Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 8:58 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 343 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 23  Prossimo

#345 - Gli spiriti custodi
Insufficiente (1-4) 37%  37%  [ 43 ]
Mediocre (5) 23%  23%  [ 27 ]
Accettabile (6) 28%  28%  [ 32 ]
Buono (7-8) 10%  10%  [ 12 ]
Ottimo (9-10) 1%  1%  [ 1 ]
Voti totali : 115
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #345 - Gli spiriti custodi
MessaggioInviato: lun giu 08, 2015 2:05 pm 
Non connesso

Lontano dalla luce? More like Lontano da quell'Albo

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 08, 2015 4:44 pm 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
Chiaverotti amava spiazzare il lettore con trovate del genere e non sempre funzionavano. Sicuramente non è nè un capolavoro nè intoccabile, però nonostante questo e altri difettucci è una storia gradevole. Tanto horror, tanta atmosfera, poca azione: tutto il contrario di questa qui.

Ma poi in generale su Chiaverotti ci si divide in due gruppi: c'è chi lo ama senza riserve e chi lo odia a morte. Io lo amo :D

C'è anche chi pensa che Chiaverotti abbia fatto cose ottime e boiate incredibili fatte solo per mandare in edicola qualcosa con sangue e tette

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 08, 2015 5:23 pm 
Non connesso

Beh, ora come ora non direi di no a un po' di tette & sangue :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 08, 2015 7:03 pm 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
Beh, ora come ora non direi di no a un po' di tette & sangue :D

io non direi di no a Chiaverotti :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 08, 2015 7:47 pm 
Non connesso

Avercene di albi come l'82 oggigiorno...

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 08, 2015 10:16 pm 
Non connesso

Kowalsky ha scritto:
C'è anche chi pensa che Chiaverotti abbia fatto cose ottime e boiate incredibili fatte solo per mandare in edicola qualcosa con sangue e tette

C'è chi pensa che il 90% degli autori in corso d'opera non saprebbe neanche scrivere una "bojata" tutta sangu&tette senza sembrare penosamente ridicolo.
Spoiler!
- e venderebbe l'anima al Mullah Omar solo per sfiorare quella miscela magica su un pajo di pagine :o .

Cosa in cui il Chiave non debordava mai.
Spoiler!
Almeno su Dylan. Per Brendon il discorso è diverso :cry:

Col suo stile perfettamente trash e consono alla leggerezza trucidamente teen ed ironica della testata, nel bene o nel Male che fosse.
Le uniche chiav-icate che ha prodotto sono colpevoli proprio del rinunciare a sangu&tette per sforare su altro, spesso a vuoto (v. Possessione Diabolica)
Lontano dalla Luce non è questo capolavoro (max 7 1/2, e molto lo deve al miglior Dall'Agnol d'epoca) ma vale il doppio di tutte le storie uscite in questa fase due (eccetto, forse, quella di Recchioni con lo stesso Dall'Agnol :) )

E comunque associare alcuni passaggi narrativi di questo albo per vecchine al #82 vuol dire guardare la propria ombra pensando di andare avanti...
...per sbattere poi contro un palo clamoroso :dito: .
Soprattutto se si rispolvera per l'ennesima volta la chiagnosa tiritera per cui gli albi attuali vengono crudelmente passati al setaccio in ogni follicolo cartaceo, mentre su quelli dei beitempi si sorvolava di bellachioma in bellachioma con lisciante accomodaggine :* .
Il Chiave è stato - ed è ancora - massacrato in modo dettagliato e perentorio per molte sue storie, definite nobilmente "monnezza" anche dai più edulcorati della crema di retroguardia critically-correct.
Ma questo non vuol dire che Claudione non li perdonerà - a mannajate - dall'altezza illuminata dei suoi occhiali da sole 8-) 8-) 8-) .

Immagine

ALOHA STASPAKKAERCAPELLO
(e pure qualcos'altro :tc: )

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 08, 2015 10:25 pm 
Non connesso

Wolkoff, ma la tua rece c'è stata e l'ho persa oppure....

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 08, 2015 10:37 pm 
Non connesso

L'avrò scritta da qualche parte, solo che non ricordo dove.
Forse sarà stato sulle pareti del bagno del lavoro. Insieme agli annunci "cerco ragazza sottopeso per ingrassarla" o cose simili :D .

Oppure la trovi criptata in filigrana auto-riflettente in qualche mio altro post.
Basta scaricare la mia applicazione in QR-code dal Gogolpleistorico per decifrare il contenuto in un mm quadro...alla faccia della(mia)sintesi .

