Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 6:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 32  Prossimo

#341 -Al servizio del caos
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 18 ]
Mediocre (5) 8%  8%  [ 13 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 27 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 61 ]
Ottimo (9-10) 25%  25%  [ 40 ]
Voti totali : 159
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 4:36 pm 
Non connesso

Hai un cellulare capace di scartare le informazioni rilevanti da quelle inutili, che nel frattempo le sintetizza, rielabora e spiega?

E che ti avverte se dietro di te qualcuno sta per farti una rapina?

A volte non capisco cosa ti spinga a dire determinate cose...

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 5:16 pm 
Non connesso

Regal ha scritto:
Hai un cellulare capace di scartare le informazioni rilevanti da quelle inutili, che nel frattempo le sintetizza, rielabora e spiega?

E che ti avverte se dietro di te qualcuno sta per farti una rapina?

A volte non capisco cosa ti spinga a dire determinate cose...

Rileggi quello che hai scritto.
Scrivi che nel mondo di Dylan Irma ha a disposizione tutto lo scibile umano, che potrebbe addirittura scoprire la cura per l'AIDS e il cancro.

Io scrivo che Irma è sostanzialmente un motore di ricerca un po' più intelligente di quello che ho sul mio cellulare scascione. Tanto più intelligente di quello che è a disposizione nel mondo reale? Se si tratta di leggere il pericolo con la telecamera, si. Se parliamo di fare ricerche "intelligenti" è tutta roba su cui si sta lavorando attualmente.

Sulla faccenda dell'avvertimento, poi, ci viene detto esplicitamente che le Ghost Industries possono avere accesso a tutto ciò che viene fatto attraverso il Ghost9000. E' possibile immaginare che l'avvertimento non venga dalla superintelligen<a di Irma ma dalla sorveglianza delle Ghost Industries?
E quantomeno non è possibile fornire il beneficio del dubbio agli autori per vedere come svilupperanno la faccenda?

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 5:32 pm 
Non connesso

Il fatto è che sono cinque numeri che si invoca da più parti il beneficio del dubbio su tutto. Dopo cinque numeri vorrei anche il beneficio di qualche certezza.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 5:33 pm 
Non connesso

Kowalsky ha scritto:

Io scrivo che Irma è sostanzialmente un motore di ricerca un po' più intelligente di quello che ho sul mio cellulare scascione. Tanto più intelligente di quello che è a disposizione nel mondo reale? Se si tratta di leggere il pericolo con la telecamera, si. Se parliamo di fare ricerche "intelligenti" è tutta roba su cui si sta lavorando attualmente.

Non è questo il punto su cui discutere secondo me. Il punto è che era evitabile inserire questa fanta-intelligenza irrealistica.

Kowalsky ha scritto:
E quantomeno non è possibile fornire il beneficio del dubbio agli autori per vedere come svilupperanno la faccenda?

Personalmente non ho nessun interesse, anzi ho fastidio all'idea che un intelligenza artificiale sul cellulare di Dylan dovrà essere "gestita" in qualche modo. Roba da mettere i brividi.

Se dovessi riassumere in due parole la critica di questa nuova fase direi coerenza e realismo. Spero che in futuro saranno risparmiate fughe in auto su due ruote e cellulari umani e che sia Dylan e non Wikipedia il protagonista delle storie che leggiamo.
Personalmente non boccio in toto questi primi 4 numeri di questa nuova fase, in questi numeri si sono poste delle fondamenta positive ma anche alcune negative che temo non digerirò affatto sul lungo periodo.

Diabolo ha scritto:
Il fatto è che sono cinque numeri che si invoca da più parti il beneficio del dubbio su tutto. Dopo cinque numeri vorrei anche il beneficio di qualche certezza.

D'accordissimo. In teoria, se ho capito bene, il prossimo numero sarà il primo facente parte di storie vere e proprie e non delle 4/5 storie-marketing introduttive che abbiamo visto finora.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 5:38 pm 
Non connesso

Tra l'altro a me la storia è piaciuta abbastanza. Le due del nuovo corso che mi sono piaciute di più sono proprio quelle del RRobe: buona Spazio profondo, discreta questa. Personalmente ho trovato tremenda quella di Simeoni, brutta quella della Barbato e bruttina quella di Medda. Questo tanto per evitare la solita tiritera dell'hater di Recchioni che ci si tira addosso quando si critica qualcosa.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 5:43 pm 
Non connesso

guardate che gli studi che sulle ricerche "intelligenti" non è che li fanno nascosti sottoterra alla base 52. li fanno nei corsi di triennale di linguistica...

non ho mai scritto che queste storie non andavano giudicate perchè sono solo l'inizio o altre cose del genere. sono argomenti che hanno utilizzato altri.
il beneficio del dubbio è sul futuro. a meno che voi non abbiate già in mano le storie dei prossimi due anni e sappiate già come verrà gestita Irma.

