rimatt ha scritto:
In generale la seconda serie di Jojo è molto apprezzata
Anche a me era piaciuta parecchio (la lessi addirittura "in diretta", in prima edizione
). Comunque hai tutta la mia invidia: a breve ti toccheranno la terza e la quarta serie, dove il genio di Araki si esprime al 100%. Ci sono episodi entusiasmanti a dir poco .
La terza è qualcosa di spettacolare, a livello di pietra miliare del mondo manga. Non per nulla è l'unica da cui hanno tratto OAV e videogiochi. Oltre alla discesa in campo degli stand, c'è anche la dimensione del viaggio
on the road per tutta l'Asia, con scenari e combattimenti strepitosi
Direi un acquisto a prescindere.
La quarto è molto bella, ma la dimensione del piccolo centro di provincia la rende un po' asfittica, smorzando l'aspetto avventuroso tipico della seconda e della terza, a favore di personaggiucoli più o meno disturbati/caricaturali che dopo un po' scemano, come interesse
.
La quinta è carina, anche perché riprende il tema del viaggio, ma pasticcia sul finale.
Poi mi sono fermato qui...con qualche sbirciata a dei volumetti scroccati sulla settima, che è un mondo parallelo con ambientazione d'epoca nel XIX secolo...sembra interessante...
Quando troverò tempo penso di rileggerla tutta punto per punto, tappando le falle.
HORA HORA ALOHA