Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 11:08 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1716 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102 ... 115  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: gio gen 22, 2015 3:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Lucignolo ha scritto:
Forse non tutti sanno che nella release originale del film "The Shining" era presente una scena della durata di 2 minuti posta esattamente dopo la scena della morte di Jack nel labirinto e subito prima dell'ultimissima scena della misteriosa foto del 1921.

Questa sequenza, ambientata in un ospedale, vede protagonista il direttore dell'Overlook Hotel, Ullman, in visita a Wendy. Dopo aver ricevuto il permesso nella reception (dove sono presenti un'infermiera e Danny occupato con dei giocattoli), Ullman porta dei fiori alla donna ancora ricoverata e, dopo essersi assicurato delle sue condizioni in miglioramento le comunica che le autorità non hanno trovato prove che mostrino l'esistenza di eventi soprannaturali all'Overlook e quindi i suoi racconti possono essere frutto dell'immaginazione causata dallo choc del tentato omicidio di Jack e dalla sua morte. Ullman le propone quindi di passare i seguenti mesi nella sua residenza estiva a Los Angeles per un miglior decorso.
Prima di andarsene torna nuovamente in reception e, rivolgendosi a Danny, dice di avere qualcosa per lui, porgendogli una palla gialla. La stessa che il bambino aveva ricevuto dalle gemelle nell'Overlook.

Questa scena, molto enigmatica, era effettivamente presente nelle copie proiettate per 3 giorni in alcune sale di New York e Los Angeles. Il parere non entusiasta di alcuni spettatori negli screening test convinsero però Kubrick a decidere per il suo taglio da tutti i negativi e dalle copie in sala. La scena è probabilmente andata distrutta o forse conservata al sicuro nella residenza di Kubrick. Quel che ne resta sono solo queste 3 polaroid.

Immagine
Immagine
Immagine

Grande aneddoto. Figata.
Per gli amanti di questo film consiglio sempre l'ottimo documentario Room237.
https://www.youtube.com/watch?v=p1zcC1Xq3cY

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: sab gen 31, 2015 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6990
Località: Inverary 2.0
Jeri ho visto Still Alice, e sono rimasto sullo "still" mentale per tutta la longitudine della poltrona, durante la projezione.
Un film meno coraggioso di quello che sembra, e meno prolisso di quello che si teme, per fortuna :roll:
Da Oscar c'è solo l'interpretazione di Julianne Moore, una delle poche attrici che sa invecchiare con rara bellezza e nobile dignità :* .
Per il resto la storia è un decorso oltremodo annunciato, gli altri attori sprecati, la fotografia untuosamente oleografica, ed il vuoto mnemonico - quanto a spunti/emozioni - che lascia è subito rimpiazzabile col troppopienincasinato nel fuggifuggi dal parcheggio del cinema, appena usciti dalla sala.

Una cosa però rimarrà ben fissa/spiattellata anche a chi soffre di Alzhaimer all'ultimo stadio, in curva facinorosi: il 90% del film è devoluto come megaspot , poco subliminale e molto fanatizzante, per inculcare nella memoria dello spettatore l'importanza della Mela Morsa ed i suoi fantastici devices, da cui dipende il futuro dei rapporti umani in tutti gli USA :?

Per questo la (bella) frase simbolo "Potrebbe essere l'ultimo anno in cui sono me stessa"...va integrata con "...ma tanto so che avrò l'iPhone 7 e questo mi rassicura".

Immagine

ALOHA ALICE (still) IN APPLELAND

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mer feb 04, 2015 1:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6990
Località: Inverary 2.0
Continua la nostra cine-maratona invernale...ma d'altronde con questo freddo almeno si risparmia sui caloriferi in casa, e non è il caso di tornei di beach-volley serali.

Jeri ho visto American Sniper :| .
Un film che non mi impressionato affatto. Diretto molto bene, per carità, ma privo di molte sostanze ed altri ingredienti che avrebbero potuto renderlo più appetitoso o convulso.
Se non altro non sbava troppo sul patriottismo sfegatato, ma questo non basta a complicarne la visione da parte dell'AmmericanoMedio - v. reazione della Palin, ma(c)chisima capatonda della politica alaskifosa :? - amante di doppiette e sparacchiamenti varii in nome della patria (o del proprio giardino).

