Kowalsky ha scritto:
Io scrivo che Irma è sostanzialmente un motore di ricerca un po' più intelligente di quello che ho sul mio cellulare scascione. Tanto più intelligente di quello che è a disposizione nel mondo reale? Se si tratta di leggere il pericolo con la telecamera, si. Se parliamo di fare ricerche "intelligenti" è tutta roba su cui si sta lavorando attualmente.
Non è questo il punto su cui discutere secondo me. Il punto è che era evitabile inserire questa fanta-intelligenza irrealistica.
Kowalsky ha scritto:
E quantomeno non è possibile fornire il beneficio del dubbio agli autori per vedere come svilupperanno la faccenda?
Personalmente non ho nessun interesse, anzi ho fastidio all'idea che un intelligenza artificiale sul cellulare di Dylan dovrà essere "gestita" in qualche modo. Roba da mettere i brividi.
Se dovessi riassumere in due parole la critica di questa nuova fase direi coerenza e realismo. Spero che in futuro saranno risparmiate fughe in auto su due ruote e cellulari umani e che sia Dylan e non Wikipedia il protagonista delle storie che leggiamo.
Personalmente non boccio in toto questi primi 4 numeri di questa nuova fase, in questi numeri si sono poste delle fondamenta positive ma anche alcune negative che temo non digerirò affatto sul lungo periodo.
Diabolo ha scritto:
Il fatto è che sono cinque numeri che si invoca da più parti il beneficio del dubbio su tutto. Dopo cinque numeri vorrei anche il beneficio di qualche certezza.
D'accordissimo. In teoria, se ho capito bene, il prossimo numero sarà il primo facente parte di storie vere e proprie e non delle 4/5 storie-marketing introduttive che abbiamo visto finora.