Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 7:45 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 343 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23  Prossimo

#345 - Gli spiriti custodi
Insufficiente (1-4) 37%  37%  [ 43 ]
Mediocre (5) 23%  23%  [ 27 ]
Accettabile (6) 28%  28%  [ 32 ]
Buono (7-8) 10%  10%  [ 12 ]
Ottimo (9-10) 1%  1%  [ 1 ]
Voti totali : 115
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #345 - Gli spiriti custodi
MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 11:47 am 
Non connesso

@wolkoff il salento non è un ex-colonia...al massimo è un ex dopobarba :) :mrgreen:
una considerazione (personale) su carpenter: se io (autore di dyd) avessi srugugliato tanto (tra mille proteste) per pensionare bloch, inserire carpenter, inserire il cellulare ecc. ecc. come minimo avrei dovuto dimostrarne l'effettiva necessità di questi cambiamenti.
e tutti (me compreso) avrebbero alzato le mani. :roll:
Ora è passato quasi un anno e continuo a pensare che questi cambiamenti siano stati fatti per puro vezzo, tipo quando sposti i mobili di casa solo perchè li hai scocciati così come sono salvo poi capire che prima avevano un senso e rimetterli (passata la novità) dove stavano prima. :roll:
Quindi a conti fatti:
gestione gualdoni, due o tre numeri belli l'anno più qualcuno passabile e altri da dimenticatoio.
gestione recchioni due o tre numeri belli l'anno ( :?: ) più qualcuno passabile e altri da dimenticatoio. :|
Con la differenza che il protagonista comincia a starmi davvero un pò sulle 00...com'è che si chiama? Ah si, Dylan Dog quello che odia quando lo chiamano old boy. :o
edit: L'ultima parte l'ho cancellata perchè era troppo intopic :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 11:57 am 
Non connesso

Sarà che l'ho letto durante un'ora in coda all'angrafe, ma questa storia mi ha solo irritato. Da lettore prevalentemente emotivo cerco sempre la potennza narrativa, il guizzo, che trovo spesso in Lukas e che una commedia, per vizio di forma nono sempre può dare. Ma qui sfioriamo il ridicolo. La caratterizzazione dei personaggi ha qualcosa di primitivo che fa sì che ognuno sembri la parodia di se stesso, Dylan compreso. Per non parlare del presunto colpo di scena in cui vediamo che era stato assunto per fallire. Chi l'avrebbe mai detto? Io, a pagina venti... Se fosse rimasto morto alla fine dell'albo sarebbe stato meglio.
Detto questo, chi l'ha scritta la recensione su BadComics, in cui elogiano soprattutto l'ottima sceneggaitura? OTTIMA?? Ma dico, il voto più alto che questa storia ha avuto sul forum è 6. Vorrà pur dire qualcosa

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 1:03 pm 
Non connesso

Nuova gestione veramente fallimentare per quanto mi riguarda, soprattutto in questa fase 2, per qualità delle storie (non ho mai dato così tante insufficienze nell' arco di pochi mesi). Inserimento della continuity poi assolutamente deleterio, ogni volta si va a spezzare il ritmo della narrazione, oltre che a rubare pagine, per questi interventi di Carpenter, veramente fatti "tanto per" dire che adesso la continuity c'è. Poi a me infastidisce anche l' influenza del curatore nei dialoghi, vedi come esempio quelli a pag. 73 e 76, alla John Doe (o Orfani).

Nello specifico di questo mese, storia senza pathos, aspetto metafisico trattato da barzelletta
Spoiler!
Si passa dall' aldiqua all' aldilà che sembra come prendere l' ascensore. E' tutto troppo meccanico, Teresa che vede il primo fantasma e non fa una piega (!) per non parlare del fatto che in questo caso di inferni non c'è traccia, solo anime che fanno un po' quello che vogliono. Anche se quest'ultimo effettivamente è un problema atavico, non è mai stata data una rappresentazione chiara e univoca.

Poco da segnalare anche per i vivi
Spoiler!
Teresa e Salvo, personaggi dallo scarsissimo spessore. Ho sperato nel finale che la trama potesse risollevarsi un minimo quando si parla di un segreto. (La discarica abusiva ...) :?

Unico "classico" momento positivo è stato quello onirico
Spoiler!
Il sogno di Dylan

Gerasi artista di livello superiore, ma non basta ad evitare l' insufficienza

4

Ultima modifica di Dark Star il ven mag 29, 2015 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 1:10 pm 
Non connesso

Celoni?

