Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 2:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: lun mag 04, 2015 9:02 am 
Non connesso

Kowalsky ha scritto:
Annunciata anche una nuova storia Artibani/Pastrovicchio: Il Raggio Nero

Ho letto di questa notizia su Facebook! E la cosa non può che farmi felice... :) ! COmunque penso che rinuncerò all'acquisto del volume...ANche perchè ieri ad un mercatino ho trovato i 4 Topolino che contengono la storia, così ne ho aprofittato e li ho presi... :D
L'ho letta ieri ed è fantastica!
Spoiler!
Emotivamente è sconvolgente, questa storia...A partire dalla vignetta che mostrano l'imminente morte di Paperino con i raggi puntati addosso e l'espressione spaventata con sullo sfondo la 313 capottata...Scene che in Topolino sono impressionanti da vedere...(anche dopo aver letto la saga di PDP di Don ROsa) Anche la vignetta dove Grrodon precipita nel vuoto e PK che di rammarica dell'accaduto...Inoltre il personaggio stesso di PK è davvero cazzuto! QUesta dimensione "adulta" dei personaggi DIsney mi piace davvero molto! Spero davvero di poter leggere ancora storie così in futuro :g:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 06, 2015 11:46 am 
Non connesso

Che gioia rivedere Lyla e Pk assieme :D Letta la prima parte de Gli Argini del tempo. Premesso che adoro Sciarrone e Sisti è sempre Sisti, condivide con la precedente saga l'essere un po' frettolosa nei tempi narrativi, ma potrebbe anche essere un'impressione dovuta al nuovo formato. Per il momento mi ha fatto una buona impressione: ci sarà un'unica storia senza la necessità del caso precedente di mischiare tante cose assieme per tirare le fila del tutto. L'ambientazione steampunk è affascinante Solo una domanda: alla fine della seconda serie Pk aveva ancora la Pkar. Che fine ha fatto?

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 06, 2015 4:34 pm 
Non connesso

Preso anche io :D ! Con copertina con Lyla...! Stasera me lo leggo e me lo gusto con calma :g: !
Don Cristo ha scritto:
Che gioia rivedere Lyla e Pk assieme :D Letta la prima parte de Gli Argini del tempo. Premesso che adoro Sciarrone e Sisti è sempre Sisti, condivide con la precedente saga l'essere un po' frettolosa nei tempi narrativi, ma potrebbe anche essere un'impressione dovuta al nuovo formato. Per il momento mi ha fatto una buona impressione: ci sarà un'unica storia senza la necessità del caso precedente di mischiare tante cose assieme per tirare le fila del tutto. L'ambientazione steampunk è affascinante Solo una domanda: alla fine della seconda serie Pk aveva ancora la Pkar. Che fine ha fatto?

Io ho fatto appena in tempo a sfogliarlo, ma in effetti ho trovato anche io strano vedere PK con la 313 :| ANche perchè nella storia "Addio!" dello speciale Zero barra uno
Spoiler!
i congegni di Archimede vengono totalmente rimossi dall'utilitaria di Paperino...

Inoltre in Potere e potenza PK ha un nuovo veicolo,
Spoiler!
una specie di moto volante a 3 ruote, che sembra una via di mezzo tra il bat-pod e la Lightcycle di Tron

...Mah, vedremo se con l'andare avanti della storia verrà detto qualcosa a riguardo... :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 06, 2015 6:45 pm 
Non connesso

primo episodio molto bello
sembra un po' Assurdo Universo

però, mi sembra che Pastro fosse riuscito a gestire meglio le dimensioni della pagina di Topolino

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 07, 2015 12:10 am 
Non connesso

forse ha la pikar ma non la monometidrazina (o quel che era) per fare il pieno.
in ogni caso, storia meno d'impatto rispetto a potere e potenza, ma può uscirne qualcosa di buono, è ancora presto per giudicare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 07, 2015 9:51 am 
Non connesso

the Imp ha scritto:
forse ha la pikar ma non la monometidrazina (o quel che era) per fare il pieno.
in ogni caso, storia meno d'impatto rispetto a potere e potenza, ma può uscirne qualcosa di buono, è ancora presto per giudicare.

