Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 3:29 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I nostalgici di Gualdoni
MessaggioInviato: sab dic 27, 2014 8:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 1:02 pm
Messaggi: 214
Località: Bergamo
Comunque bo, le storie della fase uno erano belle secondo me, alcune bomba (Una nuova vita) quindi forse per riportare Dylan a essere Dylan bastava non rivoluzionarie niente e lasciar lavorare gente capace, il Dylan di Gualdoni non era Dylan semplicemente perchè come sceneggiatore faceva pena, così come tanti come lui. Adesso Dylan non sarà più Dylan per davvero e finora le storie fan pena lo stesso, che beffa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nostalgici di Gualdoni
MessaggioInviato: sab dic 27, 2014 10:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Non di what if vivrà l'uomo, disse il saggio...
Lassamoli lavorà. Statisticamente parlando, dati i fattori in gioco, è sostanzialmente impossibile che non ne venga fuori qualche storia veramente bella.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nostalgici di Gualdoni
MessaggioInviato: sab dic 27, 2014 11:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Si ma se "verrà fuori qlc storia bella " per statistica, mica vuol dire che si rilancia la serie. Si tira a campare...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nostalgici di Gualdoni
MessaggioInviato: dom dic 28, 2014 5:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Bathory87 ha scritto:
Comunque bo, le storie della fase uno erano belle secondo me, alcune bomba (Una nuova vita) quindi forse per riportare Dylan a essere Dylan bastava non rivoluzionarie niente e lasciar lavorare gente capace, il Dylan di Gualdoni non era Dylan semplicemente perchè come sceneggiatore faceva pena, così come tanti come lui. Adesso Dylan non sarà più Dylan per davvero e finora le storie fan pena lo stesso, che beffa.


Vabbè "bastava far storie belle" è la banalità del secolo.

A parte il fatto che quando si parla di fase 1 sembra ci si sia dimenticati del trittico Trash Island/Lascia un Bel Cadavere/Magnifica Creatura, la domanda dovrebbe essere perchè mai quelle storie clamorose, o anche solo carine, rimanevano nel cassetto.
E allora ci si accorge che "bastano storie belle" è una banalità che non spiega niente.

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nostalgici di Gualdoni
MessaggioInviato: dom dic 28, 2014 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2534
Località: Noland
Questo topic era riferito ai nostalgici degli anni in cui era curatore Gualdoni, in cui prevaleva (imposta o voluta o quel che era) una certa linea conservativa, rassicurante, spiegazionista, ecc.
Ad agosto-settembre (quando cioè ci saranno un numero uguale di albi da confrontare) sarà bene aprirne un altro dal titolo Meglio fase 1 o fase 2 o simile, ma ricordo che già la fase 1 come curatore aveva Recchioni, quindi le sue storie non devono rientrare in questa discussione, tenendo presente sia il lavoro di scelta, revisione ed impostazione che il fatto (e va sottolineato) che alcune storie pubblicate (e, come pare, tra quelle che ci son più piaciute, come quelle di Ambrosini e Celoni) erano finite in fondo ad un cassetto con la precedente gestione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nostalgici di Gualdoni
MessaggioInviato: dom dic 28, 2014 4:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Aleksandr ha scritto:
alcune storie pubblicate (e, come pare, tra quelle che ci son più piaciute, come quelle di Ambrosini e Celoni) erano finite in fondo ad un cassetto con la precedente gestione.
C'è una fonte ufficiale su questa affermazione?

