Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 7:37 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo

#222 La Saggezza dei Morti
Insufficiente (1-4) 12%  12%  [ 4 ]
Mediocre (5) 12%  12%  [ 4 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 6 ]
Buono (7-8) 41%  41%  [ 14 ]
Ottimo (9-10) 18%  18%  [ 6 ]
Voti totali : 34
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 12:08 am 
Non connesso

No, un macigno. Con noi sotto però! :-)

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 1:00 am 
Non connesso

Si ma ke cavolo, spleen ha ragione, perkè ha solo dato un giudizio ed è stato bruscamente azzittito da goblin ke alla fine se ne è uscito cn la classica frase qualunquista.
Ragà qua fate tanto gli intellettuali, poi state ancora a fare le distinzioni nord e sud (esperienza mia di un mesetto fa o poco +) e a dire cretinate sui medici e affini.

E scusate se rimetto il dito nella piaga e soprattutto scusate l'off topic.

Per quasnto riguarda la storia, vorrei risp a ki pensa ke esigiamo un comportamento da "E.R." nelle storie.
Prima siamo esagerati a criticare negativamente la storia, poi se spieghiamo ke oltre a nn esserci piaciuta la storia abbiamo trovato delle "magagne" grosse quanto una casa ci tacciate di voler fare i dottorini....vabbè...ke devo dì? Rimango cmq della mia idea (come voi rimanete delle vostre) ma almeno rispettate le idee altrui, nn cercate a tutti i costi di farci sembrare degli imbecilli (o cn motivazioni stupide) solo perkè in disaccordo con voi, capita d'altronde...e pace, c'è di peggio nella vita, credo ke me ne farò una ragione alla fine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 1:49 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by genesis</i>
<br />Si ma ke cavolo, spleen ha ragione, perkè ha solo dato un giudizio ed è stato bruscamente azzittito da goblin ke alla fine se ne è uscito cn la classica frase qualunquista.
Ragà qua fate tanto gli intellettuali, poi state ancora a fare le distinzioni nord e sud (esperienza mia di un mesetto fa o poco +) e a dire cretinate sui medici e affini.

E scusate se rimetto il dito nella piaga e soprattutto scusate l'off topic.

Per quasnto riguarda la storia, vorrei risp a ki pensa ke esigiamo un comportamento da "E.R." nelle storie.
Prima siamo esagerati a criticare negativamente la storia, poi se spieghiamo ke oltre a nn esserci piaciuta la storia abbiamo trovato delle "magagne" grosse quanto una casa ci tacciate di voler fare i dottorini....vabbè...ke devo dì? Rimango cmq della mia idea (come voi rimanete delle vostre) ma almeno rispettate le idee altrui, nn cercate a tutti i costi di farci sembrare degli imbecilli (o cn motivazioni stupide) solo perkè in disaccordo con voi, capita d'altronde...e pace, c'è di peggio nella vita, credo ke me ne farò una ragione alla fine
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
[:)]
sano cameratismo...
oops scusate torno sotto la pietra...
spleen

"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 8:50 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by spleen</i>
<br />ok superiamo la cosa.
tanto chi ha capito ha capito e chi ragiona come un semaforo non cambierà perchè glielo dico io.sopravviverò.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Permettimi, eh? Io questo ho scritto:
<i>La percezione personale è insindicabile, l'irrilevanza narrativa della questione manifesta. Del resto, vale anche il contrario, si possono amare alla follia racconti dove le magagne <b>strutturali</b> sono tali da minarne la logica e la coerenza narrative, ma la cui "atmosfera" fa passare sopra ad altri tipi di considerazione.</i>

Sarebbe questo il ragionamento <i>da semaforo</i>? Tanto per capire come ragionano i semafori, cosa che mi è sconosciuta, ma della quale a quanto pare devi essere esperto.

Guarda, provo a spiegarti quello che c'è scritto:

<i>La percezione personale è insindacabile</i>=se anche un solo elemento di una storia ti infastidisce, è del tutto naturale che per te quella storia sia brutta, e questo è sacrosanto.

