Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 2:42 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 56  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: ven feb 13, 2015 4:44 pm 
Non connesso

E di Lo squalificato che dici (sempre se l'hai letto)? Per me è una delle sue cose migliori, per quanto parte della sua riuscita sia dovuta senz'altro alla bellezza del materiale di partenza (ovvero il romanzo di Dazai). Per il resto concordo con te, ma solo in parte: Furuya è un autore di indubbia qualità che, pur piacendomi, non è mai riuscito a convincermi fino in fondo (tant'è che ho rivenduto quasi tutti i suoi manga).

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2015 5:14 pm 
Non connesso

Lo squalificato mi manca. Solita roba introvabile Panini Comics, peraltro neanche scannerizzata :(

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2015 6:25 pm 
Non connesso

:) Ho comprato Devilman :D

..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2015 6:34 pm 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Lo squalificato mi manca. Solita roba introvabile Panini Comics, peraltro neanche scannerizzata :(

Davvero non si trova più? E dire che è uscita l'anno scorso. :o

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2015 6:58 pm 
Non connesso

No, boh :D
Ammetto di non averlo cercato specificatamente, ma il fatto che non mi capiti mai sottomano in nessuna fumetteria non depone a suo favore. Cercherò di possederlo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2015 7:23 pm 
Non connesso

dyd_23 ha scritto:

Era ora. :D

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2015 10:32 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
dyd_23 ha scritto:

Era ora. :D

Vuoi dirlo ancora? :D

Ho preso il coraggio a due mani e inizio JoJo 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 14, 2015 12:35 am 
Non connesso

Oooh, era ora! :D

Tranquillamente il miglior shonen di sempre, a mio parere. Le prime due serie, specie la prima, sono un po' grezze, ma la terza e la quarta sono un incessante turbinio di invenzioni e colpi di genio. Il tutto con un'attenzione e un amore per i personaggi che ha pochi eguali.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 19, 2015 3:28 am 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Oooh, era ora! :D

Tranquillamente il miglior shonen di sempre, a mio parere. Le prime due serie, specie la prima, sono un po' grezze, ma la terza e la quarta sono un incessante turbinio di invenzioni e colpi di genio. Il tutto con un'attenzione e un amore per i personaggi che ha pochi eguali.

La prima serie è fantastica! Sono Verso la metà della seconda, mi sa che deve ancora decollare perché molti me ne hanno parlato con toni entusiastici!

In the meanwhile... È finito Liar Game, 201 capitoli in 19 volumi (in Italia a che volume sono arrivati?). Inutile dire che ho spulciato un po' gli ultimi capitoli in inglese per arrivare al finale. Senza dire niente e tenendo conto che concludere un manga del genere deve essere stato difficile assai, sono abbastanza soddisfatto 8-)
Resta un manga che cinque anni fa mi folgorò, che poi mi è venuto a noia nella parte centrale causa brodaglia allungata e che è riuscito un po' a riprendersi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 19, 2015 12:24 pm 
Non connesso

In generale la seconda serie di Jojo è molto apprezzata, un amico che sta seguendo la (bella) ristampa Star ha detto che è la sua preferita in assoluto. Anche a me era piaciuta parecchio (la lessi addirittura "in diretta", in prima edizione :o ). Comunque hai tutta la mia invidia: a breve ti toccheranno la terza e la quarta serie, dove il genio di Araki si esprime al 100%. Ci sono episodi entusiasmanti a dir poco.

leonearmato ha scritto:
È finito Liar Game, 201 capitoli in 19 volumi (in Italia a che volume sono arrivati?)

Ho comprato il numero 14 un paio di giorni fa. Fin qui mi sta piacendo, per quanto sia una serie lentissima, cervellotica e soffocata di balloons. Peccato che l'edizione JPop prosegua parecchio a rilento, non so se per problemi di vendite o se per motivi di scarsa distanza dalla serie originale; comunque sia, ora che in Giappone il manga è terminato, mi auguro che si inizi ad accelerare un po' e le uscite italiane si facciano regolari.

