Saltimbanco ha scritto:
A prescindere da personali considerazioni sull'autore, sarei interessato al recupero della serie, o quantomeno dei primi albi. Ma a quanto ho capito l'unica è darsi a mercatini e fiere, giusto? Voglio dire, non ne han fatto raccolte, riproposte su differenti collane, e così via
Ottima scelta.
Io ne ero un lettore all'epoca.
Quindi (a memoria) ti scrivo qui quello che dovresti recuperare.
La serie esp (all'inizio si chiamava DIPARTIMENTO ESP) nasce sul nuovo intrepido, il quattordicinale della casa editrice universo, che, verso la metà degli anni novanta, sostituì il monello e l'intrepido (sport) .
Rivista ASSOLUTAMENTE da recuperare su cui hanno esordito fumettisti del calibro di Enoch (con Sprayliz), Siniscalchi e Brindisi (Billiteri), Aleandri (Luisa Salerno), Caracuzzo e Maurizio di Vincenzo (su Dipartimento Esp)
Necromonio e il gioco dell'odio, sempre di La Neve e Caracuzzo, e molti altri bravissimi autori (quasi quasi apro un topic apposito).
Ma sto divagando.
Quello che ci interessa è appunto la serie DIPARTIMENTO ESP, che è la serie da cui è nato lo spin-off ESP pubblicata su albi bonellidi (18 per l'esattezza) dal 1995 al 1997.
La buona notizia, per te che ti accingi a leggerla ora, è questa:Questo è il link:
http://www.comma22.com/catalogo/fumetti/esp/Non so se abbiano ripubblicato tutto, nè se sono ancora disponibili, risalgono al 2008.
Comunque spero, data la rinnovata attenzione verso il fumetto, ripropongano presto le vecchie serie della casa editrice universo perchè molte meritano davvero di essere rilette.
Quali erano le vostre preferite? p.s.
Non dite più che
notte senza fine è brutto,
perchè altrimenti vi faccio mangiare da una pizza parlante!