Spoiler!
A parte queste possibili ipotesi, forse più semplicemente non ho trovato ancora tempo per rileggere questo albo miserevole. O forse, per misericordia inconscia, non ne trovo la forza.
Ma forse farò come Rkc, e rilascerò una video-recensione mentre mi tolgo le alghe dai piedi in spiaggia :3

ALOHA LA FORZA SIA CON ME
(e con tanto spirito. Sopra i 20 gradi)

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 1:33 am 
Non connesso

Boh, l'impressione è che la storia sia stata scritta in fretta, senza la benché minima passione. Hanno praticamente fuso Beetlejuice e La promessa dell'assassino, senza però ricavarne l'ironia di Burton o il cinismo di Cronenberg. Boh, davvero non so come descriverlo, sembra una fan fiction riuscita male più che un fumetto vero e proprio. Capisco che il lavoro dello sceneggiatore non sia facile e che i personaggi Bonelli non sono proprio il massimo sotto molti punti di vista, ma, davvero, se proprio non hanno voglia che si facciano assegnare ad un altra testata, perché una storia del genere è veramente improponibile. E a chi dice "Ma dai, almeno è divertente", con tutto il rispetto ma no, proprio no. Se volete leggere un Dylan Dog divertente recuperate il numero 50 "Ai confini del tempo". Quella si che era una bella storia colma di ironia e trovate geniali.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 3:37 am 
Non connesso

Beh.. Chiaverotti è pur sempre il medesimo del buio, dell'incubo di una notte di mezza estate, di goblin e del mistero del tamigi. La clessidra di pietra? Partita con la morte o i delitti della mantide? Io voglio un gran bene a Chiaverotti ma è evidente che oggi non sia in grado di gestire un personaggio come Dylan Dog. Il sequel CF di goblin ha fatto a dir poco pietà e adesso questa storia. Questa orribile storia strampalata, dispersa fra costrizioni varie (tutto il 2.0 che evidentemente apporta più danni che migliorie, basti vedere l'uso idiotissimo dello smartphone aka Irma, sic.) e un senso d'improvvisazione nella costruzione narrativa da principiante alle prime armi. Roba che probabilmente sarebbe stata bocciata perfino da Gualdoni. Ne sono rimasto spiazzato, spaesato. Mi sono fidato di rrobe ma - dopo tante e tali macroscopiche cadute - evidentemente il nuovo corso si dimostra ben diverso dall'idea inizialmente ipotizzata e in linea a quanto tristemente descritto da dipintendo. Transit sic, Dylan.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 8:42 am 
Non connesso

Se di cadute vogliam parlare però mi sa che solo questo numero e se volete anche il precedente possono essere paragonate a delle cadute. Ma tutte le altre storie non mi paiono delle cadute... semmai storie che possono piacere o non piacere ma con un filo logico. Indubbiamente non capolavori ma storie oneste.

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 8:50 am 
Non connesso

alemans123 ha scritto:
Se di cadute vogliam parlare però mi sa che solo questo numero e se volete anche il precedente possono essere paragonate a delle cadute. Ma tutte le altre storie non mi paiono delle cadute... semmai storie che possono piacere o non piacere ma con un filo logico. Indubbiamente non capolavori ma storie oneste.

Beh, però che pretendere "un filo logico" dalle storie sia il minimo :|

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 9:30 am 
Non connesso

Sì con filo logico intendevo senza cadute di stile, sceneggiate bene senza particolari buchi, con personaggi ben caratterizzati o che agiscono in maniera coerente rispetto a come sono presentati. In effetti non mi ero spiegato bene. Per intenderci, vedo un abisso tra questa storia e storie come "Nel fumo della Battaglia" o "Anarchia nel Regno Unito"... anche per situazioni horror presenti nelle tre storie.

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 10:20 am 
Non connesso

alemans123 ha scritto:
Sì con filo logico intendevo senza cadute di stile, sceneggiate bene senza particolari buchi, con personaggi ben caratterizzati o che agiscono in maniera coerente rispetto a come sono presentati.
Stai scherzando spero.
Dylan che si tiene come nulla fosse un cellulare maledetto costantemente monitorato dai server della Ghost e una musulmana che sbaciucchia bellimbusti in mezzo alla strada non sono buchi, sono voragini.
E l'elenco sarebbe lungo...

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 11:03 am 
Non connesso

alemans123 ha scritto:
Non capisco però che cosa vi aspettate da un fumetto come Dylan Dog... veramente vi aspettate un fumetto che in OGNI numero possa far pensare e regalare SEMPRE ottime storie??

Sempre ottime storie no, ma....

(dall'intervista su Repubblica del 26 settembre scorso)

Che cosa non ci sarà più?
"Sicuramente basta con le storie gialle, canoniche, strutturate anche in maniera razionale. Saranno storie che non danno delle risposte."

E ancora, più sopra:
"Vogliamo che Dylan Dog torni a osare, a inquietare. La prima cosa che ho chiesto ai miei sceneggiatori è stato: non abbiate paura di mandarmi un soggetto che potrei bocciare perché altrimenti vuol dire che nessuno di noi sta osando. Torniamo a prenderci dei rischi."

Personalmente non capisco: cosa non sta funzionando?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 343 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]