Concordo
Secondo me decolla dal momento in cui cominciano a passare in rassegna i futuri alternativi, ho sempre amato questo genere di storie

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 07, 2015 10:50 am 
Non connesso

Ho letto anche io la prima parte. In effetti in quanto ad azione ed impatto emotive c'è un po' di meno rispetto a potere e potenza, ma verso la fine della storia sembra cambiare qualcosa... Ho l'impressione che dal prossimo numero in po' ne vedremo delle belle :) !
Mi piacciono molto i disegni, soprattutto per la cura dei dettagli, i colori e gli effetti come laser ecc...
Non vedo l'ora che sia Mercoledì prossimo :mrgreen: !

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 07, 2015 12:35 pm 
Non connesso

Concordo con tutti. Adoro le storie tipo universi alternativi. Dal punto di vista grafico, ho trovato veramente stupenda la colorazione di Monteduro.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2015 3:04 pm 
Non connesso

Letta la seconda parte della saga Gli Argini del Tempo. Sono un po' perplesso.

SPOILER

Spoiler!
Il Razziatore tornato cattivo non mi funziona. Non torna nè con la precedente saga, in cui era sempre lui, avventato ed egoista, ma alla fine si rivelavan eroe o quasi, nè con il processo di maturazione del personaggio dai tempi del vecchio PKNA. Questo Razziatore non solo mette in atto un piano a dir poco cretino per far fuori Lyla e Pikappa e ovviamente fallisce, ma addirittura rivela involontariamente informazioni vitali. Non capisco. Soprattutto, la sua "voce" non dovrebbe essere metallica, con quegli spuntoni disegnati? Per non parlare del fatto che fa quasi le stesse battute, e adotta quasi la stessa strategia del "Giorno del sole freddo". Mi sta venendo il sospetto che in fondo non sia lui, ma un altro cronauta (vedi Kronin) travestito.

Per il resto c'è veramente poco da dire. Episodio interlocutorio, niente di notevole da segnalare. Il prossimo sarà probabilmente più interessante. Questo però è stato un po' deludente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2015 6:10 pm 
Non connesso

L'ho letta anche io...! La storia comincia ad essere più avvincente, anche se probabilmente entreremo nel vivo della storia nei prossimi due numeri...Le mie uniche perplessità riguardano ovviamente
Spoiler!
il Razziatore...QUesto suo ritorno alla stronzaggine convince poco pure me...Vabè che è nella natura del personaggio stesso essere così ambiguo e imprevedibile, ma dopo potere e potenza mi aspettavo fosse più collaborativo nei riguardi di PK...Ma prima di dare giudizi troppo affrettati aspetto di leggere la parte successiva....anche perchè tutto può essere...Può essere un difetto di sceneggiatura, come può essere che ci sia un colpo di scena nel prossimo episodio...In effetti la teoria di DOn Cristo è interessante ...Vedremo nel prossimo numero del Topo :wink:

Nulla da dire sui disegni, ottimi e dettagliati :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 14, 2015 2:00 pm 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
Letta la seconda parte della saga Gli Argini del Tempo. Sono un po' perplesso.

SPOILER

Spoiler!
Il Razziatore tornato cattivo non mi funziona. Non torna nè con la precedente saga, in cui era sempre lui, avventato ed egoista, ma alla fine si rivelavan eroe o quasi, nè con il processo di maturazione del personaggio dai tempi del vecchio PKNA. Questo Razziatore non solo mette in atto un piano a dir poco cretino per far fuori Lyla e Pikappa e ovviamente fallisce, ma addirittura rivela involontariamente informazioni vitali. Non capisco. Soprattutto, la sua "voce" non dovrebbe essere metallica, con quegli spuntoni disegnati? Per non parlare del fatto che fa quasi le stesse battute, e adotta quasi la stessa strategia del "Giorno del sole freddo". Mi sta venendo il sospetto che in fondo non sia lui, ma un altro cronauta (vedi Kronin) travestito.

