Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 28, 2024 11:26 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: dom feb 01, 2015 10:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
We burdèl, io quando ho visto le tavole in anteprima e quelle nel retro del 341 ho francamente strabuzzato gli occhi dalla gioia, però comprendo che non possa piacere a tutti. Comprendo molto meno invece (ma senza voler creare polemica) chi fa confronti con un numero uscito nel 1988 (!!!!!!!!!!!!!!).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: lun feb 02, 2015 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
E' innegabile che Dall'Agnol sia cambiato. Detto ciò: sì, a questo punto è inutile ogni volta rimarcarlo.
Anch'io ho "strabuzzato gli occhi" vedendo la terza di copertina con l'anteprima del numero di febbraio. Mi pare che sia un tecnica mista? Non vedo l'ora di sfogliarlo!
Bella la copertina: kitsch quanto basta!

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 06, 2015 9:47 pm
Messaggi: 515
Per l’ennesima volta Dylan Dog decide di mettere la parola fine a una storia d’amore, assumendosi tutte le responsabilità della rottura, ma spezzando comunque il cuore di Dora, l’innamorata di turno. Norman, il padre della ragazza, rapisce l’Indagatore dell’Incubo e cerca di fargli ammettere con tutti i metodi possibili e immaginabili (compresi quelli più efferati) che in realtà non ha mai amato la figlia. Il compito si rivela, però, più duro del previsto, perché per Dylan gli enigmi d’amore sono i più difficili da risolvere.

Il padre ha ragione. Dylan è uno scopone. Ne avrà amate 1/3. Ma Sclavi nelle sue sue storie dice mai che Dylan le ha amate tutte? Quando è iniziata questa manfrina?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 12:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Praticamente dal primo numero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 1:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
Confermo, tutte veri amori. Si innamorava di tutte alla ricerca del vero amore quello della madre Morgana ( chiaramente lui non sapeva fosse tale).

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 2:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Questo concetto è stato soprattutto sottolineato, anche solo per una pagine, in un maxi, dove Dylan diceva che non non cercava il vissero felici e contenti, solo di essere felice in quel momento.
Comunque, con alcune di loro è stato anche in ottimi rapporti, quando le ha lasciate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
trevor2015 ha scritto:
Per l’ennesima volta Dylan Dog decide di mettere la parola fine a una storia d’amore, assumendosi tutte le responsabilità della rottura, ma spezzando comunque il cuore di Dora, l’innamorata di turno. Norman, il padre della ragazza, rapisce l’Indagatore dell’Incubo e cerca di fargli ammettere con tutti i metodi possibili e immaginabili (compresi quelli più efferati) che in realtà non ha mai amato la figlia. Il compito si rivela, però, più duro del previsto, perché per Dylan gli enigmi d’amore sono i più difficili da risolvere.


Bello quando i principi di Dylan Dog vengono messi in discussione come già stato fatto ne Il giudizio del corvo. Bella idea, rrobe! ;)

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 4:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 991
Località: Corbetta
In effetti aspetto questo albo con grande impazienza!!!

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 5:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 06, 2015 9:47 pm
Messaggi: 515
skeletor ha scritto:
Confermo, tutte veri amori. Si innamorava di tutte alla ricerca del vero amore quello della madre Morgana ( chiaramente lui non sapeva fosse tale).


ma quando mai

Il castello della paura
Grand Guignol
Horror Paradise
I vampiri
Lo spettro nel buio
Lo spettro nel buio
Titanic
I giorni dell'incubo

queste sono le prime che mi vengono in mente dei primi 100 numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mer feb 11, 2015 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3392
Località: Valsesia
In effetti ricordo diverse eccezioni al principio "le ho amate tutte" nei primi 100 numeri. Esempi al volo: si zompa la modella di Attraverso lo Specchio mentre in teoria aveva un flirt con Rowena, oppure Mary-Ann in L'ultimo plenilunio mentre era fidanzato con Dea, si fa Patricia in Inferni "solo perché gli andava", ecc..
Io Dylan lo preferivo così! :oops:

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mer feb 11, 2015 11:43 am 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 991
Località: Corbetta
MAh... in effetti a me questa questione che Dylan amava tutte le donne che ha avuto mi è sempre sembrata una trovata un pò forzata o comunque non realistica. Poi è una cosa che non mi preoccupa più di tanto, però mi scappa un sorriso quando si dice che è amore, c'è una bella scena di sesso poi della donna del mese, se non muore, non si sa più nulla. Che vero amore è??

Io forse non lo chiamerei amore ma infatuazione... o comunque voglia di godere di un attimo di "amore" non basato sul futuro ma solo sul presente (più o meno lo stesso discorso di Yulin). Però non lo chiamerei vero amore...

Poi probabilmente è la mia concezione di amore ad essere diversa da quella del papà di Dylan Dog...

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mer feb 11, 2015 1:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 06, 2015 9:47 pm
Messaggi: 515
infatuazione il più delle volte, ma in sette anime dannate della spilungona ereditiera dice che la trova odiosa, e a inizio storia ci va a letto....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mer feb 11, 2015 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Dylan non può amare tutte le donne che si fa ?
Mi ricorda qlc...ma aveva pontificato sua maestà Paola 1..

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mer feb 11, 2015 1:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 06, 2015 9:47 pm
Messaggi: 515
potrebbe, ma è palese che in certe storie non è per nulla innamorato. Oppure gli sceneggiatori si spiegano male. IMHO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mer feb 11, 2015 3:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 991
Località: Corbetta
Dipende dal significato di amore... per me, e ripeto questo ragionamento vale solo per me, il fatto di amare veramente una persona non dovrebbe permetterti di finire le storie in un tempo così breve (che va da un fumetto all'altro) e lasciarsi andare così facilmente ad un' altra storia d'amore. Poi è vero che non è che tra un fumetto e l'altro passa un tempo ben definito.

Poi anche l'innamoramento di Dylan è piuttosto strano, è un amore quasi a prima vista. PAM! Appena ne vede una si innamora e nell'arco di poci giorni ci finisce a letto. Cioè ti innamori in pochi giorni? Boh... non è quello che intendo io per amore. Poi non mi straccio le vesti, anzi lo invidio :-)

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it