Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 7:09 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 18, 2005 1:17 pm 
Non connesso

Roberto Rinaldi! C'è da dire che ha disegnato solo poche storie (e meno male!).

Non stravedo neanche per Montanari&Grassani (almeno per quelli dei Maxi) e (udite udite) per Brindisi, che ha uno stile troppo "pulitino" e impersonale. Cossu è tecnicamente bravo, ma il suo Dylan non mi entusiasma. Tutti gli altri sono su livelli molto alti, con vette notevolissime per Casertano, Mari e Stano. Freghieri è diventato un po' troppo veloce, quando curava di più le sue tavole il risultato era molto migliore, ma trovo che abbia classe.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 18, 2005 9:55 pm 
Non connesso

concordo con te, rimatt: banali M. & G. e Brindisi (che ha un tratto scolastico). Planetari Mari, Stano e Casertano. Peccato per Saudelli, che era (ed è) un grandissimo autore ma che su Dylan ha... come dire... toppato.

P.S.: bleah! anche per Cossu.

Porto con me sempre la coppa / se mai dovesse essere mia la goccia / che lenisca la sete di un viandante - / se mai qualcuno mi volesse dire: / "Dona all'ultimo, e donerai a me". (Emily Dickinson)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 18, 2005 10:39 pm 
Non connesso

Cossu il peggiore, M&G peggiorano sempre di piu' , ma anche Brindisi ha un tratto da ricalcatore piu' che disegnatore ,non mi piace.

Mari e Stano imho sono i piu' migliori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 19, 2005 1:10 am 
Non connesso

Mai visto tante critiche per Brindisi [:0], dato che quì, qualche tempo fa ha vinto anche lo scettro come miglior disegnatore...

...mmmm...ma stiamo parlando della stessa persona? [?][:p]

-------------------------
Io guardo all'interno di me, ed è in questo campo di lotta interiore che talvolta risulto vincitore, talvolta vinto; Il fatto è che ambisco ad essere vero, il risultato sarà quello che sarà.
*ibsen*

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 19, 2005 1:36 am 
Non connesso

Per la cronaca:Saudelli su dyd non ha affatto toppato.E stato uno dei MIGLIORI DISEGNATORI IN ASSOLUTO della serie per il suo disegno unico originale ironico e curatissimo.Peccato che nell'economia aziendale demenziale della Bonelli si sia fatta la scelta di privilegiare la velocità e quindi anche la redditività di disegnatori come Freghieri e Casertano che ci mettono la metà del tempo a fare una storia rispetto ai grandi Saudelli o altri inimitabili come Soldi,Venturi,Castellini.Questo lo so da fonti ufficiali e sicure,che è stata una precisa scelta aziendale quella di far fuori i disegnatori + "artisitici" a scapito dell'eleganza e infatti ci becchiamo delle bellezze come l'ultimo Freghieri dove dylan ha sempre la stessa faccia nemmeno fosse Clint Eastwood.
Così si sono anche "bruciati" talenti come Siniscalchi e Di Vincenzo,che da promesse su dyd sono dovuti emigrare altrove,con grave perdita per il valore artistico di dyd.Mari è stato pesantemente ridimensionato,altrimenti sarebbe stato fatto fuori anche lui.Riboldi idem.Insomma secondo me una politica editoriale sbagliata che sta portando ai minimi storici il valore artistico di dyd.
spleen

"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 19, 2005 3:11 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by spleen</i>
<br />Per la cronaca:Saudelli su dyd non ha affatto toppato.E stato uno dei MIGLIORI DISEGNATORI IN ASSOLUTO della serie per il suo disegno unico originale ironico e curatissimo.Peccato che nell'economia aziendale demenziale della Bonelli si sia fatta la scelta di privilegiare la velocità e quindi anche la redditività di disegnatori come Freghieri e Casertano che ci mettono la metà del tempo a fare una storia rispetto ai grandi Saudelli o altri inimitabili come Soldi,Venturi,Castellini.Questo lo so da fonti ufficiali e sicure,che è stata una precisa scelta aziendale quella di far fuori i disegnatori + "artisitici" a scapito dell'eleganza e infatti ci becchiamo delle bellezze come l'ultimo Freghieri dove dylan ha sempre la stessa faccia nemmeno fosse Clint Eastwood.
Così si sono anche "bruciati" talenti come Siniscalchi e Di Vincenzo,che da promesse su dyd sono dovuti emigrare altrove,con grave perdita per il valore artistico di dyd.Mari è stato pesantemente ridimensionato,altrimenti sarebbe stato fatto fuori anche lui.Riboldi idem.Insomma secondo me una politica editoriale sbagliata che sta portando ai minimi storici il valore artistico di dyd.
spleen
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Devo dire che questa spiegazione, oltre a farmi riflettere molto (2 minuti, il che è già un record![:D]) mi ha rattristato non poco.
Meglio la qualità o la quantità? Alla Bonelli la risposta l'hanno già data... ma mi sa che non è quella giusta.

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 19, 2005 12:55 pm 
Non connesso

Brindisi è TECNICAMENTE bravo, oltre che molto preciso. Però è anche molto scolastico, IMO. Sul rapporto qualità/quantità non sono pienamente d'accordo: di recente, la Bonelli sta sfornando storie molto convincenti (tralasciano l'ultimo Dylan, che a me piace ma a molti no): basti vedere la storia in tre parti di Nathan Never, scritta alla grande e disegnata ancor meglio, o Magico Vento, Napoleone, lo stesso Zagor. Che in una casa editrice che pubblica così tante serie sia visto di buon occhio un disegnatore veloce mi pare normale, dato che permette di programmare le uscite con un certo anticipo. A mio parere, non si è comunque mai scaduti nell'orrido...