Per il resto c'è veramente poco da dire. Episodio interlocutorio, niente di notevole da segnalare. Il prossimo sarà probabilmente più interessante. Questo però è stato un po' deludente.

beh

Spoiler!
la didascalia di chiusura del primo episodio diceva esplicitamente di non fidarsi delle apparenze ;)
pure secondo me quello non è il razziatore

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 19, 2015 7:09 pm 
Non connesso

Sisti spiega alcune cose.

Spoiler!
ALESSANDRO SISTI

Valerio: Rimango un po' perplesso dal personaggio del Razziatore. La mancanza del balloon seghettato e i suoi strani comportamenti potrebbero voler significare che c'è dell'altro che dobbiamo scoprire su di lui e sul suo coinvolgimento. Ma a conti fatti l'impressione che ne ho avuto è che quanto vediamo non collimi proprio al 100% con quello che pensavamo di lui dopo le ultime sue apparizioni. In Tempo al Tempo infatti vedevamo un predone che, stanco di tutto, decideva di chiudere con questo tipo di cose e cambiare vita, capendo che il suo vero futuro era di fare il papà. L'ho sempre trovata una maturazione stupenda per il personaggio, e una delle migliori chiusure in generale. In Potere e Potenza tornava in azione, comportandosi da pirata, ma date le circostanze particolari, e il fatto che il suo obiettivo era ancora una volta comprarsi la tranquillità, la sua evoluzione non veniva compromessa. L'impressione che mi ha dato rivederlo immediatamente ne Gli Argini è però quella di un normale cattivaccio da fumetto Disney, con il quale è ovviamente possibile ragionare, ma che è sempre pronto nella storia dopo a tornare ad essere il solito incorreggibile lestofante. Il rapporto tra lui e Paperino mi è sembrato quello di Carpe Diem, piuttosto che la normale evoluzione di quanto visto nella storia precedente. Mancano ancora elementi o nella tua visione il Razziatore si è effettivamente rimangiato ogni proposito?

Alessandro: Partiamo dal balloon non-seghettato, che disgraziatamente è solo un altro malaugurato incidente. Dalle scrivanie di redazione passa un’infinità di prodotti con caratteristiche e regole proprie, per cui qualche dettaglio – con un po’ di sfortuna anche importante – può andare perduto. Purtroppo poi né Claudio né io, che come diretti interessati forse ce ne saremmo accorti, abbiamo visto le tavole finalizzate prima della pubblicazione.
Venendo al Razziatore, quando l’ho creato volevo un feroce e allegro irresponsabile, refrattario a qualsiasi restrizione sociale e che nell’ignorarle oltretutto si diverte. La sua funzione era catartica.
Dopodiché i personaggi che piacciono divengono patrimonio comune e ciascuno li racconta come gli pare, ma è una libertà d’interpretazione che resta anche mia e dunque, se chiedi a me se il Razziatore ha scordato i buoni propositi di Tempo al Tempo, la risposta è sì, con gioia e senza neppure accorgersene, perché non erano nella sua natura. Intendiamoci, concordo che l’evoluzione in un quasi onesto genitore sia stata un’eccellente prova letteraria, ma la caratterizzazione originaria avrebbe giustificato semmai un percorso più difficile e meno omologante. Il mio Razziatore resta un altro, finché vedrò un senso nell’usarlo così. Poi sarà tempo per qualcosa di nuovo.

Valerio: Quanto al "verticalismo" di cui Alessandro mi chiede conto nella sua risposta, volevo precisare che la mia non è ovviamente un'accusa, dato che la storia in questione è veramente valida e pikappica al massimo, però quello che intendevo è il suo sembrare un tantinello più "autoconclusiva" rispetto alla precedente avventura. E nel mondo di PK questo non è mai stato un male, intendiamoci. Però è evidente che la sue due "gemelle", Il Vento del Tempo e Solo un po' di Paura, nel quadro generale avevano il sapore di vere e proprie prosecuzioni delle rispettive due serie. Gli eventi insomma si riallacciavano di più ai rispettivi episodi pilota, e si occupavano di farci vedere come Paperino si stava adattando al nuovo status quo. Ho avvertito una differenza d'intenti, ecco. Ho preso lucciole per lanterne?

