Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 12:24 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 29  Prossimo

#344 - Il sapore dell'acqua
Insufficiente (1-4) 24%  24%  [ 33 ]
Mediocre (5) 24%  24%  [ 33 ]
Accettabile (6) 26%  26%  [ 37 ]
Buono (7-8) 21%  21%  [ 30 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 7 ]
Voti totali : 140
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #344 - Il sapore dell'acqua
MessaggioInviato: ven mag 01, 2015 11:26 am 
Non connesso

Vale per me: Nessuna indignazione. Può pure iniziare a dire "acciderbolina!". Mi riservo il frivolo diritto di dire che "acciderbolina", come "hell's bells", non si può sentire. Mai detto nemmeno che sostituisce il classico Giuda, anche se sul suo futuro non metterei mai la mano sul fuoco...

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 01, 2015 11:31 am 
Non connesso

mmm un buon albo, non eccezionale ma me lo sono letto con molto piacere
poco horror, piu un giallo

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 01, 2015 11:31 am 
Non connesso

Ho votato 6, giusto per l'affetto. Albetto insipido che non mi ha lasciato nulla. E considerate che sono un fanboy del nuovo corso recchioniano, se mi si passa il termine.
Un po' un filler, diciamo che Il sapore dell'acqua : Dylan Dog = Trapped under ice : Ride the lightning.

Francamente, pure l'editoriale mi è sembrato fuoriluogo. La mia speranza è che Dylan Dog non diventi un'altro "palcoscenico" per Recchioni tramite cui combattere la crociata contro il mondo e contro gli, inevitabili, critici della nuova gestione che già conduce tramite altri media. Dico inevitabili, perché il consenso universale è impossibile da raggiungere, e a questo punto, non sarebbe meglio ignorare semplicemente le critiche (o almeno quelle palesemente stupide) e tirare dritto col proprio lavoro? Se poi i risultati ci sono, come pare, motivo in più per evitare queste "beghe" imbarazzanti.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 01, 2015 12:01 pm 
Non connesso

votato mediocre , la storia è a mio parere noiosa.
riguardo all'editoriale al 95 per cento dei lettori di dyd non importa nulla delle accuse di trollaggio etc etc..ma si sa che la "maggioranza silenziosa" conta poco in questo paese

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 01, 2015 12:10 pm 
Non connesso

@Etilpropano: criticare ok, scrivere mi fa schifo no. La prossima volta cancello.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 01, 2015 12:48 pm 
Non connesso

Ruggine ha scritto:
Francamente, pure l'editoriale mi è sembrato fuoriluogo. La mia speranza è che Dylan Dog non diventi un'altro "palcoscenico" per Recchioni tramite cui combattere la crociata contro il mondo e contro gli, inevitabili, critici della nuova gestione che già conduce tramite altri media. Dico inevitabili, perché il consenso universale è impossibile da raggiungere, e a questo punto, non sarebbe meglio ignorare semplicemente le critiche (o almeno quelle palesemente stupide) e tirare dritto col proprio lavoro? Se poi i risultati ci sono, come pare, motivo in più per evitare queste "beghe" imbarazzanti.

Per la prima volta ieri ho visto la sua pagina facebook. Ho cercato di seguire la nuova filosofia "be curious not judgemental" e ci sono riuscito. Combatte una crociata per motivi che non so ne sapremo mai. Ma è si evidente che è una persona che combatte. Lotta contro qualcosa che disprezza, odia o forse teme.
Non so cos'abbia "dentro" ma per la prima volta ieri, leggendo la sua pagina facebook, ho sentito il dolore che ha dentro e me ne dispiace.
E' inutile andargli contro, disprezzarlo, cercare di ottenere risposte dalle nostre critiche.
A mio avviso è meglio eliminare tutte le critiche personali e ignorarlo quando viene qui a insultare/trollare i suoi lettori. Si spegnerà da solo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 01, 2015 12:50 pm 
Non connesso

Ho trovato che effettivamente c'è un gioco di riferimenti nell'albo, non ho completato "l'indagine" ma per intanto vi posto un resoconto parziale:
Spoiler!
A pagina 86 il nemico afferma di aver già incontrato Dylan ed ho voluto capirci di più. Riguardando l'episodio ho trovato a pagina 33 degli indizi; cercando su internet "Hugo Van Heller" si trova effettivamente un Hugo Heller, editore di Freud. I lapsus non li ho capiti, però poi a fine pagina Dylan dice di lasciar stare internet e di dover cercare nella sua biblioteca. Ho cercato per prima cosa l'albo 33, Dottor Jekill e Mr. Hide, ed effettivamente si parla nell'episodio di psicanalisi e di Freud.
A pagina 34 invece Groucho dice che per le risposte occorre chiedere a Martin Mystere. Credo il riferimento sia nel cross-over "La fine del mondo" scritto da Sclavi. Purtroppo quell'albo mi manca e le informazioni che ho sono da internet (http://www.ubcfumetti.com/dd/ddmm2.htm). Gli elementi che mi fanno pensare che possa essere una buona pista sono il diluvio universale ed il deserto, che mi sembrano possano collegarsi con i fatti più recenti. Non posso sapere cosa si dovrebbe trovare in quell'albo ma ho visto che compare Lance, "figlio della scimmia mutata protagonista di "Alfa e Omega" (DD9)".
Adesso non riuscendo ad andare avanti sto pensando a cosa hanno in comune gli albi 9 e 33 (a pagina 14 fanno le 9 e 55 però).

