Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 5:01 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 29  Prossimo

#344 - Il sapore dell'acqua
Insufficiente (1-4) 24%  24%  [ 33 ]
Mediocre (5) 24%  24%  [ 33 ]
Accettabile (6) 26%  26%  [ 37 ]
Buono (7-8) 21%  21%  [ 30 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 7 ]
Voti totali : 140
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #344 - Il sapore dell'acqua
MessaggioInviato: ven mag 08, 2015 7:38 pm 
Non connesso

Drake ha scritto:
Daryl, se ti riferisci a me io ho precisato che erano dettagli che al lettore non interessano, a cui non fa o non vuole far caso, ma ho anche specificato quando mi sono presentato che io non sono solo un lettore.
Poi oh, tutto quello che non mi ha convinto può essere confutato, può essere messo in discussione, bollato come sega mentale e tutto, ma se appunti del genere non li faccio qui, in un forum con gente dotata di un cervello, lo devo fare su facebook dove si campa a "bravo", "capolavoro", "ti spacco la faccia", "sei solo un montato", "meglio notte senza fine di sclavi" (scovate l'errore) e rutti e tag vari?

Ma tu hai fatto bene. L'intento del mio post era scherzoso, non voleva essere una critica al comportamento di nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 08, 2015 8:18 pm 
Non connesso

AndreaBerga ha scritto:
Pontrelli a parte, che a me piace e punto e ricorda più che Dall'Agnol un miscuglio strano di Pennacchioli e Battaglia, ma sono consapevole di aver tirato fuori due nomi per i quali potrei essere lapidato. Eh vabbè...

Codice:
1-E' vietato esprimersi con un linguaggio volgare e non adatto ad un forum pubblico

:g: :g: :g:

Spoiler!
a parte scherzi, piace anche a me il Pontrelli

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 08, 2015 8:53 pm 
Non connesso

eheheh... :)

Comunque, tornando un attimo sulla questione cell devo dire un paio di cose:
- la prima è che sono abbastanza concorde con Kowalsky: Dylan è un personaggio contemporaneo e che va quindi calato nella sua contemporaneità, su questo non ci piove (a Londra, nel 1987, L'ORRORE!). Quindi il "difetto" è stato delle gestioni precedenti, che hanno cristallizzato e indurito il personaggio. Va da sè che solo Recchioni poteva rompere questa barriera e fornire al nostro un pretesto per pigliare su un cellulare e dare il benvenuto così al XXI secolo (sebbene gli anni '80 di Dylan possano essere alla fin fine riassunti in questi termini: battute sulla Tatcher-pettinature delle squinzie-ascolto di vinili, un pò poco in verità!)
- Sono molto meno concorde sul fatto che questa novità possa migliorare la testata perchè, per quanto moderno, Dylan ha anche un lato atemporale (stile Tex insomma): usa una bodeo e non una semiautomatica (almeno spero non cambi), guida un maggiolone e non un'auto giapponese (almeno spero non cambi) e ciononostante le sue storie non risentono di questi dettagli, non ci sembra, per dire, di leggere storie ambientate negli anni '60, giusto?
-comunque "un certo Dylan" non avrebbe problemi a vivere nel 2015 senza cell...più che una necessità mi è parso quindi un semplice vezzo, una ennesima idiosincrasia curatoriale. Vabbè...

Quindi? quindi, la mia conclusione personale è che visto che sta tecnologia è arrivata, allora teniamocela, ma che sia presente tanto quanto i suddetti ascolti dei vinili ecc, che non invada inutilmente le storie o che riempia tavole inutili (vedi l'andata e ritorno in treno di Groucho nel "Fumo"), e quindi qui sono d'accordo con Sugar: che una telefonata duri una vignetta e amen! e con Dogamy, quando dice che se una storia si reggesse su da sola probabilmente non conteremmo nemmeno le volte in cui Dyd si appoggia alla cornetta!

Pare comunque di capire che l'arrivo del cell (insieme al pensionamento di Bloch+Rania/Carpenter e la visione Paradiso/inferno alla Sime) fossero tra le trovare migliori scaturite da quell'OSARE di cui si parlava mesi fa. Pochino davvero, secondo me, per ora (non parliamo di dettagli strillati come genialate iperdibili: SH Block, odio "old boy", Voi/Lei, logo trasparente ecc...insomma: mò ci si potrà iniziare a concentrare anche sul contenuto allora!!!).

Ah, non per riaprire sterili polemiche ma temo di VOLER ribadire un concetto: raccattare un cell da un bidone ci può pure stare...ma si poteva tranquillamente lasciar stare De Andrè...oh se si poteva!