Alessandro: Assolutamente no. Non capivo la domanda perché cercavo d’applicare la verticalità alle singole puntate (che non ne hanno, o ben poca), anziché alla narrazione nella sua interezza. Pur riprendendo gli elementi di continuity stabiliti da Potere e Potenza e inserendo alcune tracce da recuperare in seguito, ho reso Gli Argini del Tempo relativamente verticale e autoconclusa per la semplice ragione che al momento non abbiamo una vera macrotrama orizzontale.
In effetti, con due storie all’anno e i futuri sviluppi subordinati all’apprezzamento del pubblico, a tracciarla risulterebbe più simile a uno di quei piani quinquennali (regolarmente mancati) della vecchia Unione Sovietica che a un normale storyline di serie! Al presente chi sceneggia ha perciò due opzioni: focalizzare sulla compiutezza interna della singola storia, o decidere arbitrariamente un futuro a lungo termine, imponendone le regole a chi scriverà in seguito o lasciando che s’arrangi con quello che resta. Ma questa seconda scelta non è nelle mie corde, per evidenti ragioni di rispetto dell’altrui professionalità.

max brody: Sono andato a rileggere Paperinik e i Conti con le Realtà, uscita su Paperinik Appgrade. Il fatto che anche quella trama si occupi di universi/spazitempi che collassano e si sovrappongono (con tanto di spiegazione alla lavagna di Archimede), e che anche in quella storia vi sia (almeno) un Razziatore, predone "vecchio stile", con il balloon standard (anziché personalizzato), che non si raccapezza della situazione, e anche il fatto che lo sceneggiatore sia lo stesso de Gli argini del Tempo, è solo un caso o...?

Alessandro: Già, anche in Paperinik e i Conti con le Realtà il Razziatore aveva il balloon “liscio”. Me ne scuso, per quanto non sia nella mia responsabilità.
Quanto ai temi, non sono casuali. Come dicevo la volta scorsa, davanti alla tastiera ci sono sempre io, con le mie fissazioni che forse un buon analista ricondurrebbe al desiderio – per nulla inconscio – di cambiare il passato. Fissazioni che la tua domanda mi fa temere stiano diventando ripetitive. È così? Cercherò di smettere…

Jurambalco: In Potere e Potenza ogni puntata riusciva a concludere un evento, presentando una trama verticale abbastanza completa, e a generare hype grazie alla trama orizzontale dei 4 episodi.
Gli Argini del Tempo invece pare proprio non seguire questo canovaccio, tipico dei serial, e così ci ritroviamo una bella storia servita in maniera non proprio ottimale, che credo si potrà apprezzare maggiormente letta tutta d'un fiato.
La mia domanda è quindi: come hai lavorato sulla sceneggiatura, sapendo di doverla suddividere in 4 episodi? Hai lanciato uno sguardo alla narrativa seriale televisiva?

Alessandro: Quella della serialità televisiva, specie riferita ad alcuni prodotti recenti (in Italia reperibili in rete), è una modalità di scrittura che non perdo di vista, anche se più per la sua declinazione transmediale che per l’applicazione al fumetto, che data la diversità dei linguaggi finora non ha dato risultati degni d’attenzione. Alcune regole, è vero, sono comuni, ma con la suddivisione de Gli Argini del Tempo ho comunque tentato una strada diversa.
Attualmente la regola (per tutti i media) è quella di scrivere ogni capitolo d’una storia in più parti in forma d’episodio, quanto più possibile verticale e autonomamente gratificante, per venire incontro a quella che – sostengono le statistiche – è l’ormai ridotta capacità d’attenzione-memorizzazione del pubblico.
Qui però sapevo che avrei avuto a che fare con un lettorato attento e motivato, per cui ho optato per una verticalità minima e una soluzione non a episodi, bensì a puntate. Una scelta forse azzardata e che – a quanto me ne scrivi – non ho sviluppato come sarebbe stato conveniente. Me ne dispiaccio, si cerca di confezionare il racconto al meglio, però non sempre ci si riesce. Non è una scusante nei riguardi di chi acquista e legge, ma quantomeno ti assicuro che tengo in considerazione ogni critica e provo a farne buon uso la volta seguente.

