Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 7:26 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo

#222 La Saggezza dei Morti
Insufficiente (1-4) 12%  12%  [ 4 ]
Mediocre (5) 12%  12%  [ 4 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 6 ]
Buono (7-8) 41%  41%  [ 14 ]
Ottimo (9-10) 18%  18%  [ 6 ]
Voti totali : 34
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 19, 2005 10:05 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />è Spleen che è sclerato rispondendo in malo modo.
Ho consigliato una rilettura con calma...

Solomon unisciti anche tu al club degli alcolizzati....[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

i consigli dalli a tua nonna che è meglio
sclerato sarà il tuo cervello
hai definito quello che ho detto "castronerie"
se non sei d'accordo,fatti avanti e spiega il perchè come ho fatto io
la maggior parte di chi ha scritto qui pensa che la storia sia bruttina ma chi la pensa diversamente non è certo stato definito uno che dice castronerie nè io mi sono mai permesso di fare apprezzamenti personali che tu fai invece sempre con molta leggerezza anche sugli autori

"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 12:02 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by spleen</i>
<br />sarà anche surreale ma quella scena dove il tipo crepa di infarto senza emettere nemmeno mezzo muggito facendo solo "tump" per terra è una roba oltre che IRREALE e IDIOTA perchè NESSUNO malato grave di cuore fa tutto quello che fa lui e poi di colpo fa "tump" nel silenzio generale e stramazza a terra come dire non facciamoci notare senza nemmeno mezzo urlo strozzato e poi stupefacente come dylan con una tastata sul collo dal lato SBAGLIATO in mezzo secondo stabilisce che è morto e manco tenta di chiamare aiuto o l'ambulanza
insomma al surreale ci sono dei limiti quando subentrano delle robe di pessimo gusto come queste che denotano o la fretta o peggio l'approssimazione per certi dettagli.il risultato finale è pietoso.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Capisco che a un operatore sanitario appaiano fastidiosi, ma dal punto di vista narrativo si tratta di dettagli affatto irrilevanti.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 2:27 am 
Non connesso

che siano rilevanti o meno non sei tu a stabilirlo
io posso notare solo che certi elementi raffazzonati e buttati giù in fretta di per sè non così rilevanti singolarmente danno un'impressione generale della scena pessima come per altro hanno avuto anche altri lettori non "operatori sanitari" -termine in cui non mi riconosco-per alcuni addirittura la reazione è stata quella di terminare lì la lettura,io mi sono spinto oltre e l'ho anche riletto e ne ho avuto un'impressione generale stentata x i molti aspetti che anche altri lettori hanno indicato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 3:33 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br />Perdete la testa facilmente, e che ca**o!!! mi bastano tutti gli alcolizzati che mi devo sopportare tutto il giorno, non vi ci mettete anche voi.
Attaccarsi per fesserie poi...
Cmq io per controllare se un tipo è vivo o morto lo tocco con il piede[:D]

Nel senso che cerchi di stimolarlo con l'odore di pecorino che deriva dall'interno-scarpa?[:D] Scherzo, chiaro che ho capito il senso!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by spleen</i>
Togliendo le storie della Barbato negli ultimi anni il livello medio è stato quasi zero.Pertanto se questa è meglio del livello generale,magra consolazione.
spleen

Che strano... ancora nessuno se n'è uscito con la solita:"Non ti piace? E non lo comprare!"...

Cmq sia spleen ha ragione, quindi gli altri hanno torto.[:D]

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 11:01 am 
Non connesso

<br />che siano rilevanti o meno non sei tu a stabilirlo

Se il disegnatore avesse fatto palpare il lato giusto del collo sarebbe cambiato il valore e l'impianto narrativo della storia? :-)

E lo stesso, se il guardiano fosse crollato a terra in modo più realistico questo avrebbe cambiato qualcosa nell'economia narrativa della storia?