Nel frattempo si è conclusa la prima serie di Shin Mazinger Zero: storia intrigante ma semplice semplice con personaggi sostanzialmente monodimensionali, ma anche un'energia narrativa che non si incontra spesso. Graficamente il manga è fenomenale, con disegni bellissimi che sembrano voler uscire dalle pagine da tanto sono dinamici e d'impatto. Una vera orgia visiva, come neanche nel Nagai più sfrenato.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 24, 2015 9:25 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
In generale la seconda serie di Jojo è molto apprezzata

Anche a me era piaciuta parecchio (la lessi addirittura "in diretta", in prima edizione :o ). Comunque hai tutta la mia invidia: a breve ti toccheranno la terza e la quarta serie, dove il genio di Araki si esprime al 100%. Ci sono episodi entusiasmanti a dir poco .

La terza è qualcosa di spettacolare, a livello di pietra miliare del mondo manga. Non per nulla è l'unica da cui hanno tratto OAV e videogiochi. Oltre alla discesa in campo degli stand, c'è anche la dimensione del viaggio on the road per tutta l'Asia, con scenari e combattimenti strepitosi :P :wink: :P
Direi un acquisto a prescindere.
La quarto è molto bella, ma la dimensione del piccolo centro di provincia la rende un po' asfittica, smorzando l'aspetto avventuroso tipico della seconda e della terza, a favore di personaggiucoli più o meno disturbati/caricaturali che dopo un po' scemano, come interesse :| .
La quinta è carina, anche perché riprende il tema del viaggio, ma pasticcia sul finale.
Poi mi sono fermato qui...con qualche sbirciata a dei volumetti scroccati sulla settima, che è un mondo parallelo con ambientazione d'epoca nel XIX secolo...sembra interessante... 8-)
Quando troverò tempo penso di rileggerla tutta punto per punto, tappando le falle.

HORA HORA ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 25, 2015 12:54 am 
Non connesso

La sesta stagione di Jojo è un po' l'opposto della quinta: la trama è intrigante e assai bizzarra, ma i combattimenti iniziano a mostrare la corda (neanche la fantasia di Araki è inesauribile). Però il finale, per quel poco che ricordo, è geniale e – senza spoilerare troppo – ha delle grossissime conseguenze sulla continuity della serie.

La settima stagione è qualcosa di completamente diverso dalle precedenti, e, seppure non perfetta, in complesso è senz'altro ben riuscita. L'ottava, per quel poco che si è potuto leggere finora – cinque volumetti –, è addirittura ottima, e fa capire che Araki ha ancora molto da dare al mondo dei manga.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 25, 2015 10:57 am 
Non connesso

Bene, continuerò imperterrito. Adesso sono a Venezia 8-)

Ho letto Billy Bat 11 e...
Spoiler!
minestra riscaldata tranne qualche misero spunto :tc:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 04, 2015 7:12 pm 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Poi dimmi se tra le storie brevi c'è anche quella della "gara di canoa sul fiume".

Arieccomi!
Purtroppo nessuna gara di canoe... in compenso c'è una gara di pazienti sulle barelle, ti lascio immaginare come può finire :mrgreen: :wink:
Ah, ci sono anche fluoroscopie, cubi di Rubik, chihuahua, collezionisti di zanzare, donne-daruma, deliri e sadismi vari. Alcune idee sono troppo strampalate, ad altre mi sono sbellicato, qualche lampo di genio e astrattismo, però questo "Scontro accidentale" è molto frammentario e penso che in media ho preferito L'enciclopedia delle Kagate, più omogeneo e visionario.

Visto che ci sono spaccio anche il canale di Shintaro Kago: https://www.youtube.com/user/shintarokago/videos

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 12, 2015 9:29 pm 
Non connesso

Letto Ichi the Killer: capolavoro!

Visto Ichi the Killer: a confronto è nammerda, con tutto rispetto per Miike.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 56  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]