L Vertighel: Visto che hai dichiarato l'errore di lettering nel primo episodio, sarà possibile correggerlo nella futura, eventuale quanto probabile, edizione cartonata?

Alessandro: Lo spero! Come minimo t’assicuro che chiederò che venga fatto e farò presente anche il problema dei balloon del Razziatore, anche se su quelli ho il dubbio che sia meno facile intervenire..

RedLas: Posto che credo di aver afferrato la situazione in cui il "fiume" del tempo si è ridotto, il dubbio che mi rimane è uno solo. Ho sempre pensato che Time 0, essendo localizzato in un "luogo" (o "non-luogo") fuori dallo spaziotempo e quindi immune agli stravolgimenti dello stesso, potesse essere sempre e comunque raggiunto dai Tempoliziotti, tramite "coordinate" speciali, da qualsiasi luogo e tempo in cui si trovassero. Quindi, perché in questa storia non sembra così? Quali sarebbero le due possibilità sulla locazione di Time 0 che menziona Lyla, una volta compreso il ruolo fondamentale dell'asse di incidenza?.

Alessandro: Ecco, è arrivato il momento della risposta complicata e stavolta la è parecchio. Chi prosegue oltre questo punto senza avere nel cassetto qualcosa per il mal di testa lo fa a suo rischio e pericolo.

Dopodiché, che ci siate ancora tutti o che sia rimasto solo RedLas, dirò che anch’io immagino Time 0 in un “non-spazio / non-tempo” identificato da coordinate uniche. È per questo che non potendo contattarla, Lyla vede come sola possibilità quella che la base sia stata distrutta.
Eppure anche Time 0 sta in una bolla – autogenerata – d’universo, altrimenti nel non-spazio / non-tempo non potrebbe esistere, e il suo “microverso locale” è per forza duale, trattandosi d’una replica del nostro. Ammette perciò la reciprocità, per cui il suo essere “dov’è” si contrappone a “dove non è”. Quest’ultimo è un ovunque indeterminato fino a che non lo si definisce, dopodiché le probabilità collassano, riducendosi alle due di cui sopra. Quindi, riguardo alla variazione dell’asse d’incidenza, conoscendo le coordinate d’una posizione va da sé che quelle dell’altra sono diametralmente opposte, visto che sono soltanto due e il resto è non-esistenza.
Chiaramente l’ubicazione alternativa è puramente ipotetica: la base della Tempolizia è dov’è, non dove non è, per cui il non-luogo dove non è resta inesistente. Supponiamo però che l’evento che ha diramato il futuro in un multitempo dove ogni potenzialità è vera raggiunga Time 0, rendendo pure lì reali tutte le (due) posizioni. A questo punto diventa possibile spostare dall’una all’altra Time 0, che diviene inaccessibile.
Mi sembrava che come struttura funzionasse, perciò l’ho adoperata… senza illustrare nella storia l’intera faccenda, altrimenti sì che sarebbe diventata uno spiegone infinito!

RedLas: All'inizio di Tempo al Tempo (PKNA #43, di Bruno Enna e Graziano Barbaro), Lyla afferma di non poter ricevere "l'apporto energocronale giornaliero" che la mantiene attiva, in quanto ha perso il contatto con Time 0. Ora, sia in questa storia che, soprattutto, per tutto l'arco di tempo che intercorre tra PKNA e, perlomeno, gli eventi di Potere e Potenza (quindi anche durante PK2), i contatti con Time 0 sono saltati, per diversi motivi, in modo perdurante. Quindi, come ha fatto Lyla a sopravvivere? So che la storia sopracitata non è tua, ma riesci a fornirci una spiegazione?

