Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 5:26 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OT342 - La teconologia in Dylan Dog
MessaggioInviato: dom mar 01, 2015 2:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1080
Località: Munfrâ
pure a me non farebbe impazzire di felicità un'invasione tecnologica nelle storie ma se usata con cognizione non dovrebbe fare danni... a parte che -a quanto dichiarato più volte- sarà più Groucho l'addetto allo smartphone che non DYD...

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OT342 - La tecnologia in Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mar 02, 2015 3:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Che poi l'ostracismo tecnologico di Dylan nasce dall'aberrazione di un atteggiamento snob che Sclavi stesso aveva cucito sulla sua creatura.
Odiava il cellulare perché i cafoni avevano il cellulare.
Forse non pensava che in pochi anni sarebbe diventato una vera estensione della nostra mano.
Lungimirante come quelli che non scritturarono i Beatles dicendo che i complessi rock non avevano futuro.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OT342 - La tecnologia in Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mar 02, 2015 6:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
mmm...riflessione, come sempre, interessante. E vera.
Prima il cellulare era cosa da cafonazzi con la canotta, anche in una delle ultime storie di Valentina, prima lei lo aborra, poi lo utlizza comodamente.
Negarlo oggi sarebbe anacronistico.
Solo..amavo il Dylan retrò...mi piacerebbe facesse il fico con le donne rinnegando il cellulare, ma sotto sotto lo utilizzasse per le indagini..

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OT342 - La tecnologia in Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mar 02, 2015 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Beh, tutto è sempre vero in parte...riletto ieri "L'urlo del giaguaro", Sclavi/Freghieri, novembre 1997.
A pag 41 Bloch chiede: "A proposito, da quando hai il fax?", e Dylan replica: "non ce l'ho. la tecnologia mi spaventa, lo sai, quasi quanto la magia. e dico quasi perchè, se non altro, la magia costa meno.Fax, computer, internet...che palle! vorrei sapere quanti braccianti dello Yorkshire "navigano" in internet!"
Ora, se nell'ultima affermazione sta l'anacronismo, in un certo senso, del non avere un cell oggi, come oggi tutti i braccianti navigano sereni in internet, nel resto, nel concetto, sta l'atteggiamento, che penso possa definirsi atemporale, di Dylan verso la tecnologia tutta. In fondo se è anacronistico non avere un cell oggi era pure anacronistico non avere un fax nel '97 (ricordiamo che Dylan è un investigatore, un fax mi sembra un oggetto abbastanza comune quando fai quel mestiere), tant'è vero che per ricevere certe info via fax scende al locale all'angolo!

beninteso: pinzellacchere eh!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it