Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 8:48 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 56  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mer feb 04, 2015 1:00 pm 
Non connesso

Letto il secondo numero di Oh, poveri noi! Tutti a casa Kawai, di Ruri Miyashihara. Ottimo anche questo, come e più del primo: il ritmo è vivace, i personaggi sono simpaticissimi e si sorride parecchio. I debiti con Maison Ikkoku sono sempre evidenti, ma la narrazione è più adulta, quantomeno per il linguaggio adottato (ci sono alcuni scambi di battute piuttosto grevi, come quello in prima pagina). Finora c'è più comicità che sentimento, ma ho l'impressione che le cose cambieranno abbastanza presto, anche se mi auguro che l'impronta scanzonata che caratterizza queste prime uscite rimanga una costante. Decisamente un manga da tenere d'occhio.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 05, 2015 12:59 pm 
Non connesso

Sono un appassionato di Manga per alcuni motivi non ne ho letti molti questi sono quelli che più ho apprezzato:
VideoGirl AI
VideoGirl Len
Orange Road
Rough
City Hunter
DNA^2
Doubt

Devo leggere e sicuramente lo farò: Maison Ikkoku, Ranma 1/2, Touch, Monster

Fattela na risata ogni tanto che magari domani te sveji sotto an cipresso

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 08, 2015 4:46 pm 
Non connesso

Un consiglio: la mia mangaka preferita è Kaori Yuki, di cui ho letto Neji, Favole Crudeli e Gravel Kindom. A parte questi e "Il ragazzo della porta accanto", qualcuno se ne ha letti, può consigliarmi qualche altro titolo?

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 08, 2015 5:56 pm 
Non connesso

Spiacente, non la conosco.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 08, 2015 9:51 pm 
Non connesso

Ma sei interessata ad altri manga delle stessa autrice o ad altre opere in generale?
A questo link trovi tutti i manga fatti da lei https://www.mangaupdates.com/authors.html?id=309 :)

Ho letto un volume unico spettacolare: I ricordi di Emanon :o

Peccato che sia la solita cosa misconosciuta che mai arriverà in Italia.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 08, 2015 10:10 pm 
Non connesso

Grazie Leone! :o (io manco ci avevo pensato...)
I volumi unici mi interessano sempre: com'è la trama senza spoiler?

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 08, 2015 10:22 pm 
Non connesso

la trama è un pretesto per raccontare la magia di un incontro. 170 pagine, si leggono in quindici minuti.
Consiglio indiscriminatamente a tutti.
http://www.italymanga.com/manga/i-ricordi-di-emanon/

Poi se piace c'è il sequel in stallo da anni :D

Segnalo anche il divertente volume unico edito dalla Star comics anni fa e ristampato a Lucca "World apartment horror" di nientepopodimeno che Satoshi Kon con aiuti per una storia di nientepopodimeno che Katsuhiro Otomo. I due nomi sono garanzia :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 09, 2015 9:49 pm 
Non connesso

Neanche io conosco Kaori Yuki, non ho letto nulla di lei.
Volevo chiedervi due consigli:
1- Un manga simile a Orange Road e VideoGirl Ai che vi ha colpito particolarmente
2- Un manga di avventura fantasy (con elfi, nani ecc...ecc..)

Grazie in anticipo

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 09, 2015 10:41 pm 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
la trama è un pretesto per raccontare la magia di un incontro. 170 pagine, si leggono in quindici minuti.

Letto, è davvero bello. Anche il sequel è all'altezza, non fosse altro che per gli splendidi colori. Su un sito inglese ho trovato anche degli altri episodi, tu ne sai niente? Sono nove in tutto, sono posizionati subito dopo i primi nove di Emanon errante (quelli a colori), ma sono diversi dagli episodi 10/15 che si trovano nella versione italiana.

@forza_sugar: la prima risposta che mi viene è Maison Ikkoku, che a breve sarà ristampato (e che è già nella tua lista dei desideri). Due altri bei manga romantici che mi sentirei di consigliarti sono Bokura ga ita e Noi x sempre, entrambi editi da Flashbook: tecnicamente sarebbero shojo, ma a me sono piaciuti parecchio anche se sono un maschio. 8-)

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 09, 2015 11:55 pm 
Non connesso

forza_sugar ha scritto:
1- Un manga simile a Orange Road e VideoGirl Ai che vi ha colpito particolarmente

KOR e VGA sono manga prevalentemente adolescenziali. Il primo più leggero/comico il secondo più tecno-fabulistico, con la parabola tragica del burattino che diventa uomo (o meglio, donna).

Maison Ikkoku è invece una storia d'amore eterna :o :3 :o .
E' LA commedia esistenzial-sentimentale di due (bellissimi) personaggi che crescono lungo sei anni di equivoci, incomprensioni, dubbi, sogni, amarezze, esilaranti gags, difficoltà quotidiane, ostacoli imprevisti, ed altre dozzine di eventi nel microcosmo di una pensione ricolma di strambi figuri, in cui via via sembra di sentirsi a casa, alla falde della Tokyo più realistica degli anni '80 :) .
Il manga è meno divagante dell'anime e non vanta disegni sempre all'altezza - specie per i primi episodi - ma rimane comunque un ottimo prodotto...
...che nel cartone animato raggiunge la sua sublimazione, coi il chara di Akemi Takada e delle musiche da brividi, combinati alla delicata poesia dei silenzi, delle pause, e dell'alternarsi delle stagioni dipinte a margine come non ho mai più visto in nessun anime, specie se in grado di resistere 96 episodi.