Alessandro: I droidi della Tempolizia vengono prodotti per un’attività di lungo termine, probabilmente – considerando quanto sono sofisticati – superiore alla loro “ferma” in un determinato arco storico. Dunque è lecito pensare che periodicamente ricevano degli aggiornamenti e questo in particolare mi sembra essenziale, perché sarebbe poco pratico che una sentinella dotata d’intelligenza indipendente e costruita per operare autonomamente rischi di spegnersi se perde la connessione con il quartier generale! Pertanto, terminata la necessità narrativa per cui all’amico Bruno serviva che Lyla dipendesse da una ricarica quotidiana, i tecnici della Tempolizia si sono affrettati a effettuarle un upgrade funzionale. Ti convince?

Bramo: Puoi dirci qualcosa di più sull'Ablatron? Come funziona?

Alessandro: Ti ringrazio per la domanda, perché anche se non dovevo spiegarlo nella storia, non ho potuto evitare di rifletterci. Mi occorreva qualcosa capace di neutralizzare un droide della Tempolizia impazzito (per cos’altro tenere un Ablatron a Time 0, se no?), tanto potente che il comando non ne ha mai permesso l’uscita dalla base extratemporale. Ora, come probabilmente sai, alcuni astrofisici ipotizzano che le leggi della fisica siano locali, ossia che funzionino come le conosciamo in questa parte dell’universo, mentre altrove potrebbero essere diverse. Se è possibile teorizzarlo scientificamente, cioè non come puro esercizio d’immaginazione, dev’esserlo anche lavorarci sperimentalmente e – nel XXIII secolo – arrivare a realizzare un apparecchio che entro un campo circoscritto produca un’ablazione delle leggi fisiche, in mancanza delle quali non è possibile alcun funzionamento. Un Ablatron, appunto.

Bramo: Con quale arma il tempoliziotto ha colpito il Razziatore? Che conseguenze provoca?

Alessandro: È un cinetizzatore di campo, un congegno abbastanza potente da stendere un ricercato grande e grosso o abbattere un caseggiato (a seconda di com’è regolato), senza ridurlo in quark sparsi ovunque, che fanno disordine. Funziona replicando le energie che tengono insieme la materia (però in assenza della relativa massa) e proiettandole sul bersaglio, come una mazzata composta dalla sola cinetica e senza mazza. Le conseguenze mi sembrano immaginabili e la potenza della scarica usata dal tempoliziotto era elevata, ma il Razziatore è un ragazzone robusto.

Per inciso, non è che per ogni oggetto che appare in scena io abbia un progettino dettagliato. Quest’idea l’ho confezionata su misura per la tua domanda e ammetto d’averne rubato il principio di funzionamento da una spiegazione – mi pare fosse di Asimov – su come si costruisce un campo di forza: si prende la forza che tiene unita la materia e si leva la materia. M’è sempre piaciuta.

Bramo: Quando il Razziatore suggerisce a Lyla di variare l'asse di incidenza spaziotemporale, le dà lo spunto per farle capire la storia del multiverso e del fatto di dover scegliere la direzione del futuro in cui si vuole andare: ma come fa Lyla a capire quale direzione ha preso il Razziatore, per seguirlo e trovarsi nella stessa Paperopoli del futuro tra le tante ora esistenti?

Alessandro: Mettendo da parte la traccia tachionica che il Razziatore lascia dietro di sé, che di rado è possibile seguire, in questo specifico, prima di svanire, nel momento in cui predispone il bracciale per variare l’asse d’incidenza il cronopirata dice espressamente a Lyla “Guarda e impara”. Dopodiché esegue tanto la regolazione che la partenza in modo che possa capire cos’ha fatto e imitarlo. Noi e Pikappa invece stiamo a guardare senza vedere nulla, ma tanto poi penserà Lyla a spiegarci cos’è successo.

