Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 9:51 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

#6/S Sette anime dannate
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 3%  3%  [ 2 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 5 ]
Buono (7-8) 19%  19%  [ 15 ]
Ottimo (9-10) 72%  72%  [ 56 ]
Voti totali : 78
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #6/S Sette anime dannate
MessaggioInviato: sab gen 10, 2015 8:53 pm 
Non connesso

Mefistofele è meraviglioso,Cary,la mia storia preferita in assoluto
decisamente superiore a questa

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 14, 2015 6:21 pm 
Non connesso

Oggi ho letto per la prima volta La casa degli uomini perduti e poi Sette anime dannate..
posso morire felice.

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2015 8:58 pm 
Non connesso

Bella storia, ottima direi, ma non e' questo capolavoro descritto da tanti.

La trovo un po' "macchiettistica", non mi ha preso in maniera esagerata.

Ben sotto quello che io ritenngo il capolavoro assoluto degli speciali: Mefistofele.

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 21, 2016 12:10 am 
Non connesso

Uno di quei gloriosi albi del passato che poi un giorno rileggi, e pensi "sette anime dannate... però, bella cazzata!"

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 17, 2017 11:03 am 
Non connesso

Immagine

SPECIALE N° 6 SETTE ANIME PERDUTE

Altro famoso special scritto da Sclavi e magistralmente disegnato da Roi, qui davvero da 10 e lode nel gotico che più gli appartiene e lo esalta nella ricchezza di particolari e fedele ricostruzione dell'architettura medievale. Ma parliamo un attimo della storia: sette persone (di cui una è Dylan) vengono chiamate con l'inganno in un gigantesco castello isolato. Si scoprirà presto che l'imperscrutabile padrone ha organizzato il tutto per poter assistere all'eliminazione fisica degli invitati uno per uno....Sclavi prende a piene mani da Agata Christie come è palese dalle citazioni della sua opera "ten little niggers" e imbastisce una specie di nuovo "Il castello della paura". La parte finale è meno convincente e forse affrettata (tra l'altro io ho capito dove andava a parare già 40 pag prima), anche se avercene oggi di speciali così...

VOTO: 4,5/5

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 22, 2020 12:16 pm 
Non connesso

Immagine

sette anime dannate
altra pietra miliare della coppia sclavi-roi, stupendo lo scenario, il castello di xanador, un disegnatore al suo apice
ma anche sclavi non scherza (si fa per dire), ci sputa in faccia (letteralmente) la sua personale visione di dio, del peccato, eccetera
chissà che direbbe comixarchive :roll: o che direbbero gli altri fanatici del nostro tempo, i black lives matter, su "ten little niggers" :roll:
in effetti sembra una versione surreale di LA DAMA IN NERO, vedi soprattutto la dinamica con le ragazze
la scena madre per me ovviamente è quella a pagina 87, 88, 89 :D ma divertente anche il duello finale stile guerra dei roses
come anche la citazione di monty python (il senso della vita) e il letto della tortura, con le lance che escono dal soffitto
toccante invece la morte della sellerona lucinda a pagina 95-96, che tralaltro a un certo punto cita la crisi della fiat negli anni 90 :|
i burattini ricordano gli animatronics di lord wells e "la fine dell'oscurità"
copertina buona
CLASSICO

voto 9+

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 04, 2021 10:27 am 
Non connesso

Sinceramente non mi capacito del quasi plebiscito. La trasferta nel castello maledetto e la presenza di personaggi così tanto bizzarri crea l'effetto "storia speciale", ma in fin dei conti tante cose non mi tornano o mi sembrano fuori luogo.
L'Angelo si diverte ad uccidere chi ha compiuto 7 peccati capitali nella sua vita, ma di fatto ne elimina soltanto 5. (In Seven, il programma di Kevin Spacey era ben più congeniato :mrgreen:)
Dylan si fa burattino ed uccisore, ma la scena di sesso nel duello finale non ha alcun tipo di senso.

Iconica l'esplosione dell'obeso. Gradevole la presenza di Scrooge.

6,5 nel complesso. Ma claudicante. (Accettabile)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]