Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 12:59 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: ven feb 27, 2015 1:14 am 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
il RRobe ha scritto:
No, Dear.
E' solo che non ci arrivi.
E te pareva…
È vero. Non ci arrivo proprio a capire perché viene detto sul web e non nella storia che quella è un uomo.
Mi sfugge l'utilità.
Farà parte di quelle strategie extra fumetto che hanno reso tanto celebre la figura di Recchioni.

Leggi quello che ho scritto.

"Per me quello è un uomo".
PER ME, è la chiave.
Come autore, l'interpretazione univoca resta tale solo fino a quando la storia la leggo solo io.
Quando arriva al lettore, vale tutto.
Ora, nel fumetto non c'è disegnata una donna con chiarezza così come non è disegnato un uomo.
Decidi tu cosa sia. Io ti ho solo detto il mio che, strano a dirsi, vale come il tuo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 27, 2015 9:13 am 
Non connesso

Scusa Roberto se insisto anche io e poi taccio sul tema.
Ma se volevi un uomo non potevi dire a Stano di disegnare un uomo? Hai voluto lasciare l'equivoco ovvero: nella pagina del lettone si vede un uomo (e uno pensa: gulp!), in quella dopo si capisce che in realtà è una donna e ci si rasserena il lettore medio.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 27, 2015 10:35 am 
Non connesso

Per quale motivo un sex a 3 con 2 maschi e una donna è più scandaloso che un sex a 3 con 2 donne e un maschio ?
La bsx non viene garantita dalla presenza di un secondo stallone, scusate.
La sola differenza è che nel primo caso di diverte di più la donna nel secondo si divertono tutti in modo uguale..o più l'uomo.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 27, 2015 10:55 am 
Non connesso

Scusa tanto, ma a me che mi frega se a essere bisessuale è la biondina grassottella? A me interessa capire meglio il personaggio di John Ghost, che per il momento non mi entusiasma ma sicuramente mi incuriosisce. Mi autocito: "dato che JG è costruito come "il negativo" di Dylan e Dylan ha un rapporto quasi sempre romantico con il sesso, il contrasto fra i due sarebbe ancora più forte se per JG il sesso della persona con cui è a letto fosse ininfluente."
Quanto al fatto che l'omosessualità maschile in generale sia vista come 'più scandalosa' rispetto alla femminile mi pare che stiamo scoprendo l'acqua calda. E' ridicolo nel 2015? Sono d'accordo. Ma non si può negare.
Comunque ho capito la risposta di Rrobe, però secondo me l'ambiguità poetica depotenzia molto tutta quanta la scena.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 27, 2015 11:47 am 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Come autore, l'interpretazione univoca resta tale solo fino a quando la storia la leggo solo io.
Ora, nel fumetto non c'è disegnata una donna con chiarezza così come non è disegnato un uomo.
Decidi tu cosa sia. Io ti ho solo detto il mio che, strano a dirsi, vale come il tuo.
Mi ricordi la storiella del tipo contromano in autostrada, non so se la conosci...

Il dubbio interpretativo dovrebbe suggerirmelo l'albo, non un post su Facebook.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 27, 2015 12:51 pm 
Non connesso

Aprite una discussione "Se questo è un uomo"

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 27, 2015 12:56 pm 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
Scusa tanto, ma a me che mi frega se a essere bisessuale è la biondina grassottella? A me interessa capire meglio il personaggio di John Ghost, che per il momento non mi entusiasma ma sicuramente mi incuriosisce.

A quello mi riferivo.
Se Ghost è bsx non lo si capisce dal fatto che faccia un 3some con un altro maschio piuttosto che con due donne.
Vuol solo dire che gli piace farlo in modo diverso.
Le curiosità pruriginose di una tavola sono legittime, ma sono anche lo specchio delle allodole che dirottano una discussione verso un mero elemento di contorno. Se anche non si fosse mostrato niente, Ghost sarebbe stato quello che emergeva dalla storia.
Al limite si poteva far capire del sadomaso, se si voleva calcare la mano sulla pratica sessuale perversa ( sempre che lo sia...per me non lo è affatto..)

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 27, 2015 1:16 pm 
Non connesso

dogamy ha scritto:
Se Ghost è bsx non lo si capisce dal fatto che faccia un 3some con un altro maschio piuttosto che con due donne.

Ma diverso da cosa/chi poi?
Alla fine che ne sappiamo di come s'intortavano Xabaras e Mamimorgana a letto...sai che trauma per Dylanfigghiuzzo... :x: :* :oops:

Tornando a quelle vignette. E' chiaro che Stano c'ha capito poco di quanto indicato, o ha voluto insistitamente lasciare le cose nell'equivoco... blurred.
No problem a prescindere, almeno per me. Qualche problema è solo sulle dichiarazioni sparacchiate prima/dopo l'uscita dell'albo attorno a questo tema - tanto ekkissenefreg(ol)ante - della presunta bisessualità di JG :o :tc: :o
Ma questo è il giochetto dell'hype amplificato dalla rete...di attese, gossip, lanci e rilanci che dir si voglia.