Non credo sia da consigliare.
Credo sia da imporre :g:

Immagine

KANASHIMI YO ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 12:29 pm 
Non connesso

Grazie per i consigli.
@rimatt
ci darò un'occhiata basta che mi garantisci che non sono troppo smielati :wink:

@wolkoff
Si, si non ti preoccupare lo leggerò sicuramente nel prossimo futuro :) Ne parlano tutti così bene che non può mancare...

Per quanto riguarda il fantasy medievale conoscete qualcosa?

Adesso sto leggendo Ai-Ren.
Per chi non lo conoscesse è un manga seinen romantico, un po' sci-fi, e credo drammatico. Ho letto il primo volume e sembra interessante, il fatto che siano solo 5 poi, è un'ottima cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 2:58 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
leonearmato ha scritto:

Letto, è davvero bello. Anche il sequel è all'altezza, non fosse altro che per gli splendidi colori. Su un sito inglese ho trovato anche degli altri episodi, tu ne sai niente? Sono nove in tutto, sono posizionati subito dopo i primi nove di Emanon errante (quelli a colori), ma sono diversi dagli episodi 10/15 che si trovano nella versione italiana.

@forza_sugar: la prima risposta che mi viene è Maison Ikkoku, che a breve sarà ristampato (e che è già nella tua lista dei desideri). Due altri bei manga romantici che mi sentirei di consigliarti sono Bokura ga ita e Noi x sempre, entrambi editi da Flashbook: tecnicamente sarebbero shojo, ma a me sono piaciuti parecchio anche se sono un maschio. 8-)

Sì, li ho letti, anche se non li reputo all'altezza de I ricordi di Emanon, sebben abbiano fantastiche pagine a colori.
In pratica su Italymanga hanno fatto solo il primo volume di Emanon Errante, credendo che fosse concluso; nel 2014 è uscito anche il secondo volume (si trova sul sito inglese Japanzai), che riprende l'episodio dell'incontro alla stazione con tavole a colori di un lirismo unico.
Purtroppo il manga è in stallo :(

@forza_sugar: I''S, Mysterious Girlfriend X, oltre ai già citati da rimatt e wolkoff :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 4:31 pm 
Non connesso

forza_sugar ha scritto:
Grazie per i consigli.
@rimatt
ci darò un'occhiata basta che mi garantisci che non sono troppo smielati :wink:

In complesso no: in Noi x sempre il romanticismo è stemperato dai toni da commedia e dall'ironia, mentre in Bokura ga ita la narrazione adotta toni più adulti rispetto ai classici shojo (e infatti, per le temetiche trattate, lo identificherei più come un josei). Già che ci sono, ti segnalo un altro paio di autrici interessantissime: Yayoi Ogawa (Sei il mio cucciolo, Kiss & Never Cry, Baroque) e Hinako Ashihara (La clessidra e l'eccellente, inquietante Piece). Senza dimenticare Chika Umino, a cui si deve il capolavorissimo Honey & Clover e il bellissimo Un marzo da Leoni.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 11, 2015 4:38 pm 
Non connesso

Ok, ho preso appunti...studierò un pochetto per decidere quale leggere. Grazie a tutti! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2015 12:44 pm 
Non connesso

Due paroline su quel genio malato di Furuya; volevo parlarne da un po' ma aspettavo di leggere la versione italiana di Happiness e ce l'ho fatta solo tra ieri e oggi :D

Usamaru Furuya probabilmente è uno psicopatico. Il suo ultimo manga si intitola Voglio farmi uccidere da una liceale e nel primo capitolo analizza i pro e i contro di questa inusitata perversione del trentaquattrenne protagonista (insolitamente rassomigliante Furuya stesso, peraltro...). Per dare un'idea del tipo con cui si ha a che fare.
Ha scritto tanto negli ultimi vent'anni ( https://www.mangaupdates.com/authors.html?id=1948 ) spaziando qua e là, facendo perlopiù opere brevi e volumi unici. In Italia è conosciuto il Furuya più recente, direi dal 2005 in poi, che si è un po' moderato rispetto alle prime uscite e ha affinato la sua tecnica di rappresentazione dei sentimenti umani.
Se da un lato ricorda Asano per la tristezza generale che pervade i suoi lavori e per i protagonisti immersi nella vita di tutti i giorni, dall'altro io riscontro una differenza non da poco: non ci si immedesima. I personaggi di Asano per me sono fatti per arrivarti dritti al cuore, quelli di Furuya sono destinati ad essere disprezzati.

Il suo capolavoro per me resta Happiness, una raccolta di one-shot più o meno brevi in cui sono condensate in poche pagine tutte le tematiche a lui care: perversioni, gothic lolite, suicidio, bullismo, fuga dal presente, inadeguatezza and so on. Temi che ricorrono anche ne La crociata degli innocenti e in 51 modi per salvarla, due manga che raccontano di un evento che sconvolge la vita di tutti i giorni e vanno a scavare nell'animo umano per portare alla luce le pulsioni più sordide e profonde della gente.

Tuttavia, Furuya ogni tanto si perde in queste perversioni e dà libero sfogo al suo desiderio di disegnare stupri, violenze e suicidi senza magari una motivazione plausibile. Per questo consiglio sempre di leggere Genkaku Picasso, ossia "Furuya spiegato ai bambini"; che detto così non sembra una favola della buonanotte :g:
Genkaku Picasso è l'unico manga shounen di questo autore, quindi con forti limitazioni alle perversioni dell'autore: ne esce un gioiellino coronato da disegni pazzeschi :o

Furuya, in un modo o nell'altro, non va mancato :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 56  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]