<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by spleen</i>
<br />Per la cronaca:Saudelli su dyd non ha affatto toppato.E stato uno dei MIGLIORI DISEGNATORI IN ASSOLUTO della serie per il suo disegno unico originale ironico e curatissimo.Peccato che nell'economia aziendale demenziale della Bonelli si sia fatta la scelta di privilegiare la velocità e quindi anche la redditività di disegnatori come Freghieri e Casertano che ci mettono la metà del tempo a fare una storia rispetto ai grandi Saudelli o altri inimitabili come Soldi,Venturi,Castellini.Questo lo so da fonti ufficiali e sicure,che è stata una precisa scelta aziendale quella di far fuori i disegnatori + "artisitici" a scapito dell'eleganza e infatti ci becchiamo delle bellezze come l'ultimo Freghieri dove dylan ha sempre la stessa faccia nemmeno fosse Clint Eastwood.
Così si sono anche "bruciati" talenti come Siniscalchi e Di Vincenzo,che da promesse su dyd sono dovuti emigrare altrove,con grave perdita per il valore artistico di dyd.Mari è stato pesantemente ridimensionato,altrimenti sarebbe stato fatto fuori anche lui.Riboldi idem.Insomma secondo me una politica editoriale sbagliata che sta portando ai minimi storici il valore artistico di dyd.
spleen
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Devo dire che questa spiegazione, oltre a farmi riflettere molto (2 minuti, il che è già un record![:D]) mi ha rattristato non poco.
Meglio la qualità o la quantità? Alla Bonelli la risposta l'hanno già data... ma mi sa che non è quella giusta.
?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?
|