Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 7:56 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 343 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo

#345 - Gli spiriti custodi
Insufficiente (1-4) 37%  37%  [ 43 ]
Mediocre (5) 23%  23%  [ 27 ]
Accettabile (6) 28%  28%  [ 32 ]
Buono (7-8) 10%  10%  [ 12 ]
Ottimo (9-10) 1%  1%  [ 1 ]
Voti totali : 115
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #345 - Gli spiriti custodi
MessaggioInviato: gio mag 28, 2015 12:52 pm 
Non connesso

Belli i voti finora: 6/6 insufficiente.

Quanta voglia di leggerla che mi fate venire...

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 28, 2015 1:31 pm 
Non connesso

Storia carina che si lascia leggere, a tratti anche simpatica. Ma è una storiella che mi aspetterei di trovare su di un Color Fest o su un Maxi, non una storia che si aspetta per un mese. Sembra che si sia, come dire, sprecato un numero. Voto 6 per i disegni che mi son piaciuti, perché scorrevole e a tratti simpatica e per l'ottima copertina.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 28, 2015 1:57 pm 
Non connesso

Scusate, io non ho ancora letto l'albo, ma mi chiedo perché chi ritiene l'albo carino (ho letto in queste prime due pagine almeno 3 commenti tendenzialmente non negativi) non voti poi il sondaggio. Così non facciamo che alimentare le isterie del RRobe...

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 28, 2015 1:59 pm 
Non connesso

Fidolaus ha scritto:
Così non facciamo che alimentare le isterie del RRobe...

Non credo che le isterie del RRobe ci riguardino... :roll: I voti positivi arriveranno senz'altro.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 28, 2015 2:16 pm 
Non connesso

Io voto dopo la seconda lettura...di solito quando posto la video recensione! In ogni caso per me è sufficienza piena.....

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 28, 2015 2:17 pm 
Non connesso

Picatto, hai ragione: non ci riguarda. Ma sentir sbraitare sul forum non fa mai piacere. Mi chiedo comunque perché chi esprime un giudizio positivo in un commento non senta poi il bisogno di sancirlo con un voto. Prendila come una domanda sociologica. ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 28, 2015 2:27 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
domanda (per il moderatore): ma perchè il mio precedente messaggio è stato cancellato?
comunque qui ancora niente, quando uscirà mischierò il gialletto ed il bluetto così anch'io potrò dare il mio verdetto. :)
Come scritto nel primo post, quello di presentazione all'albo, i commenti del tipo "ancora non e' uscito" possono venir eliminati o spostati in anteprima.
Piu' tardi sposto anche questo. ;)

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 28, 2015 2:33 pm 
Non connesso

Solomon Kane ha scritto:
dipintendo ha scritto:
domanda (per il moderatore): ma perchè il mio precedente messaggio è stato cancellato?
comunque qui ancora niente, quando uscirà mischierò il gialletto ed il bluetto così anch'io potrò dare il mio verdetto. :)
Come scritto nel primo post, quello di presentazione all'albo, i commenti del tipo "ancora non e' uscito" possono venir eliminati o spostati in anteprima.
Piu' tardi sposto anche questo. ;)

Mi scusi, ma cosa c'è di male? il fatto che (purtroppo) nel salento ci siano ritardi con le distribuzioni (per me) è assolutamente inerente e va segnalato, almeno per dovere di cronaca.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 28, 2015 3:31 pm 
Non connesso

D'accordo, ma non è questo il posto giusto per farlo. Non è una cosa grave, ma preferiamo che questo topic sia utilizzato esclusivamente per i commenti all'albo. ;-)

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 28, 2015 4:49 pm 
Non connesso

Provo ad immaginare la genesi di quest'albo... Mignacco aveva appena mangiato una pizza al pesto o con i peperoni (o al pesto con peperoni) e aspettando che il Maalox facesse effetto si è messo a guardare la tv... in seconda serata passava La promessa dell'assassino di Cronemberg (magari girando su altri canali durante le pause pubblicitarie sarà incappato anche in Shining e/o un episodio della famiglia Addams), poi si addormenta, il sonno è agitato, pieno di incubi... e al risveglio ecco l'idea :lol:

Non sono d'accordo con chi dice che quest'albo sembri uno destinato ad un Maxi, là le ultime storie di Mignacco sono state (poco o molto) migliori di questa. Qui siamo vicini al "sublime" livello di Trash Island.
La storia non è horror, non c'è un brivido che lo provi, non è gialla, non è un thriller mancando completamente di suspense, è abbastanza d'azione, ma senza tener col fiato sospeso (salvo forse la scena dell'inseguimento automobilistico, forse la migliore dell'albo insieme al breve sogno di Dylan), cerca toni umoristici o da commedia nera come detto da Mandarino, ma non diverte. O almeno a me non ha strappato nemmeno un sorriso, ma si sa queste cose sono personali.
Già la vicenda si barcamenava in maniera poco interessante, ma le ultime 35-40 pagine sono proprio una mazzata.
Spoiler!
L'intervento del killer professionista e la sua fine e dopo-fine... il maggiordomo... i fantasmi che tirano i sassi :? ... la "dipartita" di Dylan e Teresa che vanno a raggiungere l'allegra comitiva... l'arrivo dei nostri (Carpenter e Rania)... la pagina finale con Bloch e Groucho...
non c'è proprio niente che si salvi. Nemmeno i vari personaggi dei fantasmi colpiscono particolarmente, forse la punk e la Morticia, almeno graficamente o per l'abbondante presenza. Carpenter & Rania del tutto inutili, compaiono giusto per far capire che si tratta di un'opera della fase 2, Groucho macchietta (e nemmeno le sue battute sono irresistibili).
Ho votato perciò insufficiente.
I disegni di Gerasi da 6,5.

Curiosità: Il marito debosciato ha la fisionomia di Ryan Gosling, a pag. 33 nell'ultima vignetta mi pare compaia lo stesso Mignacco (in compagnia di un altro tizio, magari Gerasi stesso, ma non mi sembra), l'Hell's Bells letto nell'anteprima è stato sostituito col canonico Giuda Ballerino, le proteste devono aver funzionato.

Ultima modifica di Aleksandr il gio mag 28, 2015 4:57 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 28, 2015 4:56 pm 
Non connesso

Mah..già la copertina non preannunciava niente di buono, albo inutile che ho comprato solo per motivi di collezione, alcune scene sono carine anche grazie a un Gerasi veramente bravo e assolutamente sprecato per una sceneggiatura di così basso livello.
Mignacco non mi è mai piaciuto,qua men che meno..una storia che non c'entra nulla con l'ambientazione di dyd,è stata una sofferenza arrivare fino alla fine.
Sta fase d'innovazione sta iniziando a calare con le ultime due storie, Simeoni ho votato accettabile l'ultima qui si salva dalla insufficienza solo grazie ai disegni.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 28, 2015 6:10 pm 
Non connesso

Spoiler!
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 28, 2015 6:26 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
il fatto che (purtroppo) nel salento ci siano ritardi con le distribuzioni (per me) è assolutamente inerente e va segnalato, almeno per dovere di cronaca.

Daccord, ma questo genere di cose è meglio segnalarlo nella sezione anteprima, dove ci sono i fermenti in attesa dell'uscita vera e propria dell'albo. E poi se la data ufficiale SBE per l'uscita è il 29, per esperienza pan-stivalica, è difficile che da Roma in giù esca prima di quella data :) .
Figuriamoci nelle ex-colonie.

ALOHA METTI UN DYLAN A BENGASI

*** ...e tra l'altro : ***

Spoiler!
Qualcuno si era lamentato dei voti negativi a prescindere prima che uscisse l'albo, per cui i moderatori sono corsi ai ripari lock-eggiando il topic prima dell'effettiva pubblicazione da edicola.
Indovina chi era il lagnante di turno ?
Immagine

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 28, 2015 9:53 pm 
Non connesso

non ho ancora votato, ma direi 5/6.
un soggetto carino, a tratti simpatico, letteralmente devastato da dialoghi impalpabili e insignificanti.
battutacce nello stile dell'amico con il quale non voleva uscire nessuna, quello che faceva il simpaticone tutto il tempo, quello che alla fine metteva la musica mentre tutti ballavano o limonavano.
quello là insomma, che voleva fare il brillante senza riuscirci.

SPOILER & considerazioni senza capo nè coda:

- ma siamo ancora al punto di "OPS ho lasciato la pistola in macchina"? ma basta!
-non commento la gestione di carpenter che insegue dylan per mezza londra, entra, fa una sparata alla supercazzola e se ne va all'urlo "per oggi può bastare": o lo segui e lo inchiodi con qualche accusa, visto l'inferno che hanno fatto, o te ne stai in ufficio a bere un earl grey.
-da eutanasia groucho
-mi verrà in mente qualcos altro, per ora dico solo: copertina color cacca, inguardabile! bello il gruppo stile famiglia addams.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 9:12 am 
Non connesso

A voi la mia recensione:

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 343 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]