Bah, mi è sembrata una pellicola che alla fine non cerca di complicarsi più di tanto...quasi lineare e semplicistica, a tratti ottusa.
L'unico conflitto appena abbozzato nel protagonista (quello sui bambini armati) si sdoppia nell'esito, ma si esangua senza pathos, e senza aggiungere nulla a quanto prevedibile/ribadito.
I personaggi - pocamente caratterizzati, a parte il protagonista - vanno dritti verso lo stereotipo o ci piombano - v. la moglie che dopo il primo incontro sfrizzante nel pub diventa la solita mammolita tutta sola e telefonicamente consolabile :* .
Non si capisce come un debosciato rodeador texano tuttofiga&birra possa diventare un compito omone tutto d'un pezzo, nel giro di un rutto di geco... né come un'emerita pippa come il fratello possa essere comunque arruolato nei Marines - no, questo la so... let's call a spade a spade, il Soldato Medio mmericano è proprio così. Nuova ispirazione per Maccio? 8-)

La guerr(ill)a è dipinta come una via di mezzo tra una gara di tiro a segno (pro-bonus orsacchiotto), una serie di rastrellamenti alla Halo & Call of Duty, e qualche allegra scampagnata sui blindati :dito: .
Non c'è lo sporco bruciato del deserto, non c'è nessuna tensione di resistenza tattica, non c'è l'ombra dubbievole di un nemico/pericolo sconosciuto, non c'è neanche l'ombra della notte - zero dico zero scene post-meridiem !!! : su tutto risplende la chiarezza del sole pulito di una giornata qualsiasi, mentre non manca fiducia...ma senza troppe gradassate.
E l'inquietudine fanatizzante del jihadismo invaso in casa propria, è tradotta soltanto con un branchetto di scalmanati senza sale in zucca o un fighettissimo antagonista passato a saltellare dai podi delle Olimpiadi ai tetti di SadrCity :o .

Il ping pong dei ritorni stagionali in madrepatria mi è sembrato invece piuttosto interessante, ma anche lì le tragedie dei personaggi difettano di "rilievo", en passant, e tutto il macrocosmo sfilacciato dei reduci/veterans è lasciato a poche suggestion-i. In questo aggiungo anche il fatto di come la scena (di beffa) madre sia stata biecamente rimossa per non offendere troppo le dimissioni dalla vita di un vero "eroe" (l'autore del libro, intendo) .

Morale del film?
Se vai a fare la guerra per proteggere i tuoi commilitoni, tanto vale farli rimanere a casa.
Ma disarmati, perché non si sa mai come la prendono
...
:mrgreen: :tc: :mrgreen:

ALOHA TENENTE DAN

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mer feb 04, 2015 1:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Gli ultimi film di Eastwood sono tutti molto semplici.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mer feb 04, 2015 2:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6990
Località: Inverary 2.0
J.Edgar è abbastanza recente ma nasconde molte sottotracce, pur rimanendo quasi un bio-pic.
Qui davvero c'è solo un punto di vista, un solo compito, un solo sbocco. Poche domande, a-sides a digiuno, e livellatura orizzontale della trama.
Senza neanche essere avvincente, a differenza di un film action ben confezionato.

ALOHA HO FINITO LE CARTUCCE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5678
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
The Wolf of Wall Street.

Come gustarsi 3 ore di film e volerne ancora di più. Non so se è un capolavoro, ma un grandissimo film sicuramente.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: lun feb 16, 2015 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4172
Località: Macondo
Ho finalmente terminato l'approccio a Woody Allen vedendomi, in clamoroso ritardo rispetto a quando chiesi consigli, Manhattan e Io e Annie. Devo dire che il personaggio che Woody Allen si è cucito addosso inizia a diventare un po' pesante e a volte scontato, soprattutto in Io e Annie, dove però c'è un'adorabile e svampita Diane Keaton, veramente deliziosa e che da sola tiene su la baracca. E ho storto il naso per il finale :/
Spoiler!
Cita:
"Dopo di che si fece molto tardi, dovevamo scappare tutti e due. Ma era stato grandioso rivedere Annie, no? Mi resi conto che donna fantastica era e di quanto fosse divertente solo conoscerla. E io pensai a... quella vecchia barzelletta, sapete... Quella dove uno va dallo psichiatra e dice: "Dottore mio fratello è pazzo, crede di essere una gallina", e il dottore gli dice: "perché non lo interna?", e quello risponde: "e poi a me le uova chi me le fa?". Be', credo che corrisponda molto a quello che penso io dei rapporti uomo-donna. E cioè che sono assolutamente irrazionali, ehm... e pazzi. E assurdi, e... Ma credo che continuino perché la maggior parte di noi ha bisogno di uova."

Ma non sono mica i rapporti umani a essere pazzi e irrazionali in questo film, sei tu, caro Woody, che ti sei fatto un personaggio folle, narcisista, egocentrico, saputello e timoroso. Che poi sono anche d'accordo con la morale del film, ma non c'entra niente col film :mrgreen:

Pur tuttavia Diane Keaton vale la visione (peraltro citata ne Il sorriso dell'oscura signora!)