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 1:15 pm 
Non connesso

Lapsus !
Beh, ma lo stile non è diversissimo no ? 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 1:42 pm 
Non connesso

A difesa di un indifendibile Dark Star (Celoni ti amo <3 ) va detto che Gerasi scimmiotta il ramingo spesso e volentieri.
Male.
A volte, molto male.

Detto questo, mettete alla gogna Dark ma concedetegli una morte veloce :D :D :D

Dylan Dog 2.0, l'arte dello smembrare i maxi. Brutta storia da maxi modello "gestione Gualdoni", che dovrebbe far ridere ma ridere non fa perché troppo sul serio si prende. Usare la forza tu dovere.
Ho notato molto (con sgomento) lo squilibrio tra le parti di Mignacco e le parti "revisionate", ossia l'inserimento di CarpenRania, la gag col telefonino (non ce l'ho col telefonino, prima che mi si metta al muro assieme al povero Dark), Ringo Dog che c'ha er sangue calderrimo e l'interno coscia durissimo.

Comunque, per il resto, quantomeno, è Dylan Dog. Della peggior specie, ma è Dylan Dog. E non mi è dispiaciuta, a onor del vero, la trovata finale (no, non la terribile pagina 98, la sequenza subito prima).

Ma mettere questa sull'ultimo Old Boy e DigregorioDivincenzo questo mese? Personalmente avrei molto preferito.

Si è letto di peggio. Ma questa storia non è quello che mi aspettavo dalla fase 2.

La fede mi impone di aspettare con l'amore nel cuore la Barbato <3

Ultima modifica di leonearmato il ven mag 29, 2015 5:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 1:51 pm 
Non connesso

Dick ?
O l' hai fatto apposta come contrappasso ? :lol:

Comunque non lo fare più, che tra l' altro ho pure spiegato l' altro giorno l' origine del mio nome. 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 2:38 pm 
Non connesso

Io tutta questa bruttezza non l'ho trovata, anzi mi è piaciuta la storia. E' carina e scorrevole , niente di esaltante e nessun capolavoro ma è più che sufficiente ed i disegni meritano una lode; Gerasi è tra quelli che da più espressività al volto di Dylan. Anche i primi piani di Teresa li ho trovati molto belli.
In definitiva sti spiriti mi hanno fatto passare una bell'oretta.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 4:23 pm 
Non connesso

Sei meno.
Poco sense of wonder, nessun wodunit da giallo vero e proprio, idea carina ma stiracchiata.
Ho idea che 94 tavole fosse il numero più sbagliato per quest'albo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 5:25 pm 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
Dick ?
O l' hai fatto apposta come contrappasso ? :lol:

Comunque non lo fare più, che tra l' altro ho pure spiegato l' altro giorno l' origine del mio nome. 8-)

Non so perché fossi convinto, scusami :o

Ed ero lì a chiedermi "ma che diavolo di nick..."
Scusa davvero, non volevo, modifico il messaggio ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 6:06 pm 
Non connesso

Prestato, letto e restituito. La noia. Di buono ha ricominciato a usare la pistola come nel numero scorso. Si prospettano tempi bui, una storia divisa in 12 numeri è totalmente fuori dalla portata di questi autori.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 7:47 pm 
Non connesso

Votato buono...bei disegni e storia che scorre senza pesantezza...

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 9:20 pm 
Non connesso

Storiella da sufficienza risicata.
Anche qui, come in Nel fumo della battaglia, gli elementi soprannaturali vengono introdotti fin dalle prime pagine e senza il filtro della surrealtà. Per fortuna, però, Mignacco si prende meno sul serio rispetto a Simeoni e costruisce una trama simpatica, sgangherata e senza troppe pretese che mescola fantasmi, giocatori d'azzardo e mafia russa.
Carpenter e Rania sono poco più che comparse.
Gerasi continua a sembrarmi poco in linea con Dylan.
Nella gestione Gualdoni una storia come questa sarebbe passata inosservata o forse avrebbe persino raccolto qualche apprezzamento. Oggi giustamente pretendiamo molto di più.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 10:12 pm 
Non connesso

Album buono ma onestamente non esaltante...Simpatici i fantasmi, in particolare la zia Punkettona, per il resto non mi ha entusiasmato... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 30, 2015 2:00 am 
Non connesso

A me è piaciuto, non è niente di che ma scorre bene e non mi ha mai annoiato. Simpatici i fantasmi, niente male la parte col killer e molto carino il pre-finale. Una buona storia di transizione, finchè non sono la norma mi vanno benissimo.

Gerasi molto bravo, alcune tavole sono davvero efficaci.

Voto 7

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 343 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]