Crunch3002003: Ci spieghi un po' meglio la questione dell'asse d'incidenza temporale e della direzione in un viaggio temporale? Grazie :)

Alessandro: Come spiega Lyla a Pikappa, per raggiungere una destinazione non ti basta sapere a quale distanza si trova, devi conoscere la direzione. Di solito per i viaggi nel tempo non è così, se desideri arrivare alla stessa data di oggi nel prossimo anno, scegli la distanza (appunto un anno) e vai diritto. La tua destinazione è esattamente davanti a te e l’asse del tuo viaggio è perpendicolare a quel punto nel futuro come un raggio laser. Se però i futuri diventano quasi infiniti, addossati gli uni agli altri e magari pure in movimento mentre si espandono e si moltiplicano, colpire il bersaglio non è più così facile! Devi prendere la mira, ovvero angolare l’asse d’incidenza della linea ideale che ti collega al punto d’arrivo: tre secoli avanti, due centimetri a sinistra e un pelino in alto… Altrimenti finisci nel futuro sbagliato. È abbastanza chiaro?

GeneraleZargon: Se il Razziatore sa bene come muoversi tra i vari presenti passati e futuri alternativi perché incontrare Pikappa e Lyla, spiegargli tutto e poi cercare di eliminarli? Non bastava, citando lo stesso Razziatore del Giorno del Sole Freddo, accontentarsi di scorrazzare tra tutte le alternative con infinite dimensioni a disposizione?

Alessandro: Assolutamente sì, le possibilità di trovarseli fra i piedi erano infinitesimali. Eppure è andato a cercarli e ha provato a farli fuori, in modo anche abbastanza complesso e faticoso. Cosa se ne deduce? Quantomeno che il suo scopo specifico era eliminare Lyla e Pikappa e che questo non aveva a che vedere con la libertà – che già possedeva – di scorrazzare. Il perché lo leggerai nel prossimo episodio.

Qui il link originale http://www.ilsollazzo.com/forum/viewtop ... 813#p60813

Per quanto riguarda il terzo episodio, mi è piaciuto. Ha un buon ritmo e i personaggi presentati sono interessanti (soprattutto come design, per il momento). Sempre più curioso di vedere come andrà a finire.

Spoiler!
E' tornato Sergio, il che un po' mi spiace perché come personaggio lo trovo odiosissimo, ma almeno l'uso della tuta permette di collegare direttamente questa saga con P&P. L'unico lato negativo finora è il comportamento del Razziatore. I cambiamenti avvenuti ai vertici di Time 0 e Organizzazione ci dicono al di là di ogni ragionevole dubbio che ci troviamo dopo Tempo al Tempo (è stato sostituito il Cronocomandante, quindi ciò che vedevamo in Il giorno che verrà è accaduto almeno in parte; mi è dispiaciuto non ritrovare i criminali di quell'avventura, comunque). Il comportamento del Razziatore risulta quindi, al momento, inspiegabile. Vederlo comportarsi come un bravo soldatino mi fa male al cuore da PKer.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 20, 2015 5:17 pm 
Non connesso

Bene! Ho preso il topo nuovo e letto la terza parte de "Gli argini del tempo".
Spoiler!
La storia inizia a farsi interessante ora che fa la sua comparsa l'organizzazione. Inoltre il mistero si infittisce sempre di più dal momento in cui , a quanto sembra nemmeno l'organizzazione è la responsabile di tutto quel casino temporale. Finalmente la storia decolla come si deve. Un po' in ritardo ma decolla... :) DIsegni bellissimi e suggestivi come sempre :g:

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 21, 2015 2:04 pm 
Non connesso

Blackie

Spoiler!
Che ne pensi dei nuovi Capi dell'Organizzazione?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 21, 2015 5:38 pm 
Non connesso

quindi tanti saluti alla mia convinzione che non fosse il Razziatore :)

il problema, che poi problema non è, di questa storia è che è una storia unica tagliata in quattro parti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]