Tornando su quello che dici Strega:
Nella "cosa a tre" fatta da Ghost si capisce chiaramente la sua bisessualità, se quello è un uomo ( :wink: @ Daryl)
Semplicemente per l'abbraccio molto affettuoso/dominante della prima pagina, in cui lui è il vertice d'attenzione/i del triangolo erotico, e non l'eventuale squinzia soddisfatta (?!) da due omaccioni :3 .
Detto questo il tipo/a sulla sinistra può essere benissimo un damerino effeminato (v. modo in cui tira la coperta a pag.10) o una lesbica palestrata metal-style; l'ambiguità resta, ed era forse quello che si voleva ottenere senza mettere troppa carnazza esplicita su carta, a differenza del ciarlare fumoso su web.

ALOHA PORTA UN'AMICA A CENA
(per l'arrosto)

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 27, 2015 1:21 pm 
Non connesso

Infatti, anche secondo me non voleva essere perversa, ci mancherebbe. Certo JG insiste sul fatto che l'insulto misto alla consapevolezza delle cose che si è lasciata fare (sottintendendo che si siano compiute delle sconcezze innominabili :3 ) porteranno, forse, la ragazza alla morte. Io la vedo anche così: JG, a differenza della ragazza che è debole, facilmente manipolabile, insicura e un po' patetichina diciamo, è forte: dopo una notte di "sconcezze" con due persone (donna + uomo? donna + donna?) è fresco come una rosa; e non lo scompongono la morte degli innocenti uccisi dal Ghost 9000, o lo sprecare il cibo ( la scena del ristorante :mrgreen: ). In questo modo l'autore ci descrive il personaggio dal contrasto con altri personaggi, una tecnica narrativa semplicissima. Ora come ora non possiamo sapere se e quanto questa "badassaggine" si rivelerà altro, o a cosa porterà in futuro. Dico solo che per me presentarlo inequivocamente come omosessuale/bisessuale sarebbe stata una scelta più coraggiosa e originale rispetto a quella finale in cui è tutto un po' lasciato all'interpretazione. Non sto dicendo che si doveva mostrare il coito, eh. O un 'bear'. Intanto nella prima storia del nuovo Maxi, a meno che non abbia capito malissimo io

Spoiler!
la ragazza del mese di Dylan gli pratica del sesso orale sul divano

e anche se non si vede un ciufolo è una scena di una certa potenza, e tristezza. Ma quello è il Maxi, per cui è meno sotto i riflettori rispetto alla serie regolare.
Forse ho fatto un po' di confusione, spero di essermi fatto capire.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 27, 2015 5:15 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Mi ricordi la storiella del tipo contromano in autostrada, non so se la conosci...

Il dubbio interpretativo dovrebbe suggerirmelo l'albo, non un post su Facebook.

Infatti è così.
L'albo ti crea il dubbio.
Poi se me lo chiedi, su Facebbok, io ti rispondo.
Vuoi rigirare la frittata ancora una volta?

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 27, 2015 5:45 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Ah sì? No, perché il tono degli interventi mi sembrava tipo "ma non avevi detto sui vari social che quello era un uomo? È stata la censura a costringervi a fare una donna?"

Mi sembra evidente che il dubbio non viene dall'albo.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 27, 2015 5:52 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
dogamy ha scritto:

Ma diverso da cosa/chi poi?

ALOHA PORTA UN'AMICA A CENA
(per l'arrosto)

L'amore a tre è probabile retaggio dell'epoca preistorica, ma è stato abbandonato dalla concezione cristiano/cattolica della fedeltà matrimoniale.
Intendevo in modo diverso dal modo che la maggior parte delle persone fanno.
Non diverso nel senso di difforme da una, falsa, regola naturale che non esiste.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 27, 2015 5:53 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Ah sì? No, perché il tono degli interventi mi sembrava tipo "ma non avevi detto sui vari social che quello era un uomo? È stata la censura a costringervi a fare una donna?"

Mi sembra evidente che il dubbio non viene dall'albo.

Dear, ma hai dei problemi?
E' una domanda retorica.

Comunque: l'albo lascia volutamente il dubbio.
E' un uomo? Una donna? Un trangender?
Il disegno non chiarisce.
Non è casuale.
Ergo: la storia lascia il dubbio.

Se me lo chiedi, io ti rispondo: PER ME, è un uomo.

Quanto vuoi tirarla avanti con questa polemica pretestuosa?

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 27, 2015 6:48 pm 
Non connesso

Nessuna polemica.
Semplicemente io (ma anche chi ha iniziato questa discussione e quelli che si sono poi accodati) non sono convinto delle premesse prima del tuo Ergo.

Namasté

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 27, 2015 7:15 pm 
Non connesso

la storia "è uomo o donna?" va avanti (anche su questo forum) dal primo momento in cui è stata mostrata la prima tavola
oh, a volte leggere davvero le discussioni a cui si partecipa aiuta

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]