Nyarlathotep ha scritto:
Dico due o tre cose anche prendendo spunto dal post di Facebook scritto da Simeoni di recente contro il nostro forum.
Qui parliamo di fumetti e tutti sono liberi di farlo, l' opinione dell' autore vale quanto quella dell' utente.
Dogares è stata espulsa quando ha creato quell' immondo sceneggiato, prima era solo un utente pittoresco che diceva la sua, spesso con acume, altrettanto spesso con qualche eccesso e infatti veniva richiamata. Ma mentire su sesso o età in una chat non va contro la netiquette nè alcun codice normativo, non si poteva cacciarla solo per questo. Quando è andata oltre, è stata bannata. Trovo ineccepibile il comportamento dell' amministrazione del forum.
In ogni caso, facendo un discorso generale, se sei un autore di fumetti o un personaggio che crea arte/intrattenimento e si espone al giudizio pubblico, devi mettere in conto che su di te si esprimerà ogni genere di persone. Allora, o mantieni la padronanza di te, dici la tua, rispondi alle critiche garbate e ignori i maleducati (Cavaletto ha dimostrato che è posibile comportarsi così), oppure se non sai stare al gioco non ti confronti, resti nella tua campana di vetro e ciao.
Tutti hanno libertà di espressione, chi è capace di giudizio critico quanto chi dà opinioni superficiali. Mi immagino un regista tipo Lynch andare a tutte le uscite dei cinema dove danno "Inland Empire" e richiamare con un predicozzo sul metacinema tutti quelli che dicono "Sto film è na m***a, è una presa in giro, Lynch fa schifo". Crei arte/intrattenimento? Tutti quelli che ne fruiscono parleranno di te, dal filosofo all' analfabeta. Se sei tanto tanto dolce e sensibile, rinchiuditi nello studio e non parlare con nessuno.
già sucesso, David Cronenberg alla prima di cosmopolis(la gente gli gridava una merda e usciva dalla sala) dopo ha sbroccato. Aveva detto che la gente ha il quoziente intellettivo solo per vedere i film dei supereroi.