Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 6:42 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 32  Prossimo

#341 -Al servizio del caos
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 18 ]
Mediocre (5) 8%  8%  [ 13 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 27 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 61 ]
Ottimo (9-10) 25%  25%  [ 40 ]
Voti totali : 159
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: gio feb 05, 2015 2:54 pm 
Non connesso

Survivor82 ha scritto:
Che scriva pure la sua opinione se vuole. Non serve l'imprimatur con tanto di bolla papale.
Se non vuole, vuol dire che non le interessa esprimerla e io rispetto questa scelta.

Tranquillo, è passata su FB.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 05, 2015 2:57 pm 
Non connesso

No. Non so di che parli.
Immagino tu ti riferisca a commenti/o (?) non lusinghieri...
Quasi quasi mi viene voglia di leggerlo per commentarlo qui, così mi attaccheresti per qualcosa di sensato.
Altrimenti sono portata a pensare che mi ami al punto da sognarmi su Fecebook ( non ho un profilo da anni ormai..)

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Ultima modifica di dogamy il gio feb 05, 2015 4:37 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 05, 2015 4:36 pm 
Non connesso

A me la storia sarebbe anche piaciuta se non fosse per la risoluzione sgangherata, cominciando dal modo in cui dylan si beve tutto il discorso legato al design realizzato con l'uso di formule esoteriche (hai trovato il responsabile delle morti e mica lo fai arrestare, lo ringrazi con una pacca sulla spalla perchè "devo tornare immediatamente a londra!!!", sic.).. Capirei se il sortilegio fosse stato applicato a un numero imprecisato di smartphone distribuiti nel globo ma irvine/moore lo dice chiaramente: "Per ogni, singolo, cellulare prodotto". WTF?!.. Una manciata di morti nell'intero globo a fronte di millemila ghost 9000 venduti, stica se funziona male questo esorterismo arcaico! E poi irma. Dai presupposti mi sarei aspettato una sorta di siri con innovazioni immaginate al servizio della narrazione, diretta affinazione dell'esistente, e invece mi sono ritrovato questa specie di hal 9000 tascabile (quantomeno sappiamo di chi è il ghost). Che non solo disquisisce amabilmente col proprietario ma dispone anche di senso ironico (?!) e addirittura avvisa di potenziali pericoli esterni (Dylan.. dietro di te!, sic2.). Una presenza ingombrante che smette di essere uno strumento e diventa a tutti gli effetti un personaggio a tutto tondo, il terzo coinquilino in quel di Craven Road 7. Togliamo Bloch perchè facilitava troppo l'old boy e inseriamo un'intelligenza artificiale da pura fantascienza che gli salva la pelle e lo veicola alla risoluzione dei casi attraverso interminabili soliloqui? Alla faccia del dyd finalmente calato nel mondo e contesto attuale! Per me rappresenta la più grande pecca dell'albo e un infausto presagio per il futuro, davvero non mi capacito su come il gruppo formato da rrobe non abbia contestato una simile, assurda scelta. Ed è un peccato perchè la nuova nemesi funziona, il ritmo è ben costruito, i dialoghi sono spesso ben scritti e i disegni di Bigliardo sono sempre un gran bel vedere.

Ultima modifica di Dies il gio feb 05, 2015 4:43 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 05, 2015 4:43 pm 
Non connesso

Non andiamo fuori discorso per favore.
Se ci sono commenti bene tutto il resto in altri topic, grazie.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 05, 2015 5:36 pm 
Non connesso

Ho votato accettabile. Apprezzo il lavoro degli autori (copertina, storia, disegni), ma Dylan non sembra piu' essere il protagonista delle sue storie...

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 05, 2015 6:35 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
Anche il bambino è un detrattore della fase 2.

era beone :g:

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 05, 2015 7:33 pm 
Non connesso

Dies ha scritto:
A me la storia sarebbe anche piaciuta se non fosse per la risoluzione sgangherata, cominciando dal modo in cui dylan si beve tutto il discorso legato al design realizzato con l'uso di formule esoteriche (hai trovato il responsabile delle morti e mica lo fai arrestare, lo ringrazi con una pacca sulla spalla perchè "devo tornare immediatamente a londra!!!", sic.).. Capirei se il sortilegio fosse stato applicato a un numero imprecisato di smartphone distribuiti nel globo ma irvine/moore lo dice chiaramente: "Per ogni, singolo, cellulare prodotto". WTF?!.. Una manciata di morti nell'intero globo a fronte di millemila ghost 9000 venduti, stica se funziona male questo esorterismo arcaico!

