Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 12:49 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: mer mar 04, 2015 6:51 pm 
Non connesso

Kowalsky ha scritto:
MandarinoFish ha scritto:
Diabolo ha scritto:
Scherzi a parte, la verità è che in Bonelli un personaggio gay o bisex non si può fare. Punto.

Ti sbagli. C'è un precedente e pure importante: il dentista ne L'occhio del gatto :wink:

e in Gea
e in Lilith
e in Lukas
e in Julia
e in Ken Parker
e in Nathan Never/Legs Weaver
e in Magico Vento
etc
etc
etc

Come hanno detto i moderatori la questione è abbondantemente chiusa ed è inutile che io la tiri in lungo. Mi limito a dire che (con tutto il rispetto per le varie testate) un conto è farlo su Gea, Lilith & C., un conto su Dylan e Tex.

Il concetto l'ha c'entrato molto meglio di me The Imp.

the Imp ha scritto:
Mi sa che nel discorso ci sono parecchie sfumature (di grigio) che non sono state colte. Il discorso non è gay si, gay no, ma gay quanto. Sclavi ha mostrato personaggi che dichiarano di essere gay, ma non ha mai mostrato esplicitamente niente, nè col dentista dell'occhio del gatto, nè in dopo mezzanotte (stesso discorso col pedofilo di nebbia). In questo caso invece ci viene mostrato qualcosa, ma la politica editoriale bonelli ha preferito non esplicitarlo, rendendo ambiguo il disegno fino a rendere difficile l'identificazione dell'uomo/donna, analogamente a quanto visto in Harry Potter con Silente di cui non viene mai esplicitato che era innamorato di Grindelwald se non nelle dichiarazioni dell'autrice.

Per me è chiusa qui.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 04, 2015 10:07 pm 
Non connesso

Yulin Fantasy ha scritto:
Rrobe, non so se qualcuno ha già fatto questa domanda, ma devo avere una risposta: la telefonata che riceve Groucho nel numero appena uscito, il 342, ha sotto una trama più complessa di quella che vuole far vedere?

L'ho pensato anche io.
Era veramente lo zero-zero-nazi al telefono? O qualcun altro?

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 12:01 pm 
Non connesso

Non dovrebbero esserci dubbi se dice "venga a prenderlo".
Anche se io non sono più sicuro di niente ormai... :roll:

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 8:35 pm 
Non connesso

Domani a Mantova il Rrobe. Speriamo di riuscire a scambiare due parole.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 13, 2015 5:53 pm 
Non connesso

Rrobe, un tempo c'erano i sottocapitoli che sono spariti all'improvviso. Torneranno mai?

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 16, 2015 6:53 pm 
Non connesso

No.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 16, 2015 8:37 pm 
Non connesso

Questo 'No.' mi fa quasi male :(

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 18, 2015 1:36 pm 
Non connesso

Più che altro perché si potrebbe spiegarne almeno il motivo, in modo indolore :| .

A proposito di buonesan&vecchie abitudini, perché non ripristinare quella del nome degli autori in sordina :?:
Me spiego mejo: nei primi dieci-quindici anni di uscite dylaniate la testata si scollava dall'andamento generalista SBE e sostituiva il canonicamente pedestre/anonimo cartelloncino con scritto TESTI: XY _ DISEGNI: YZ con formule ben più intriganti ed ellittiche, nascondendo spesso il nome degli autori con artefatti grafici all'interno della vignetta - sulle strisce pedonali, in una pozza di sangue, impressi sulla neve, etc - attraverso un ben più semplice ed efficiente di XY & YZ, associando in collaborazione il lavoro finale come unicum, e lasciando ai lettori poco avvezzi la possibilità di controllare sul tamburino chi si occupasse dei testi o chi dei disegni.

E' come il titolo della storia bypassato dalla prima pagina (cioè p.5) a qualche pagina dopo per ragioni di prologo o messa in atto della sequenza introduttiva: ne guadagnerebbe lo style del prodotto... secondo me o terzo chi altro 8-) .

IL TRIANGOLO DEGLI ALOHA, NON L'AVEVO CONSIDERATO

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 19, 2015 11:20 am 
Non connesso

Nell'ultima storia di gualdoni nel maxi è autoironia dell'autore o intervento del curatore?.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 22, 2015 9:33 pm 
Non connesso

Rrobe, premetto che non o come funzioni legalemente la cosa di cui parlerò, però siccome in passato la Dark Horse aveva deiso di produrre qualche numero di DD, non si potrebbe oggigiorno, dove tutto è semplificato dalla teconologia, avere una collaborzione tra Bonelli e DC Vertigo e produrre DD all'estero, magari certe storie prodotte direttamente da artisti americani, diverse continuity. Insomma, far diventare DD un personaggio internazionale che venga sul serio sgangherato? Suggerisco la DC Vertigo proprio perchè ho letto fumetti con tono e tematiche vicine a quelle di DD e dato il progresso artistico che sta subendo Bonelli ce la vedrei qualche miniserie prodotta da autori americani tipo Gaiman, Ellis, Morrison etc... magari anche Moore, o Shakespeare in persona

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 2:26 pm 
Non connesso

Mi intrometto non richiesto, solo per dire che forse studi americani come BOOM! o l'Image dell'ultimo periodo (pieno di serie e miniserie molto particolari) sarebbero più appropriati. L'estromissione di Karen Berger dalla Vertigo sembra aver trasformato quest'ultima in una realtà molto meno adulta e sperimentale di un tempo. :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 4:04 pm 
Non connesso

questo è vero, in effetti sarei contento di qualsiasi maggiore produttore americano. Tranne la Marvel però...

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 5:00 pm 
Non connesso

robe dato che ti piace martirizzare perché non scrivi una storia ispirata al film old boy? morgana nel ruolo di old boy‚ xabarax nel ruolo dell’aguzzino e dylan nel ruolo del figlio

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 8:03 pm 
Non connesso

RRobbe, come viene vissuto questo rilancio in casa Bonelli? Ovvero: è un esperimento che se di successo è visto come possibile metodo per rilanciare anche altre testate (penso soprattutto a Nathan Never) con storie e curatela ancorate allo standard bonelli ma un pò più libere e immaginifiche? Oppure ogni testata fa storia a sè? Ammesso che siano cose di cui fra curatori parlate o vogliate/possiate rivelare ai lettori. :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 24, 2015 10:19 pm 
Non connesso

eustache ha scritto:
Ho qualche domanda frivola:
Nell'ambito della "contestualizzazione verosimile" di Dylan Dog nella Londra reale, dopo l'Hammersmith Odean, sarà posisbile vedere un locale cult come l'Oto Cafe?
Ci sarebbero problemi di copyright? Oppure il riferimento rientra nella odiatissima categoria hipster?

Altri feticci inglesi che mi piacerebbe vedere citati sono certe riviste come Onions e 2000AD, o, in tema hipster, la rivista musicale "The Wire".

Inoltre se i Men in Black si informavano su tabloid e riviste di terz'ordine a proposito di avvistamenti UFO, ecc., l'indagatore dell'incubo potrebbe aggiornarsi sulla pagina 3 del Sun, o il Sunday Sun.

la prendo come una piccola vittoria personale ... ora aspetto solo di vedere tra le pagine di DD qualche band hauntology o dell'italian occult psychedelia (sto scherzando)
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]