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 08, 2015 11:05 pm 
Non connesso

FORZA ragazzi! Poche chiacchiere ...andate a votare per il GALEONE D'ORO!!!
I sondaggi restano aperti fino al 13 maggio.

viewtopic.php?f=8&t=9217

viewtopic.php?f=8&t=9218

viewtopic.php?f=8&t=9216

viewtopic.php?f=8&t=9215

viewtopic.php?f=8&t=9214

viewtopic.php?f=8&t=9128

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 08, 2015 11:13 pm 
Non connesso

AndreaBerga ha scritto:
eheheh... :)

...
Pare comunque di capire che l'arrivo del cell (insieme al pensionamento di Bloch+Rania/Carpenter e la visione Paradiso/inferno alla Sime) fossero tra le trovare migliori scaturite da quell'OSARE di cui si parlava mesi fa. Pochino davvero, secondo me, per ora (non parliamo di dettagli strillati come genialate iperdibili: SH Block, odio "old boy", Voi/Lei, logo trasparente ecc...insomma: mò ci si potrà iniziare a concentrare anche sul contenuto allora!!!).
...

Ma lo sai che io, del Voi/Lei non me ne sono neanche accorto...ma neanche ho capito cosa è cambiato... :D

Fattela na risata ogni tanto che magari domani te sveji sotto an cipresso

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 08, 2015 11:20 pm 
Non connesso

Bravo Solomon, ricordaci di mandare tutti questi lavativi alle urne (funebri)! :P :D :P
Approfittatene, prima che Renzi ci tolga anche questo diritto a bottazze di maggioranza.

Per il resto devo fare un mea culpa piuttosto amareggiato.
Lo sapevo che certe volte è meglio finire inascoltati :|
Adesso non dite però che sono un sobilla(t)tore profetico di idee rifritte...o che sono un coboldo - i troll non li sopporto, al massimo un orchetto - mandato qui in incognito dalla redazione...a proposito di sette segrete.

Gennajo 2015:

wolkoff ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Wolkoff, ma non scherziamo.
Qui, alcuni, si mettono a demolire il lavoro di persone con toni da diffamazione e io non posso ridere che, le stesse persone, non riescono a capire il tono surreale di una battuta che, oltretutto, è tipico della serie?
Ma fammi il piacere.
Il cliente NON ha sempre ragione. Punto.
E sulla rete, se dici una stupidata, capita che qualcuno ti risponda.

C'è modo e modo di rispondere. Anche senza scherzare :| .
Il cliente non ha sempre ragione, ma non è neanche tenuto a seguire i percorsi studiati da altri, ed è libero di pensare stupidate perché altrimenti esisterebbe solo il lettoreunico&ideale.
Se lo avete trovato cominciate a prelevarne il DNA in modo che i rejetti non all'altezza si estinguano.

Io non faccio piaceri a nessuno, né offese di comodo :| .
Dico quello che dico - anche troppo - ma non sto ad alludere alla vita personale di chi non capisce (o non vuole capire) in un luogo mediatico dove tutti possiamo fingere il contrario di tutto, a livello di identità, emotiva o speculativa che sia.
Se vuoi farti tu un piacere, come i buonivecchi redazionali, utilizza più spesso la chiave asettica del "nuncerompete" come responso.
Sono soluzioni sclaviane che ancora funzionerebbero. Il famoso spirito originario...

CARE AMEBE, VI POSSA RIMANERE UN ALOHA STROZZATO IN GOLA

ERA MEJO STROZZARE IN GOLA UN ALTRO ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 09, 2015 12:02 am 
Non connesso

Ho votato accettabile: un albo senza infamia e senza lode. Interessanti i disegni, appena sufficienti soggetto e sceneggiatura. Riguardo l'editoriale ritengo che voglia giustamente ribadire che senza il coraggio di cambiare di Sclavi ci saremmo persi tanti capolavori: a volte per vivere bisogna un po' morire, anche nel fumetto... Tuttavia per ora ritengo il personaggio di Rania e l'utilizzo delle nuove tecnologie un po' stucchevole, senza un vero senso e messi li' tanto per gettare un sasso nello stagno e vedere quello che succede.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 09, 2015 9:04 am 
Non connesso

Stavolta sei stato mefistofelico, wolkoff :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 09, 2015 10:40 am 
Non connesso

Storia che nonostante tutto e' accettabile anche per me.
Buoni i disegni, mi piace lo stile e trovo molto adatto il tratto per Dyd.
Buona anche l'azione e la conclusione finale, di mio gradimento. (quando si spara, si spara...non si contano i colpi :) )

Qualcosa pero' non funziona. Altrimenti avrei votato un voto piu' alto ovviamente. Ho trovato i dialoghi troppo artificiali, poco spontanei. Come un film con dei pessimi attori.
L'idea alla base della storia non e' male, forse un poco macchinosa nella ricerca della soluzione.

Rania proprio non riesco a trovarla adatta...ancora non capisco il perche' della sua presenza? Carpenter mi piace...ma ancora aspetto di vederlo veramente all'opera! Per adesso e' come il soprintendente...solo che lo vediamo in faccia piu' spesso e non una volta ogni trent'anni.

Detto cio' comunque non e' un albo da buttare, non passera' alla storia del fumetto ma non si possono avere capolavori ogni mese. E' una lettura almeno leggera e ci sono alcuni momenti simpatici.
Si puo' fare di meglio? Si certo, quello sempre, ma non e' neanche il peggio che si e' visto s. questa testata.

