Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 7:44 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 343 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 23  Prossimo

#345 - Gli spiriti custodi
Insufficiente (1-4) 37%  37%  [ 43 ]
Mediocre (5) 23%  23%  [ 27 ]
Accettabile (6) 28%  28%  [ 32 ]
Buono (7-8) 10%  10%  [ 12 ]
Ottimo (9-10) 1%  1%  [ 1 ]
Voti totali : 115
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #345 - Gli spiriti custodi
MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 11:16 am 
Non connesso

Sul cellulare: Se ricordo bene c'era anche dell'allegoria dietro. DD è colpevole quanto lo siamo noi di questo mondo capitalista che sfrutta le persone per la nostra felicità (detto in maniera banale). Lo deve buttare credendosi assolto? No sarebbe ipocrita. Lo deve tenere ben sapendo di essere coinvolto? Sì ed è quello che facciamo noi tutti.

Su Rania: Ho già risposto in un altro topic ma assolutamente il comportamento di Rania è assolutamente normale per una musulmana integrata in una Londra del 2015.

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 11:20 am 
Non connesso

Eh ho capito Skull. Indubbiamente con questa storia e con quella precedente non hanno tenuto fede alle promesse. Ma ragazzi, se uscissero storie CAPOLAVORI che osano ogni volta saremmo di fronte a un MIRACOLO non a una serie normale. Insomma non pretendo (e credo nessuno dovrebbe) pretendere 12 storie capolavoro come Memorie dall'invisibile.

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 11:25 am 
Non connesso

skull ha scritto:
"Vogliamo che Dylan Dog torni a osare, a inquietare."

Personalmente non capisco: cosa non sta funzionando?

Questa storia mi ha inquietato veramente. Come hanno fatto a pubblicarla?

alemans123 ha scritto:
Ma ragazzi, se uscissero storie CAPOLAVORI che osano ogni volta saremmo di fronte a un MIRACOLO non a una serie normale. Insomma non pretendo (e credo nessuno dovrebbe) pretendere 12 storie capolavoro come Memorie dall'invisibile.

Nessuno pretende capolavori sempre, ma neanche queste ciofeche però.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 11:26 am 
Non connesso

alemans123 ha scritto:
Eh ho capito Skull. Indubbiamente con questa storia e con quella precedente non hanno tenuto fede alle promesse. Ma ragazzi, se uscissero storie CAPOLAVORI che osano ogni volta saremmo di fronte a un MIRACOLO non a una serie normale. Insomma non pretendo (e credo nessuno dovrebbe) pretendere 12 storie capolavoro come Memorie dall'invisibile.

12 capolavori magari no, ma almeno delle storie di buon livello. Questa è oggettivamente insufficiente, sembra davvero scritta in fretta e furia senza grande interesse per il risultato finale. Va bene che in questi ultimi mesi si sono mosse fin troppe critiche alla Bonelli,molte delle quali ingiuste, ma quando un numero è oggettivamente brutto bisogna riconoscerlo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 11:27 am 
Non connesso

alemans123 ha scritto:
Sul cellulare: Se ricordo bene c'era anche dell'allegoria dietro. DD è colpevole quanto lo siamo noi di questo mondo capitalista che sfrutta le persone per la nostra felicità (detto in maniera banale). Lo deve buttare credendosi assolto? No sarebbe ipocrita. Lo deve tenere ben sapendo di essere coinvolto? Sì ed è quello che facciamo noi tutti.
Ma che cacchio c'entra questo discorso con il tenersi un oggetto dichiaratamente pericoloso?
Dear Boy ha scritto:
Dylan che si tiene come nulla fosse un cellulare maledetto costantemente monitorato dai server della Ghost

Oh, ma scrivo italiano, eh.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 11:29 am 
Non connesso

Beato te che vedi storie capolavoro io non ne vedo una dal 58! Ho visto solo idee commerciali e albi "epici" deludenti come quella noia di "Mai più ispettore Bloch".

Fattela na risata ogni tanto che magari domani te sveji sotto an cipresso

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 11:52 am 
Non connesso

Sono d'accordo con tutti voi che questa non sia una bella storia. L'ho detto più e più volte. Non voglio difenderla, non mi piace.

Sul telefono Dear. Il telefono gli salva la vita. Il telefono ha scatenato la rivolta ma alla fine la rivolta è sedata. Rimane un oggetto comune come gli altri. Era preferibile buttarlo? Così l'avrebbe preso qualcun altro. Non mi pare chissà che. Senza considerare che ce ne sono tanti altri in giro.

Costantemente monitorato dai server? Ma secondo te Dylan lo sa? Non sa neanche usarlo quel cellulare!! Poi anche se lo sappia. John Ghost è un agente del Caos. Ha bisogno di quel cellulare per "controllare" Dylan?

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 12:01 pm 
Non connesso

Tiro un sospiro di sollievo sul dubbio che fossi io a non sapermi spiegare.

Ma se Ghost stesso più volte nel corso della storia dice a Dylan che ogni azione sul telefono è monitorata in tempo reale.
Telefono che genererà follia omicida intorno a sé almeno fino al nuovo modello (sempre parole Ghost).
Altro che salva la vita, manco la Telecom in qualche spot scadente...

Un Dylan logico lo butta nel tamigi quel telefono.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 12:21 pm 
Non connesso

veramente il telefono dopo una morte è esorcizzato, graucho ha fatto fuori una donna nel cuore degli uomini

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 1:10 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:

così diventa un pretesto per far scrivere un seguito del mistero del tamigi

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 1:13 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:

Ma senza manco pensarci un attimo. Quello dell'astio nei confronti della tecnologia mi pare uno degli aspetti più deboli del carattere di Dylan Dog, che cozza con il comportamento generale (originale) del personaggio. Colpa di Sclavi, ci mancherebbe, ma per come la vedo io il Dylan degli inizi si comprava un cellulare a 20£ dieci/quindici anni fa senza fare tante storie. O non lo comprava, ma magari non faceva smorfie di disgusto se per caso si trovava ad usarlo. A conti fatti la cosa che mi infastidisce è che durante la fase 2 lui non si trovi mai "on top of the situation", ma sempre succube di qualcosa o di qualcuno. Cosa che ai tempi, pur con tutte le idiosincrasie, pur con tutte le fobie, normalmente non era.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 2:00 pm 
Non connesso

Il vero Dylan avrebbe seppellito il cellulare nel deserto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 2:16 pm 
Non connesso

Insieme al ciondolo del numero dopo?? :-) :-)

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 2:50 pm 
Non connesso

Può essere che il problema sia una rosa talmente ristretta di autori che ala fine si è quasi costretti a pubblicare tutto quello che arriva sennò c'è il buco? Voglio dire, l'anno scorso in due autori (no mi ricordo più chi) avevano fatto la metà delle storie di tutta l'annata. Qui sta succedendo la stessa cosa: Recchioni, Barbato e Simeoni scrivono la maggior parte della stagione, avanza un posto libero ma non c'è nessuno per riempirlo. E così ci troviamo di fronte a questa cazzata micidiale. Posso dire cazzata?

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 3:02 pm 
Non connesso

Metti gli asterischi che qui siamo sensibili :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 343 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]