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
io posso notare solo che certi elementi raffazzonati e buttati giù in fretta di per sè non così rilevanti singolarmente danno un'impressione generale della scena pessima come per altro hanno avuto anche altri lettori non "operatori sanitari" -termine in cui non mi riconosco-per alcuni addirittura la reazione è stata quella di terminare lì la lettura,io mi sono spinto oltre e l'ho anche riletto e ne ho avuto un'impressione generale stentata x i molti aspetti che anche altri lettori hanno indicato.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">La percezione personale è insindicabile, l'irrilevanza narrativa della questione manifesta. Del resto, vale anche il contrario, si possono amare alla follia racconti dove le magagne <b>strutturali</b> sono tali da minarne la logica e la coerenza narrative, ma la cui "atmosfera" fa passare sopra ad altri tipi di considerazione.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 11:28 am 
Non connesso

non so se ho ben capito il senso del discorso di juan, ma quoto sulla fiducia.[:)]
lui è il mio guru spirituale, quando si parla di fumetti.[^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 12:17 pm 
Non connesso

ok superiamo la cosa.
tanto chi ha capito ha capito e chi ragiona come un semaforo non cambierà perchè glielo dico io.sopravviverò.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 12:59 pm 
Non connesso

io la morte improvvisa l'ho vista come una metafora, morto il sogno , morta la vita.
E come insegnava Sclavi che in memorie dall'invisibile il tipo esisteva quando gli altri lo considerano , e quindi nella saggezza dei morti una volta andati via gli zombi che consideravano il tipo , lui è morto.
Sono d'accordo anch'io con Galvez certi particolari anche se non seguono i dettami della medicina sono insignificanti ai fini della storia , che poi lasciamo perdere che certi medici lasciano garze , forbici da operazione dentro il corpo dopo l'operazione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 1:42 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />io la morte improvvisa l'ho vista come una metafora, morto il sogno , morta la vita.
E come insegnava Sclavi che in memorie dall'invisibile il tipo esisteva quando gli altri lo considerano , e quindi nella saggezza dei morti una volta andati via gli zombi che consideravano il tipo , lui è morto.
Sono d'accordo anch'io con Galvez certi particolari anche se non seguono i dettami della medicina sono insignificanti ai fini della storia , che poi lasciamo perdere che certi medici lasciano garze , forbici da operazione dentro il corpo dopo l'operazione...
a te sono rimaste garze nel cervello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 2:52 pm 
Non connesso

tu invece sei talmente sclerato che scambi Dylan Dog per un trattato di medicina

P.S. e meno male che hai scritto superiamo la cosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 3:00 pm 
Non connesso

<br />io la morte improvvisa l'ho vista come una metafora, morto il sogno , morta la vita.

Come moderatore invito gli altri (moderatori) a non smorzare ancora i toni della discussione...
...voglio vedere questi due dove sono capaci di arrivare (anche perchè bisogna dire che con gli insulti sono molto eleganti).[:D]
Poi non credo che la discussione possa degenerare più di tanto, tenendo anche conto che sull'albo è stato detto tutto, tenerlo ancora un pò in vita in attesa della nuova uscita, non mi sembra sbagliato.

Cmq sia, volevo chiedere a Goblin cosa c'entra quell'ultima affermazione fatta sui medici con il tema della discussione... anche io potrei dirti che ci sono autori (di fumetti) che non sanno svolgere il proprio lavoro...

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 3:21 pm 
Non connesso

sei solo tu che hai scambiato il forum per il terreno dove scagliare le tue frustrazioni
soprattutto le frasi qualunquiste da bar a cui ti potrei rispondere con un vasto repertorio se questo è il tuo livello
ci sono ferrovieri che non vedono un semaforo rosso e deragliano
ci sono ingegneri che sbagliano un calcolo e crolla un ponte
ci sono ristoratori che scambiano la bottiglia della minerale con la soda caustica
ci sono piloti che tranciano le funivie
ci sono banche che rovinano le persone
ec ec ec
se ci sono medici chirurghi che hanno sbagliato,peggio per loro,io non sono fra quelli se quello era l'intento gentile del tuo essenziale intervento
non voglio insultare nessuno ARM ma odio le persone che sparano sentenze e dicono alle altre cosa devono fare per far capire che la loro opinione ha più valore e reagisco alle provocazioni in modo simmetrico,soprattutto se sono sul piano personale.Per il resto non ho difficoltà a chiudere la cosa tanto goblin si sa chi è e il perchè giri da un forum all'altro c'è gente che si diverte così pace all'anima sua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 4:35 pm 
Non connesso

tu mi sembri sclerato perchè te la prendi a morte per una strunzata.

rispondo ad ARM , la mia risposta è per dimostrare che non solo nel fumetto magari l'autore sbaglia a far agire un medico non secondo i canoni , ma anche nella realtà succede che un medico non agisce secondo i canoni, e poi l'errore non era grave a differenza di quanto succede a volte veramente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 5:52 pm 
Non connesso

non sono sclerato (ribadisco)
metterei una pietra sopra

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 6:02 pm 
Non connesso

si mettiamoci proprio una pietra sopra dai...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]