<i>l'irrilevanza narrativa della questione manifesta</i>=da un punto di vista dello sviluppo della storia, come il disegnatore abbia disegnato la scena della palpazione del collo è privo di qualunque rilievo; ugualmente le modalità della morte del ragazzo, se non per un maggiore o minore pathos della scena. <b>Narrativamente</b>, una diversa soluzione non avrebbe comportato alcuna differenza nell'economia del racconto.

<i>Del resto, vale anche il contrario, si possono amare alla follia racconti dove le magagne <b>strutturali</b> sono tali da minarne la logica e la coerenza narrative, ma la cui "atmosfera" fa passare sopra ad altri tipi di considerazione.</i>=i meccanismi del gradimento personale hanno poco a che spartire con il valore di un'opera: possono piacerci o non piacerci i capolavori come le porcherie, che tuttavia restano capolavori e porcherie indipendentemente dal nostro apprezzamento.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 10:44 am 
Non connesso

BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR...

Mi vengono i brividi... Vi vedo qui da giorni a dibattere, a spiegarvi, a tradurvi... Ma perchè dovete uniformarvi a vicenda? Non si può rimanere ognuno con le proprie idee senza calpestare quelle degli altri ribattendo punto per punto?

BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR...

Mah... [8]

Quando la mia ombra inghiottirà la tua saprai che è giunta la tua ora...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 11:27 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by spleen</i>
<br />ok superiamo la cosa.
tanto chi ha capito ha capito e chi ragiona come un semaforo non cambierà perchè glielo dico io.sopravviverò.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Permettimi, eh? Io questo ho scritto:
<i>La percezione personale è insindicabile, l'irrilevanza narrativa della questione manifesta. Del resto, vale anche il contrario, si possono amare alla follia racconti dove le magagne <b>strutturali</b> sono tali da minarne la logica e la coerenza narrative, ma la cui "atmosfera" fa passare sopra ad altri tipi di considerazione.</i>

Sarebbe questo il ragionamento <i>da semaforo</i>? Tanto per capire come ragionano i semafori, cosa che mi è sconosciuta, ma della quale a quanto pare devi essere esperto.

Guarda, provo a spiegarti quello che c'è scritto:

<i>La percezione personale è insindacabile</i>=se anche un solo elemento di una storia ti infastidisce, è del tutto naturale che per te quella storia sia brutta, e questo è sacrosanto.

<i>l'irrilevanza narrativa della questione manifesta</i>=da un punto di vista dello sviluppo della storia, come il disegnatore abbia disegnato la scena della palpazione del collo è privo di qualunque rilievo; ugualmente le modalità della morte del ragazzo, se non per un maggiore o minore pathos della scena. <b>Narrativamente</b>, una diversa soluzione non avrebbe comportato alcuna differenza nell'economia del racconto.

<i>Del resto, vale anche il contrario, si possono amare alla follia racconti dove le magagne <b>strutturali</b> sono tali da minarne la logica e la coerenza narrative, ma la cui "atmosfera" fa passare sopra ad altri tipi di considerazione.</i>=i meccanismi del gradimento personale hanno poco a che spartire con il valore di un'opera: possono piacerci o non piacerci i capolavori come le porcherie, che tuttavia restano capolavori e porcherie indipendentemente dal nostro apprezzamento.

V.

Proverò a spiegarti la teoria del ragionamento a semaforo visto che non hai afferrato molto:
è tipica di chi nel ragionamento o nella critica non concepisce una visione globale di tanti elementi (colori) ma ne separa e ne critica sempre uno per volta dando l'impressione di fare come il semaforo che,poveretto lui,saltella da un colore all'altro senza poter mai fornire tinte intermedie.Spero di averti illuminato.

