Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 10:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 29  Prossimo

#344 - Il sapore dell'acqua
Insufficiente (1-4) 24%  24%  [ 33 ]
Mediocre (5) 24%  24%  [ 33 ]
Accettabile (6) 26%  26%  [ 37 ]
Buono (7-8) 21%  21%  [ 30 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 7 ]
Voti totali : 140
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #344 - Il sapore dell'acqua
MessaggioInviato: sab mag 02, 2015 11:38 am 
Non connesso

bertuccia2004 ha scritto:
Non vorrei entrare in polemica ma "dov'è l'orrore" io non ce la faccio più a leggerlo. Nei gialli la gentensi scioglie nelle piscine a causa di un manufatto di origini misteriose? Posso accettare che sia una imperdonabile sciocchezza far trovare il ciondolo a dylan nel cestello della lavanderia, passato palmo a palmo dalla polizia scientifica, ma dire "dov'è l'orrore" é veramente di una stucchevolezza insopportabile.

Sei peggio di me quando avevo dieci anni. Complimenti, hai scoperto che chi dice "dov'è l'orrore" è un cretino, perché in realtà l'orrore c'è! Maestra, maestra! Dimmi, caro. Posso chiedere una cosa a bertuccia? Ma certo, caro. Quindi a te basta questo, tre morti misteriose a inizio albo, per fare un albo di Dylan Dog come si deve? Sì? Allora t'accontenti proprio di poco, non rompere le scatole a chi vorrebbe di più. Questa pignoleria è di una stucchevolezza insopportabile.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 02, 2015 12:45 pm 
Non connesso

AndreaBerga ha scritto:
Ciao alemans123, replico, per quanto mi riguarda, al tuo post sopra, dando per scontato il mio essermi spiegato male, più varie ed eventuali.

Sull'editoriale: Alla 7° uscita del regolare della nuova gestione sì è già sentito la necessità di un NUN CE ROMPETE riciclato (allora pure l'editoriale, alla fine è un paragone col passato!!!) per tirare le orecchie ad una minoranza risibile. Legittimo, altrochè...però stucchevole (MIA OPINIONE), e spiego pure il perchè: Dylan è in salute, la squadra di autori e disegnatori è invidiabile, professionale e stimolata a dare il meglio. I risultati ci sono, la gente apprezza, il 99% grida al miracolo, c'era bisogno di questo? Bah...

Penso (almeno per me) parere personale, considero Tiziano Sclavi un genio e non un miracolato, il paragone proprio non vedo che se Sclavi avesse scritto pure gjrjgnjrgruhernfrnfrftrjnfrbgrvtereeoedjfjnnnnnnn su un editoriale, me lo sarei fatto stampare sulla t-shirt!
Questo all'epoca, mi pare pure io indossassi camicie alla boscaiola aperte sulle t-shirt e cappellini di lana e che c'era il grunge e sul comodino avevo il walkman con le cassette dei nirvana e Dylan Dog. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 02, 2015 12:54 pm 
Non connesso

Strega non fare scherzi e vedi da riprenderti presto. Daje!

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 02, 2015 12:55 pm 
Non connesso

(comunque è bellissimo come i più provocatori si sentano toccati nell'animo quando qualcuno provoca loro)

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 02, 2015 1:01 pm 
Non connesso

Tieni duro Dogamy! abbiamo tutti bisogno della Tua sincera passione e dei Tuoi commenti sempre acuti ed intelligenti. Ciao Dolce Strega

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 02, 2015 1:12 pm 
Non connesso

Kowalsky ha scritto:
(comunque è bellissimo come i più provocatori si sentano toccati nell'animo quando qualcuno provoca loro)

Come aggiungere noia alla noia. Pare che delle tifoserie non ci si riesca più a liberare. Pazienza

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 02, 2015 1:24 pm 
Non connesso

Lassa perde, caro Andrea.
L'ironia per certi partizan-acci è dovutamente oggettiva solo nel verso (forzato) in cui la vogliono rigirare.

ALOHA

Immagine

Immagine

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 02, 2015 1:49 pm 
Non connesso

Dogamy non fare scherzi, abbiamo bisgno della tua recensione almeno per il numero 666 e il 1000

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 02, 2015 1:53 pm 
Non connesso

Albo che mi ha fatto fare un tuffo nel passato, tanto per citare l'editoriale: un ritorno alla vecchia gestione, per intenderci (con tutti i pregi e i difetti che vi trovavo all'ora).

La storia non è male, ma manca il coinvolgimento.

Finale della storia e spiegazioni annesse: mah? Trovo tutto il gioco acqua - acido raffarzonato, mentre mi intriga sta storia del nemico passato-futuro.

Dylan e Groucho in ruolo, mi sono piaciuti entrambi.

Rania che chiede aiuto a Dylan per le indagini un pò fuori dall'ordinario: ci sta, ma spero non si macchiettizzi anche se c'è quel sentore...

Rapporto Carpenter Rania ottimo, ben delineati i caratteri in poche battute.

