Don Cristo ha scritto:
E dire che dalla terza serie tv dell'universo Marvel mi aspettavo un prodotto o simile in qualche maniera ai vari Arrow e Flash (se non addirittura Smallville) o sulla scia stilistica cafona "mazzate & battutine" alla Agents of Shield. Non nego che questi prodotti possano intrattenere o persino emozionare, ma qui siam proprio su un altro livello.
Dal trailer avevo già subodorato che fosse qualcosa che si distaccasse dalle atmosfere naive e solari, insomma alla Stan Lee (aka teen drama). E credo che sia anche giusto così presentare ai neofiti un personaggio che nella sua natura dark ha avuto il suo maggiore successo. In un certo senso, non credo che riuscirei a vedere un Daredevil
marvelous: deve essere reale se no si perde l'essenza stessa del personaggio. Poi, per carità la Marvel con i suoi Avengers (ma penso anche ad altre altre trasposizioni sul grande schermo) è riuscita a creare un universo cinematografico incredibile ma che necessariamente deve discostarsi da quello televisivo. Proprio per questo, ringrazio che abbiano scelto la via televisiva, più libera e per certi versi meno commerciale, nonostante rimanga un prodotto di puro intrattenimento ma che si permette scelte registiche e narrative che sarebbero inusuali, o quanto meno non in linea con quello mostrato al cinema. Insomma, c'è un progetto, una pianificazione dettagliata ma soprattutto sanno cosa il grande pubblico vuole.
Detto ciò, il mio vuole essere anche una velata critica a quello che la DC sta mandando in onda (sia al cinema che in televisione, anche se non ho visto ne Arrow ne Flash i quali mi sembrano prodotti troppo lontani da me).
By the way, questa stagione sarà un tassello che si incastrerà con le serie Netflix di prossima uscita (
Jessica Jones,
Luke Cage,
Iron fist e successivamente
I Difensori):
"
Dopo la trasmissione, nel 2015, di quattro serie TV incentrate rispettivamente su Iron Fist, Luke Cage, Jessica Jones e Daredevil (ciascuna di una stagione di 13 episodi), in seguito all'accordo stipulato tra Marvel Studios e Netflix, nello stesso anno andrà in onda una serie (sempre di una stagione di 13 episodi) sui Difensori, costituita da un crossover tra le quattro serie individuali e titolata The Defenders. I suddetti personaggi, come affermato dalla stessa Marvel, andranno ad identificare la versione televisiva dei Difensori, e saranno coerentemente inseriti (come per Agents of S.H.I.E.L.D.) nel Marvel Cinematic Universe."
Ed è stata confermata anche la seconda stagione. Notizia che mi riempe di gioia.
Cita:
P.s. Non avendo mai letto Daredevil non posso dirmi un amante del personaggio, ma ora DEVO recuperare almeno le saghe di Miller.
Fai benissimo perché apprezzerai ancor di più la serie televisiva. So che è economicamente svantaggioso ma recupera l'omnibus di Miller (ottimo starting point) che a breve, sulla scia del successo della serie TV, verrà ristampato dalla Panini. Se vuoi recuperare altre cose, devi solo chiedere.