Per i restanti ragionamenti in stile Vittorio Sgarbi non so a chi fossero rivolti visto che io non ho mai nè detto nè proclamato di valutare la bontà di una storia sulla base ESCLUSIVA dei dettagli,tanto meno quelli di mia competenza.
Nel caso benedetto specifico ho semplicemente ENUCLEATO quella scena infausta che ha suscitato in molti lettori perplessità e ilarità evidenziando come in cinque vignette il poveraccio schiatti in un modo che se ne conosci uno così dimmelo,lo pubblico su Lancet e vinco il Nobel.Ma non è SOLO QUELLO.E' anche l'assurdità delle FACCE di circostanza degli astanti,Dylan compreso,che restano inebetiti come se tutti si aspettassero una cosa che in realtà nessuno immaginava,e a stonare di+ ancora con la repentinità della cosa c'è anche l'atteggiamento di Dylan che senza scomporsi e sporcarsi + di tanto REDIGE un certificato di morte in tutta tranquillità mezzo secondo dopo che il tipo è piombato anzi meglio "tumpato" elegantemente sul pavimento.Non ritorno sulla rava e la fava della dinamica medica perchè tanto è già sufficiente così il quadro generale.Detto questo,ripeto,giudico la scena che dovrebbe essere drammatica,quasi comica nell'effetto globale,e anche troppo condensata e affrettata,dal punto di vista narrativo,cosicchè tali imperfezioni ed errori di tipo TECNICO risultano tanto + evidenti.
NON valuto però l'INTERA storia sulla base SOLO di questa scena!Su questo sono d'accordo con quanto dici,e ti chiarisco che non l'ho mai fatto per nessun fumetto che ho letto.E ti confermo che se il resto della storia fosse stata STELLARE me ne sarei altamente FREGATO della carotide e della giugulare interna,ma COSI NON E,ALMENO A MIO MODESTISSIMO PARERE,e quindi,sempre a mio parere,ad una storia STENTATA globalmente si AGGIUNGE la mazzata di quella scena tanto+ evidente perchè in finale di storia.
Spero una volta x tutte che si sia capito,alla fine.
E soprattutto che io rispetto sempre le opinioni altrui e discuto volentieri con chi la pensa diversamente,ma non sopporto chi con aria da Vittorio Sgarbi si arroga il diritto di far tacere o far parlare chicchessia in base alle sue discutibili e personali opinioni.
Senza rancore (e mo' basta pero!)
spleen

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 11:33 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Per quasnto riguarda la storia, vorrei risp a ki pensa ke esigiamo un comportamento da "E.R." nelle storie.
Prima siamo esagerati a criticare negativamente la storia, poi se spieghiamo ke oltre a nn esserci piaciuta la storia abbiamo trovato delle "magagne" grosse quanto una casa ci tacciate di voler fare i dottorini....vabbè...ke devo dì? Rimango cmq della mia idea (come voi rimanete delle vostre) ma almeno rispettate le idee altrui, nn cercate a tutti i costi di farci sembrare degli imbecilli (o cn motivazioni stupide) solo perkè in disaccordo con voi, capita d'altronde...e pace, c'è di peggio nella vita, credo ke me ne farò una ragione alla fine<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
<i>(si guarda ad uno specchio)stai parlando con me?
no, dico: stai parlando con me?</i>
ho sostenuto le mie idee come tu, spleen e non ricordo più chi altro avete sostenuto le vostre. non capisco dove sia il problema.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 12:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Proverò a spiegarti la teoria del ragionamento a semaforo visto che non hai afferrato molto:<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Grazie, sei di una gentilezza estrema.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
è tipica di chi nel ragionamento o nella critica non concepisce una visione globale di tanti elementi (colori) ma ne separa e ne critica sempre uno per volta dando l'impressione di fare come il semaforo che,poveretto lui,saltella da un colore all'altro senza poter mai fornire tinte intermedie.Spero di averti illuminato.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Illuminatissimo. E' esattamente ciò che stavi facendo tu. La mia visione globale sulla storia la trovi lungo tutto il thread, quindi considero la tua affermazione in merito un falso.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Spero una volta x tutte che si sia capito,alla fine.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Anche prima, non temere.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
E soprattutto che io rispetto sempre le opinioni altrui <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> Parlando di ragionamenti a semaforo?

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> e discuto volentieri con chi la pensa diversamente,ma non sopporto chi con aria da Vittorio Sgarbi si arroga il diritto di far tacere o far parlare chicchessia in base alle sue discutibili e personali opinioni.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E chi, oltre a te, si è arrogato il diritto di far tacere gli altri in base ad opinioni che sono legittime solo fin quando non violano i fatti?