Complimenti agli autori per il lavoro fatto ed andate avanti. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 09, 2015 10:45 am 
Non connesso

Cita:
Rania proprio non riesco a trovarla adatta...ancora non capisco il perche' della sua presenza?

Penso che l'idea di fondo sia di fare una love story cucinata a fuoco lento.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 09, 2015 11:17 am 
Non connesso

Senza dubbio.
Ho molti dubbi sulla riuscita di una operazione del genere pero'. Aspettiamo di vedere cosa salta fuori.
Di sicuro mi manca il vecchio Bloch con il suo cinismo e la sua razionalita' in contrapposizione all'impulsivo sognatore ed ottimista Dylan.
Perdere il vecchio ispettore per inserire una love story ed un altro ispettore che (per il momento) parla solo ma agisce poco forse non e' stata una grande trovata.
Ma aspetto sviluppi, sono sempre in temp. per cambiare idea.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 09, 2015 12:36 pm 
Non connesso

La roba della tecnologia, che Dylan si deve modernizzare, etc. è solo lo sfondo. La ragione principale per l'introduzione dello smartphone è il coinvolgimento più attivo di Groucho, che negli ultimi anni ha avuto la presenza scenica delle statue dei mostri che adornano l'ingresso, con la differenza che ogni tanto parlava.
Così gli sceneggiatori sono "obbligati" a costruire scene con Groucho.

Le potenzialità di Rania mi piacciono. Una love story a lungo termine da coltivare numero per numero può essere interessante, se non altro perché è qualcosa di diverso dal solito.

Comunque, agli albori della fase 2, non avevo capito che Bloch sarebbe totalmente sparito dalla circolazione.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 09, 2015 12:57 pm 
Non connesso

Anche io avevo capito tutt'altro per Bloch.
Andando a Rania, se Dyd ci ha messo 2 o 3 numeri in cui lei appare per limonarci non so fino a che punto sarà a fuoco lento 'sta storia :D
Per Groucho secondo me non cambia niente, se uno non sa come usarlo senza smartphone non saprà farlo neanche con un abbonamento tim, è solo un orpello che dovrebbe essere talmente comune (almeno nelle premesse) da passare inosservato e dovrebbe solo essere un minuscolo ingranaggio ai fini del proseguimento della storia.
Il passaggio da 0 tecnologia ad ora rende l'aggiunta macchinosa e un po' pesantuccia secondo me.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 09, 2015 3:36 pm 
Non connesso

Basta!!! voglio una storia in cui Dylan viene SALVATO dalla Peppa Pig!!!
E alla facciazza del tecnofobico che ti sei fatto lo smartfon prima di me!!!!
E io vorrei se qualcuno ha conosciuto Pontrelli su Aurea Ed. mi confermasse se è lo stesso o un baccello di cosone (cit. Totò) che ha preso il suo posto...
ma cos'è successo al tuo stile?
Mi ricordo una tua dove spiegavi la difficoltà per "Ruote roventi" (JD) su come ti sei approcciato al disegno di un automobile superandola a pieni voti!!!
Quanto ho amato quei disegni...questi de "Il sapore dell'acqua" mi lasciano quasi indifferente!
Questo albo lo rivendo a metà prezzo (è come nuovo) se qualcuno è interessato mi contatti.
ALOHA!!!

Ultima modifica di dipintendo il sab mag 09, 2015 4:21 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 09, 2015 4:08 pm 
Non connesso

Molto deluso, ho votato 5.
Salvo solo i disegni che ho molto apprezzato!
Non c'è traccia di horror, ma ormai da diversi numeri si può dire.
Giusto in Benvenuti a Wickedford c'era il mostricciattolo, ma anche lì parlare di horror sembra esagerato.
Come scrive trevor2015 il rapporto tra Rania e Dylan Dog è una storia d'amore cucinata a fuoco lento che ha il sapore di una soap opera a puntate
e il cui finale sembra scontatissimo.
La storia è un gialletto privo di interesse che ci dimenticheremo (ad essere generosi) tra 2 numeri.
Hamlin fa solo una comparsata ed è un peccato.
Come scritto già in passato, Rania ha sostituito in tutto e per tutto Bloch:
diverso personaggio, stessa funzione narrativa (l'aiutante come lo definirebbe Propp).
Tra l'altro è pure priva di alcun interesse. Il suo essere musulmana è stato quasi totalmente ignorato. Non mi è antipatica ma è completamente priva di spessore e personalità.
Du palle sta Rania.
Una marea di dialoghi (al telefono e non) e pochissima azione.
Google che adesso viene usato un numero si e l'altro si per cercare qualsiasi cosa.
Groucho nella parte dell'esperto che sa usare il cell meglio di Dylan fa ridere.
Boccio sia questo numero sia la fase 2.
(ah copertina bruttarella)

p.s.: cento! cento! cento!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]