Ultima modifica di Kowalsky il ven feb 06, 2015 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 5:48 pm 
Non connesso

Possiamo dire però che così è stato introdotto un elemento di sci-fi costante in Dylan Dog?

Qualcuno magari preferiva un maggiolino volante tipo delorean...

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 5:51 pm 
Non connesso

Kowalsky, ovvero l'uomo che giustificherebbe ogni cosa.

"Ma come ha fatto Dylan a pag. X a volare sbattendo le braccia? E' impossibile!"
"Ma cosa dici? Guarda che gli studi sull'antigravità hanno fatto passi da gigante negli ultimi tempi".

:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 6:10 pm 
Non connesso

Se, vabbè, ciao...

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 6:19 pm 
Non connesso

Nel prossimo numero Groucho muore, poi risorge diventando donna, Dylan si innamora e poi fanno sesso a tre con Bloch.

Ma si, vediamo come verrà gestito in futuro :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 6:24 pm 
Non connesso

Kowalsky, ma seriamente? Ricerche intelligenti cosa? Qua si parla di un'entità dotata di sentimenti, che ride, prende in giro, usa del sarcasmo, vede (!) (secondo te quindi c'è qualcuno delle ghost industries che dalla telecamera del telefono spia ogni minuto della vita di dylan 24 ore su 24 per avvertirlo dei pericoli, ok...) e conosce tutto il sapere umano. Ti faccio un esempio. In un processo, io abolirei ogni giudice, basta metterci un ghost 9000 che in 2 secondi vede tutte le leggi del caso e da la soluzione piu adeguata. Dobbiamo fare una ricerca medica, perche studiare tonnellate di libri? Mi faccio esaminare tutto dal Ghost 9000, che in poco rielabora quanto stato scoperto finora e mi trova una soluzione. E si, il ghost 9000 non è Siri, ha personalità ed emozioni, quindi può benissimo trarre conclusioni proprie. Mi sembra un po troppo forzato, piu che altro perche... Non ce ne era bisogno. Bastava solo un cellulare regolare, stop. A maggior ragione se si parla di realismo e coerenza nel nuovo corso. Gli butto pure che adesso, a rigor di logica Martin Mystere dovrebbe essersi fornito immediatamente di Ghost 9000 dato il lavoro che fa e il suo carattere, altrimenti è tonto.

E aggiungo che alla storia ho dato 8, quindi non devi sentirti in dovere di catechizzare nessuno.

Ultima modifica di Regal il ven feb 06, 2015 6:27 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 6:26 pm 
Non connesso

nedellis ha scritto:
Nel prossimo numero Groucho muore, poi risorge diventando donna, Dylan si innamora e poi fanno sesso a tre con Bloch.

E non pensare di criticare, altrimenti sei un reazionario nostalgico di Sclavi.

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 6:35 pm 
Non connesso

ma che Irma abbia queste fantomatiche capacità di trovare la cura per l'AIDS è una cosa che hai deciso arbitrariamente te...
a parte la storia dell'avvertimento, Irma in questa storia manifesta di saper cercare informazioni su internet. peraltro non vediamo come Groucho l'abbia usata per trovare le informazioni su Irvine

poi non è che uno è obbligato a conoscere i ricercatori di linguistica che su queste cose ci lavorano. ma dopo che una cosa viene ripetuta una, due, tre volte...

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 6:37 pm 
Non connesso

nedellis ha scritto:

La prima parte mi interessa....
La seconda la farei immeditamente...ma al posto di Bloch credo metterei Debbie Doyle...
Fine OT

PS: Se fate così mi fate venire la voglia di leggerlo...( e io alla voglie non so resistere...)

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 6:46 pm 
Non connesso

Non so se siete a conoscienza della regola 34...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]