNE

Spoiler!
Su questa scia ti basti pensare alla linea adottata per John Ghost: se forse gli gira per la testa tra un anno farà qualche cameo di sé tanto per giustificare i proclami a rete unificate che l'hanno travestito da figura di rilievo. Figurarsi questa pochade dell'alchimista ukkeppaura, destinata ad esser auto-cestinata inconsciamente anche nella mente degli autori stessi :dito:

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 10:27 pm 
Non connesso

eh, eh, bella storia, dai questa a me mi e' proprio piaciuta. Davvero, forse la piu' carina della fase due, bella e mai noiosa, forse quella piu' riuscita. Insieme a fumo nella battaglia.

per il cavallo...

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 03, 2015 10:14 pm 
Non connesso

lukkadrogo79 ha scritto:
eh, eh, bella storia, dai questa a me mi e' proprio piaciuta. Davvero, forse la piu' carina della fase due, bella e mai noiosa, forse quella piu' riuscita. Insieme a fumo nella battaglia.

SimeCop :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 27, 2015 4:07 pm 
Non connesso

"Il sapore dell'acqua" è un'indagine. Dylan Dog torna a fare quello che sa far meglio e cioè l'indagatore dell'incubo. Merito di Simeoni, forse nella sua finora storia dylandoghiana. A gratis, qui indaga, trova il colpevole e risolve il caso. Ad aiutarlo e l'agente (o sergente) Rania Hakim una sorta di Bloch in gonnella, con cui il nostro oltre che abusare della pazienza ci flirta pure. Dopo l'islamica sedotta da Dylan manca solo il gay che ci prova con Groucho (e sarebbe una bella scena d'imbarazzo) per rendere ancora più esplosiva la nuova gestioni.
La copertina è ben realizzata ma non mi convince se vuol essere una metafora sulla storia. I disegni di Pontrelli mi sono piaciuti di più rispetto a quelli del Maxi, forse mi sto abituando al suo tratto partitocolare.
Spoiler!
"lui non ricorda non può ricordare" dice la voce nel cervello dell'antiquario: ma chi è il soggetto in questione??? Dylan dice di non averlo mai visto, forse in seguito salterà fuori qualcosa a suo riguardo?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]