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nostalgici di Gualdoni
MessaggioInviato: dom dic 28, 2014 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2534
Località: Noland
Ho scritto "come pare", ma finché Rrobe o gli autori stessi non confermino o neghino, di ufficiale non ho letto nulla in questione. In un'intervista di Celoni avevo letto che la storia era già stata approvata all'epoca della gestione Marcheselli, poi sarà stata rinviata vista la mole ingente di capolavori che avevano la precedenza, no, va bene, niente ironia, magari c'erano davvero molti lavori già pronti al 100% da pubblicare prima ed è stata semplicemente rimandata nel tempo, magari in attesa di essere rimaneggiata, magari no. Pare anche che la precedente storia di Ambrosini, Effetti collaterali, uscita su un gigante, sia stata modificata, così come Il Santuario, ma sono voci, anche lì non mi sembra di aver letto qualcosa di ufficiale, nel caso ci fosse, sicuramente qui c'è qualcuno meglio informato di me.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nostalgici di Gualdoni
MessaggioInviato: ven feb 13, 2015 11:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 06, 2015 9:47 pm
Messaggi: 515
Purtroppo a entrambi i curatori piace il dylan incapace che non sa fare nulla. Almeno a giudicare (spazio profondo, e al servizio del caos)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nostalgici di Gualdoni
MessaggioInviato: mar feb 17, 2015 1:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
trevor2015 ha scritto:
Purtroppo a entrambi i curatori piace il dylan incapace che non sa fare nulla. Almeno a giudicare (spazio profondo, e al servizio del caos)
In Anarchia mi è sembrato pure troppo performante sinceramente.
A me comunque piace il Dylan inetto. È uno degli elementi che dovrebbe garantire la componente comedy fondamentale per la serie.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nostalgici di Gualdoni
MessaggioInviato: mar feb 17, 2015 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 06, 2015 9:47 pm
Messaggi: 515
si ma anarchia è di simeoni, io amo il dylan di Sclavi fobico ma con gli attributi. Il dylan di Sclavi non è mai stai un inetto neanche dopo il numero 100.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nostalgici di Gualdoni
MessaggioInviato: mar feb 17, 2015 3:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 991
Località: Corbetta
Ieri ho riletto "La preda Umana" e sono sempre più convinto che il Dylan degli anni 80 e 90 fosse ancora più performante di quello che è in "Anarchia nel regno unito"...

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nostalgici di Gualdoni
MessaggioInviato: mar feb 17, 2015 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
trevor2015 ha scritto:
si ma anarchia è di simeoni, io amo il dylan di Sclavi fobico ma con gli attributi. Il dylan di Sclavi non è mai stai un inetto neanche dopo il numero 100.
Ma non si parlava di curatori?
Per me, la codifica perfetta del personaggio la fa Sclavi (chi altri sennò?) negli Inquilini Arcani in piena età dell'oro (1990!) facendo pronunciare a Dylan la seguente frase:"Già, non ci avevo mai pensato veramente, ma che si fa quando si incontra un fantasma?"
alemans123 ha scritto:
Ieri ho riletto "La preda Umana"
Wow, credo tu sia il primo a rileggerlo! :o

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nostalgici di Gualdoni
MessaggioInviato: mar feb 17, 2015 4:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 991
Località: Corbetta
Eh Eh... mi sto rileggendo tutti gli speciali!!

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nostalgici di Gualdoni
MessaggioInviato: mer feb 18, 2015 6:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 06, 2015 9:47 pm
Messaggi: 515
Cita:
Dear Boy ha scritto:
trevor2015 ha scritto:
si ma anarchia è di simeoni, io amo il dylan di Sclavi fobico ma con gli attributi. Il dylan di Sclavi non è mai stai un inetto neanche dopo il numero 100.
Ma non si parlava di curatori?
Per me, la codifica perfetta del personaggio la fa Sclavi (chi altri sennò?) negli Inquilini Arcani in piena età dell'oro (1990!) facendo pronunciare a Dylan la seguente frase:"Già, non ci avevo mai pensato veramente, ma che si fa quando si incontra un fantasma?"


Non penso che il curatore imponga agli altri sceneggiatori di fare un dylan inetto o duro. E a loro discrezione. In lavori forzati(Giovanni Di Gregorio periodo del gualdo) dylan fa una strage di mostri.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it