Il fatto è che la palpazione del collo a destra o sinistra non ha alcuna importanza narrativa, e lo stesso dicasi di come muore il tizio. La gestione della scena influisce più o meno sul pathos della stessa, ma non certo sull'economia della storia.

Senza rancore (e mo' basta pero!)
spleen<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Un po' comodo riempire di contumelie e poi offrire ramoscelli d'ulivo. <b>Questo</b> è non rispettare l'interlocutore, ed anzi prenderlo per i fondelli.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 1:08 pm 
Non connesso

Sono tanto più gentile quanto più mi trovo persone che nel loro limitato mestiere di stroncare chicchessia si sentono solleticate dall'idea di essere contraddette e reagiscono in modo infantile vuoi con gli insulti personali vuoi con le tecniche delle frasi attribuite ad arte per rivolgere le frittate.
Quindi saprai bene che in 700 e passa post non ho mai detto a chicchessia di tacere o quant'altro,solo perchè la mia opinione diverge da altre.E sarai pure miseramente solo a sostenerlo perchè ti rendi davvero ridicolo a ribaltare una frittata dove tutti hanno letto chi ha esordito nella discussione imponendo ad altri di tacere.Pertanto se vuoi rispetto,comincia a non attribuire frasi inesistenti e cadere nel vittimismo pietoso.
PEr quanto riguarda il semaforo,ti riallargo il ciruito mentale continuando a dire che la mia era una enucleazione da un discorso + ampio e che tutti hanno capito il suo significato,tranne te che appunto continui a bombardare il discorso su un solo versante e sembri pertanto incapace di vedere il mio ragionamento nella sua globalità.
C'è tanta gente che ragiona a semaforo,soprattutto quelli che fanno il non ben definito mestiere di stroncare tizio e caio a simpatie personali
Per quanto riguarda il finale,il discorso sui capolavori\porcherie da quando sono in questo forum l'avrò letto circa quarantacinque volte in due mesi ogni volta che qualcuno vuole giustificare una presunta "autorità" di rilievo che ne debba prevaricare un'altra.
In questo,francamente,ti commenti da solo.

spleen

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 2:37 pm 
Non connesso

Vedo che avete accolto il mio invito eh... [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 2:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
<br />Vedo che avete accolto il mio invito eh... [:D]

no ma tu hai ragione e infatti cerco sempre di tirare il freno a mano nelle risposte anche se non sopporto questi attacchi frontali
con persone come te e Sky e gli altri anche se non si è d'accordo è un piacere parlare e discutere xchè non vi arrogate il diritto di zittire consigliare e etichettare come castronerie il pensiero degli altri.purtroppo ci sono per fortuna pochissime persone che lo fanno che per fortuna mia restano isolate nel loro modo di fare ma che purtroppo minano lo spirito allegro e costruttivo di questo forum
spleen

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 2:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by spleen</i>
no ma tu hai ragione e infatti cerco sempre di tirare il freno a mano nelle risposte anche se non sopporto questi attacchi frontali
con persone come te e Sky e gli altri anche se non si è d'accordo è un piacere parlare e discutere xchè non vi arrogate il diritto di zittire consigliare e etichettare come castronerie il pensiero degli altri.purtroppo ci sono per fortuna pochissime persone che lo fanno che per fortuna mia restano isolate nel loro modo di fare ma che purtroppo minano lo spirito allegro e costruttivo di questo forum
spleen

[;)] ti ringrazio Spleen caro...

Ma ribattendo così non credi di fare altrettanto?

suvvia ogni tanto chiudiamo un occhio o tutti e due se necessario... Passiamo sopra ai giudizi degli altri anche se non concordi con i nostri... E non ci scanniamo così! Ci dylaniamo inutilmente...

Siamo già dylaniati di nostro! [:D][:p][:o)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 2:56 pm 
Non connesso

infatti la mia conclusione nell'ultimo post mi toglie anche la fatica di ribattere...
[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 3:08 pm 
Non connesso

ritorno da genova dopo nemmeno una settimana e cosa mi fate leggere? 3-4 pagine di dylaniature (riprendo il concetto di raziel [:D])? dai ragà, cerchiamo di passarci sopra!!

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 3:16 pm 
Non connesso

ehi doctor!bentornato!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]