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 19, 2005 3:22 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Per la cronaca:Saudelli su dyd non ha affatto toppato.E stato uno dei MIGLIORI DISEGNATORI IN ASSOLUTO della serie per il suo disegno unico originale ironico e curatissimo.Peccato che nell'economia aziendale demenziale della Bonelli si sia fatta la scelta di privilegiare la velocità e quindi anche la redditività di disegnatori come Freghieri e Casertano che ci mettono la metà del tempo a fare una storia rispetto ai grandi Saudelli o altri inimitabili come Soldi,Venturi,Castellini.Questo lo so da fonti ufficiali e sicure,che è stata una precisa scelta aziendale quella di far fuori i disegnatori + "artisitici" a scapito dell'eleganza e infatti ci becchiamo delle bellezze come l'ultimo Freghieri dove dylan ha sempre la stessa faccia nemmeno fosse Clint Eastwood.
spleen

Per commentare l'intervento faccio mia un' espressione fumettistica disneyana (che peraltro mi ha sempre fatto molto divertire):
TSK TSK TSK

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 19, 2005 3:42 pm 
Non connesso

io invece aggiungerei un bell
"ora pro nobis"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 19, 2005 3:47 pm 
Non connesso

Scusate, io sono l'ultima arrivata per cui dovrei star zitta. Però vedo un sacco di interventi che sostengono una cosa che io ero convinta di essere l'unica a pensare (e mi rallegro dunque che non sia così): come qualità Dylan Dog è precipitato negli ultimi anni. I disegni ancora ancora (per quanto...) ma le sceneggiature le trovo sottozero. Pensare a cos'erano i primi 50 numeri della serie e pensare a che cos'è Dylan oggi viene la depressione. Visto che ho letto commenti molto duri ("politica demenziale della casa editrice", citati casi di autori... "mobbizzati" perchè "troppo qualitativi"), non si potrebbe esercitare qualche forma di... pressione sulla casa editrice? Non c'è un modo per fare presente che i lettori non sono tutti gonzi che si bevono qualunque cosa? Secondo voi la Bonelli legge questo forum? E se sì ne trae qualche indicazione o se ne impippa allegramente delle nostre opinioni? Auff.. Finite le domande. Grazie a chi mi vorrà rispondere. [:)]

Porto con me sempre la coppa / se mai dovesse essere mia la goccia / che lenisca la sete di un viandante - / se mai qualcuno mi volesse dire: / "Dona all'ultimo, e donerai a me". (Emily Dickinson)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 19, 2005 5:41 pm 
Non connesso

nonostante tu sia l'ultima arrivata mi sembra che dica cose + che sensate che condivido in pienissimo
con una sola eccezione per le storie della Barbato
ciao
spleen

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 19, 2005 7:47 pm 
Non connesso

Scusate il ritardo, per me il disegnatore peggiore è COSSU, sicuramente sarà un bravo disegnatore, ma il suo Dylan sembra abbia 150 anni, non mi piacciono nemmeno Di Vincenzo e Freghieri, perchè il suo Dyd è così inespressivo... vabbeh... ho detto anche la mia. che fatica: non è mai bello criticare un disegnatore dopo tutto il lavoro che fa, io ne ho criticati 3!!![^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 19, 2005 9:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Rupert</i>
<br />Scusate il ritardo, per me il disegnatore peggiore è COSSU, sicuramente sarà un bravo disegnatore, ma il suo Dylan sembra abbia 150 anni, non mi piacciono nemmeno Di Vincenzo e Freghieri, perchè il suo Dyd è così inespressivo... vabbeh... ho detto anche la mia. che fatica: non è mai bello criticare un disegnatore dopo tutto il lavoro che fa, io ne ho criticati 3!!![^]
Cossu è proprio una cosa che non mi spiego...
sono proprio l'unico qui nel forum ad apprezzarlo!!!!
sob
spleen
[:(][V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 3:39 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Stella Maris</i>
Non c'è un modo per fare presente che i lettori non sono tutti gonzi che si bevono qualunque cosa? Secondo voi la Bonelli legge questo forum? E se sì ne trae qualche indicazione o se ne impippa allegramente delle nostre opinioni? Auff.. Finite le domande. Grazie a chi mi vorrà rispondere. [:)]

Purtroppo no, perchè la Bonelli continuerà a sostenere la sua politica dello strakakkio proprio grazie a quei gonzi che si bevono tutto e che piuttosto che ammettere la bruttezza di un albo, si mordono la lingua...

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 1:58 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Un Allegro Ragazzo Morto</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Stella Maris</i>
Non c'è un modo per fare presente che i lettori non sono tutti gonzi che si bevono qualunque cosa? Secondo voi la Bonelli legge questo forum? E se sì ne trae qualche indicazione o se ne impippa allegramente delle nostre opinioni? Auff.. Finite le domande. Grazie a chi mi vorrà rispondere. [:)]

Purtroppo no, perchè la Bonelli continuerà a sostenere la sua politica dello strakakkio proprio grazie a quei gonzi che si bevono tutti e che piuttosto che ammettere la bruttezza di un albo, si mordono la lingua...

parole sante
anzi strasante

spleen

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]