Spero di non aver delirato troppo. Se scoprite qualcosa me lo dite?

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 01, 2015 12:56 pm 
Non connesso

nedellis ha scritto:
Ruggine ha scritto:

Per la prima volta ieri ho visto la sua pagina facebook. Ho cercato di seguire la nuova filosofia "be curious not judgemental" e ci sono riuscito. Combatte una crociata per motivi che non so ne sapremo mai. Ma è si evidente che è una persona che combatte. Lotta contro qualcosa che disprezza, odia o forse teme.
Non so cos'abbia "dentro" ma per la prima volta ieri, leggendo la sua pagina facebook, ho sentito il dolore che ha dentro e me ne dispiace.
E' inutile andargli contro, disprezzarlo, cercare di ottenere risposte dalle nostre critiche.
A mio avviso è meglio eliminare tutte le critiche personali e ignorarlo quando viene qui a insultare/trollare i suoi lettori. Si spegnerà da solo.

ma ha solo un ego enorme, lui pensa di essere il migliore e vorrebbe solo applausi. Tutto li. Il mondo è pieno di gente così: cm punk, antonio conte ecc

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 01, 2015 1:37 pm 
Non connesso

lettura della prima parte piuttosto prevenuta da parte mia, qualche dialogo non proprio al top, soprattutto...

...SPOILER

nella gestione dei rapporti con la fidanzatina: i dialoghi e le battutine, per quanto limitati, sono troppo, troppo da bimbominkia.
dylan nel rapporto di coppia è sempre scemotto, sappiamo che in questi casi le donne sono più smaliziate, sgamate e lui fa la immancabilmente la figura del pollo, ma in quest'albo lo bullano addirittura in due, la tizia del sahara e rania.
insomma, se si potesse levigare ancora qualcosina, voterei per questo aspetto.
dopo metà albo mi si è accesa una lampadinetta nella testa e ho visto che la storia era ben congegnata, niente di eclatante (complici anche i disegni poco incisivi, filiformi, dal tratto quasi impalpabile) e ho iniziato ad apprezzarla.
ripeto, niente di stratosferico, ma un sei pieno.
vado controcorrente e dico che carpenter mi piace, anche se appare poco, dimostra una certa coerenza.
credevo diventasse un detrattore di dylan senza pietà, invece tutto sommato, anche se non lo stima, non è un nemico accidioso.
rania mi piace moltissimo, ottimo personaggio, che in quest'albo sovrasto un groucho sottotono e petulante.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 01, 2015 1:38 pm 
Non connesso

Nel cercare indizi si diventa paranoici; anche il "nun ce rompete" ora mi insospettisce...

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 01, 2015 1:45 pm 
Non connesso

AndreaBerga ha scritto:
molto poco simpatia l'idea di
Spoiler!
abbandonare il ciondolo in mezzo al sahara. Oltre al fatto che alla prima tempesta di sabbia di sicuro quel ciondolo finisce al collo di un nomade berbero, ma poi: l'Africa non ha già abbastanza problemi di suo??? ahahah. Prossima volta molto meglio il metodo mafioso: un bel blocco di cemento armato e amen. Comunque, tornando a Pontrelli: ultime tavole super!!

Beh, ma quella è la perla dell'albo :D

Spoiler!
Hai fra le mani un'arma di distruzione di massa? Scava un buchino nella sabbia e seppelliscilo anche tu! Nessuno lo scoprirà per almeno i prossimi 6/7 secondi!

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 01, 2015 1:48 pm 
Non connesso

Ricky Dusan ha scritto:
Nel cercare indizi si diventa paranoici; anche il "nun ce rompete" ora mi insospettisce...

L'editoriale di Sclavi era sul numero 82, quindi dai un'occhiata anche lì...
Comunque mi sembra che tu stia sbarellando un tantino :lol: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 01, 2015 1:52 pm 
Non connesso

bertuccia2004 ha scritto:
lettura della prima parte piuttosto prevenuta da parte mia, qualche dialogo non proprio al top, soprattutto...

...SPOILER
vado controcorrente e dico che carpenter mi piace, anche se appare poco, dimostra una certa coerenza.
credevo diventasse un detrattore di dylan senza pietà, invece tutto sommato, anche se non lo stima, non è un nemico accidioso.

No, no. Non è che credevi. L'avevano palesemente annunciato in quel modo, cosi come avevano annunciato il pensionamento di Bloch non il cambio di sesso...

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 01, 2015 1:53 pm 
Non connesso

@julius94
Nel 55 sia Bloch che Dylan dicono di non rompere, solo per quello. Ma poi mi rendo conto che a voler vedere fantasmi... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 01, 2015 2:24 pm 
Non connesso

dyd_23 ha scritto:
Complimenti a ETILPROPANO per i complimenti a Pontrelli, siamo sempre dei signori eh??

Così come tu dici che la copertina è brutta io posso dire che Pontrelli non mi piace, e bada bene che non mi piace, non che è un cane/incapace/mongoloide.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]