Disegni: per niente nelle mie corde... non mi piacciono, ma per fortuna non mi disturbano sempre la lettura. Prima di parlare di un paragone col vecchio Dall'Agnol e meglio pensarci mille volte su e andarsi a rivedere qualche albo disegnato all'epoca dal grande Piero... questi disegni non ci azzeccano niente, anche perchè hanno uno stile loro e per quello vanno visti e possibilmente giudicati.

Copertina: brutta, mi ripeto dall'anteprima... scadente ai livelli di "Un mondo sconosciuto". Non è neanche colpa di stano, che porta a casa il lavoro, è proprio il tema del disegno che ti fa esclamare: mah! Certo, per trovare una cover interessante con quel titolo ci volevano una serie consecutiva di colpi di genio.

Editoriale: Boooh! E che pensare? Quando dice ai lettori: "dylan è questo perchè i cambiamente sono inevitabili" io rispondo: "grazie al caspio che sia così... ma che bisogno c'è di dirlo?" Il lavoro se è buono si vede, anche quando non tutto sono capaci di comprenderlo. Fosse per me meno chiacchiere e più chini sulla schiena a creare! L'editoriale apre le porte alla storia e alla sua costruzione, con curiosità ecc... le crociate che restino sui social.

P.S. Un abbraccio a dogamy

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 02, 2015 1:56 pm 
Non connesso

In effetti penso che il sunto sia che il "nun ce rompete" uno Sclavi poteva anche permetterselo, un Recchioni beh.....uhm.....

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 02, 2015 2:02 pm 
Non connesso

Piccatto ha scritto:
Sei peggio di me quando avevo dieci anni. Complimenti, hai scoperto che chi dice "dov'è l'orrore" è un cretino, perché in realtà l'orrore c'è! Maestra, maestra! Dimmi, caro. Posso chiedere una cosa a bertuccia? Ma certo, caro. Quindi a te basta questo, tre morti misteriose a inizio albo, per fare un albo di Dylan Dog come si deve? Sì? Allora t'accontenti proprio di poco, non rompere le scatole a chi vorrebbe di più. Questa pignoleria è di una stucchevolezza insopportabile.

Probabilmente quello che dovresti pretendere di più é un'altra cosa, ormai é evidente. :wink:
Risolveresti un sacco di idiosincrasie col mondo :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 02, 2015 2:15 pm 
Non connesso

bertuccia2004 ha scritto:
Spoiler

Non vorrei entrare in polemica ma "dov'è l'orrore" io non ce la faccio più a leggerlo. Nei gialli la gentensi scioglie nelle piscine a causa di un manufatto di origini misteriose? Posso accettare che sia una imperdonabile sciocchezza far trovare il ciondolo a dylan nel cestello della lavanderia, passato palmo a palmo dalla polizia scientifica, ma dire "dov'è l'orrore" é veramente di una stucchevolezza insopportabile.

P.s. dai dogares dai!

Narrativa Horror:
la narrativa horror ipotizza situazioni che destabilizzano le sicurezze acquisite e suscitano in questo modo nell'animo e nella psicologia del lettore un sovrapporsi di sensazioni di orrore, di repulsione, di spavento o di paura.
Fonte: Wikipedia

Se a te questa storia ha fatto questo effetto, con l'esorcista non hai dormito per un mese! A me questa storia ma anche le altre non mi creano nessuna sensazione di repulsione o spavento. Il problema poi non è che non ci riescono, ma proprio non ci provano! Poi magari a 5 anni mi spaventava pure E.T....

Io trovo stucchevole chi trova stucchevole le opinioni degli altri figurati...e chi mette il prosciutto davanti agli occhi a seconda dell'autore però me lo tengo per me non critico opinioni degli altri

Fattela na risata ogni tanto che magari domani te sveji sotto an cipresso

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 02, 2015 2:25 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Lassa perde, caro Andrea.
L'ironia per certi partizan-acci è dovutamente oggettiva solo nel verso (forzato) in cui la vogliono rigirare.

ALOHA

Immagine

Immagine

Boh, io ho scritto che se si vuole essere pungenti e ironici e dispensatori di giudizi si deve accettare che anche gli altri lo siano.
Cioè l'esatto contrario dell'ironia a senso unico.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 02, 2015 2:30 pm 
Non connesso

boooni… nun litigate…
Possiamo rendere questo forum un luogo migliore (e non un covo di troll/haters) mandando preventivamente i nostri interventi via mp a alemans123 che ce li revisiona ed approva per la pubblicazione.
Se la mole di lavoro lo spaventa (anche se siamo 4 gatti tendenti a 3 di sto passo) suggerisco il buon kowalsky in supporto.

Voglio post con il bollino alemans123 approved :!:

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 02, 2015 3:31 pm 
Non connesso

ahahah!
comunque ci tengo a sottolineare che la mia replica ad alemans era (almeno mi pare sia) tranquilla e serena, nei toni e nei contenuti: lui mi ha citato e io ho replicato. Nessun litigio o animo offeso :) :) :) :) :) (tante faccine=tanta felicità, ok?)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]