Manhattan mi è piaciuto di più, ricco di battute e dialoghi divertentissimi, con quelle riprese in bianco e nero che tanto si addicono alla Grande Mela, con quell'ingarbugliato intreccio di relazioni umane e sentimentali che si chiude, sostanzialmente, con il crollo del personaggio di Allen davanti alle dolci e mature parole di Tracy. Il taglio netto del finale lascia senza fiato.
E c'è anche Diane Keaton :3
Lui è un genio, la tua amica è un genio, il tuo ex-marito è un genio... Ma lo sai che conosci un sacco di geni tu? Frequenta qualche cretino, ogni tanto; imparerai qualcosa.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: dom feb 22, 2015 1:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Visto "Mortdecai" con Depp, McGregor e Palthrow.

Il mio commento appena usciti: forse era meglio 50 sfumature di grigio ".

Non aggiungo altro!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: dom feb 22, 2015 11:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4172
Località: Macondo
Block -a dieta dal 56- ha scritto:
Visto "Mortdecai" con Depp, McGregor e Palthrow.

Il mio commento appena usciti: forse era meglio 50 sfumature di grigio ".

Non aggiungo altro!

Io ho riso come uno scemo per tutto il film :mrgreen:

Però effettivamente non vale molto. Anche se Johnny Depp che fa il cretino tiene in piedi la baracca (come già altre volte).

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: dom feb 22, 2015 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Io e Annie non si guarda...si ama.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mar feb 24, 2015 9:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6990
Località: Inverary 2.0
Da un lato sono stupito, dall'altro soddisfatto.
Non mi aspettavo che persino/anche la giuria hollywoodofila degli Oscar trombasse American Sniper :mad: .
Spoiler!
Tranne che per Migliore Montaggio Sonoro :o

Non ho ancora visto Birdman - domenica c'era il pienone al cinema, e senza prenotazione ci hanno cortesemente rispediti al mittente - ma condivido a prescindere questo genere di scelta, contro un film sopravvalutato, con poco da dire, e nato solo dalla fascinazione per un libraccio dei tanti sulla vita dei soliti veterans stellestrisciati.

Prevedibile ma meritatissimo l'Oscar alla Moore per Still Alice...in forgetfuland :* .

NON RICORDO CHI METTEVA ALOHA...

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mer feb 25, 2015 12:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Qualcuno di voi ha visto, l'anno scorso, il terzo film di Puella Magi Madoka Magica 3: La storia della ribellione?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mer feb 25, 2015 12:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Era scontatissimo che American Sniper non avrebbe portato a casa niente, basta vedere le categorie dove era nominato. Inoltre aveva davanti film molto più riusciti e che avevano riscontrato di gran lunga maggior successo, sia a livello di pubblico che di premi (tutti quelli che precedono gli Oscar, praticamente).

Anch'io ancora non sono riuscito a vedere Birdman, in compenso ho recuperato Boyhood.
Splendido, molto più sperimentale di quanto mi aspettassi nell'approccio e anche più rischioso, ma nonostante tutto secondo me vince alla grande.
Portare avanti per quasi tre ore una storia senza trama, limitandosi a seguire la crescita di un ragazzo (e più in generale di una famiglia), poteva cascare con facilità nel virtuosismo fine a sè stesso o a 180 minuti di seghe mentali senza nè capo nè coda. Invece entri dentro alla vita dei personaggi e fino ai titoli di coda non ne esci più.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mer feb 25, 2015 12:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6990
Località: Inverary 2.0
A me non sembra per niente scontato come esito :roll: .
Una certa propulsione, vuoi solo per il nome del regista c'era...se consideri che lo hanno candidato comunque come MigliorFilm, MiglioreAttoreProtag e MigliorSceneggiaturaNonOriginale.
Il fatto che sia tornato a mani (quasi) vuote è forse prevedibile solo in base alla comparazione con gli altri film contro cui correva, nello scontro secco/ai punti, ma non nel contesto generico di questi Awards, che non sempre seguono l'andamento di quelli precedenti, in stagione.

THE WINNER IS.... ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mer feb 25, 2015 12:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12588
Località: Verona
Bah, che American Sniper non avrebbe vinto era abbastanza prevedibile anche per me, per quanto il film mi sia piaciuto molto. Così com'era scontato che non avrebbe vinto lo splendido Boyhood, troppo sui generis – e non abbastanza "trend-setter" – per essere premiabile. Con tutto questo, complice la mia avversione per Inarritu, ancora non ho visto Birdman (di cui ho peraltro sentito parlare malissimo da una persona con cui generalmente concordo, in quanto a cinema, e che infatti ha gradito i due titoli di cui sopra). In compenso, ieri ho visto torneranno i prati, l'ultimo Olmi, e ne sono rimasto incantato.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1716 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102 ... 115  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it