1) da quando Dylan è un legalista che come prima cosa pensa a far arrestare il cattivo di turno?
2) Dylan che va da Carpenter (ma anche da Bloch...) e gli dice "oh arrestate il famosissimo e ricchissimo ingegnere che causa i morti con la perversione della proporzione aurea legata alla Foxconn"... si, certo, possibilità di successo altissime, mi dicono
3) torna subito a Londra non per bontà ma perchè pensa ancora di poter ricattare John Ghost per far togliere i Ghost9000 dal mercato
4) perchè negli Uccisori quanti omicidi ci venivano mostrati? come funzionano bene queste formule magiche in latinorum di Xabaras...

edit: dall'inizio della fase 2, ma in realtà dall'inizio della fase 1, c'è un continuo gridare "al lupo! al lupo!" per una qualche supposto tradimento definitivo del Sacro Spirito Dylaniato. Allarme che finisce puntualmente smentito dalle storie successive. Partendo dalle copertine con il puntinato, passando per Trash Island che venne interpretato come la svolta videogiochista di DyD, poi via via il Groucho sparito dei Raminghi, il figlio del Calvario, il Dylan clone omiodiohannofattodiventareDylanNathanNever anzinoOrfani!, le citazioni trash di Mai Più Ispettore Bloch, il contenuto politico di Anarchia, la netta divisione di Wickedford e l'abbandono del nick Old Boy.
Invece di rilanciare un altro allarme (oddio Irma e Rania adesso risolveranno tutto per Dylan!) provare a rilassarsi un attimo e aspettare di vedere come gli autori gestiranno la questione?

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 05, 2015 8:22 pm 
Non connesso

L'OT riguardo alla mail/vendita e' stato spostato in un topic in fuori tema.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 05, 2015 11:22 pm 
Non connesso

Letto oggi, l'ho pure bagnato di neve! Votato buono!

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 12:28 am 
Non connesso

Pagiu ha scritto:

"Bagnato dalla neve", potrebbe essere il titolo di un Dylan romantico, come quelli di una volta, con una copertina alla "Nebbia". Chiudo OT

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 8:48 am 
Non connesso

8Mike ha scritto:
Pagiu ha scritto:

"Bagnato dalla neve", potrebbe essere il titolo di un Dylan romantico, come quelli di una volta, con una copertina alla "Nebbia". Chiudo OT

"Bagnati sulla neve" :tc: :tc:

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 9:55 am 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
8Mike ha scritto:
Pagiu ha scritto:

"Bagnati sulla neve" :tc: :tc:

Mi avete fatto venire in mente un'idea per una fiction :D

Tornando in topic... a me il nome John Ghost piace, dopo tutto :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 10:23 am 
Non connesso

Avrei preferito un nome più "antico" tipo Winthorpe e un cognome meno banale, tipo Dust.
Winthorpe Dust. Che ve ne pare?

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 10:28 am 
Non connesso

Uomo in Bombetta ha scritto:
Avrei preferito un nome più "antico" tipo Winthorpe e un cognome meno banale, tipo Dust.
Winthorpe Dust. Che ve ne pare?

E' proprio per quello: sembra così banale che può sembrare geniale.
Io ho sempre tenuto ai nomi dei personaggi, dovevano significare qualcosa... e Ghost, mi sembra il più opportuno per questo personaggio, visto che è sfuggente come un fantasma.
Dust poi, è uno dei personaggi della Barbato apparso assieme ad Ash, nel numero 221.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 11:16 am 
Non connesso

Ah, non ricordavo che fosse già stato usato Dust.
James Shadow
Philippe B. Halo

Va beh, ormai è fatta: il personaggio è buono, il nome un po' meno. Pazienza. Ce lo godremo lo stesso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]