Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 28, 2024 7:17 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: sab gen 24, 2015 12:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Quanti sono finora i fan movie su Dylan Dog? Io ne conto tre (la morte puttana, vittima degli eventi e house of shells), ne manca qualcuno?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: sab gen 24, 2015 12:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
C'è anche "Il trillo del diavolo".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: sab gen 24, 2015 4:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
Ecco qua! Scusate il ritardo, ma alla fine ci siamo...
:)

Sono felice di annunciare che HOUSE OF SHELLS, il mio fan movie ispirato a Dylan Dog, sarà finalmente visibile gratuitamente su youtube dal 28 gennaio.

Ricordo che HOUSE OF SHELLS è un cortometraggio NO PROFIT e che i creatori dell'opera non detengono alcun diritto cinematografico sul personaggio. Il progetto nasce da parte dei suoi creatori come un sincero tributo per una serie a fumetti che amano e rispettano.

HOUSE OF SHELLS: la trama – Un uomo e una donna, Dylan e Vivien, persi nella tetra campagna inglese all'imbrunire. La macchina non ne vuole sapere di ripartire, e una tempesta è in arrivo. La coppia trova riparo in un castello solo all'apparenza abbandonato. Ciò che li aspetta è una notte da incubo, degna dell'indagatore del medesimo...

Credits – Regia di Domiziano Cristopharo. Sceneggiatura di Andrea Cavaletto. Cast: Stefano Cassetti nella parte di Dylan Dog; Veronica Gentili, nella parte di Vivien; Pasquale Ruju è la voce dell'Uomo delle Conchiglie; "il trillo del diavolo" è musicato da Tiziano Guidetto.

Ringrazio la Doghouse Pictures per l'indispensabile collaborazione e l'attore David White per il doppiaggio di Cassetti.

Buona visione a tutti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: mer gen 28, 2015 3:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
HOUSE OF SHELLS è online!
Qui il link:
https://www.youtube.com/watch?v=cBniK78xkNE
Buona visione...
:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: mer gen 28, 2015 5:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2537
Località: Noland
Davvero carino, peccato il finale un po' rapido. Bella la fotografia in bianco e nero e l'ambientazione e avvenente la ragazzuola, il cui volto non mi è nuovo.
La storia ha il suo fascino, l'idea delle conchiglie per caso ti è venuta dalla lettura del racconto Il testamento di Maître Mussard di Süskind (contenuto in Ossessioni)?
Peccato anche che lo scienziato non comparisse di persona, :r: camuffato da negromante :)

P.S.
Preparati alle critiche per il Dylan dal grilletto facile (copyright di Di Gregorio) :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: gio gen 29, 2015 10:53 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
Contento che ti sia piaciuto.
Per l'idea delle conchiglie mi sono ispirato al racconto di Suskind e a un racconto breve di Ballard, di cui ora non ricordo il titolo.

PS preparato a critiche di ogni tipo, sennò manco lo facevo. :) Non so se si è capito, ma non sono un tipo troppo permaloso... E poi, se sono sicuro di quello che faccio, difficilmente le critiche possono "ferirmi", anzi...
E questa volta, visto il lavoro che c'è stato dietro e l'impegno che ci ho messo mi sento di dire che ho fatto un buon lavoro. Credimi, ho bruciato scatole di buscopan e ho fatto di tutto per ottenere il risultato che cercavo...ci mancava solo che facessi le capriole sul trapezio...

In quanto al Dylan dal grilletto facile, faccio riferimento ad alcune storie degli inizi, in cui prima sparava e poi si faceva venire i sensi di colpa. In particolare ho omaggiato la storia breve apparsa sul primo almanacco della paura. E poi, parlando di altriquando e realtà parallele... chi può dire se quello è davvero il Dylan che conosciamo?
:)
E in ogni caso l'atteggiamento del "mio" Dylan è un po' diverso da quello del DYD di DiGregorio in quella storia a cui ti riferisci... :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: gio gen 29, 2015 11:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2537
Località: Noland
Potrebbe essere Prigioniero dell'abisso di corallo di Ballard? (ho appena fatto una ricerca su internet).
Per le critiche mi riferivo solo al "grilletto facile" mettendo le mani avanti per eventuali futuri commenti, ma per me non è un difetto, soprattutto perché qui Dylan dopo è preso dai dubbi, quindi in linea col personaggio, come non succede appunto nelle due storie di Di Gregorio (che ammetto sono tra quelli a cui un po' di fastidio quel Dylan lo dà, ma senza gridare allo scandalo :) ).
House of Shells l'ho davvero apprezzato e si percepisce la passione messa, sia nel creare l'atmosfera che nella storia e nel personaggio. E ho trovato azzeccata l'idea sia del bianco e nero a richiamare da una parte il fumetto e dall'altra i classici dell'horror, sia la scelta di usare la lingua inglese coi sottotitoli in italiano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: gio gen 29, 2015 1:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
Si! Bravo!
"Prigioniero dell'abisso di corallo".
Bellissima storia.
:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: gio gen 29, 2015 1:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Complimentoni, a me è piaciuto molto e trovo che siate riusciti a ricreare un po' di quell'atmosfera delle storie brevi e surreali di una volta.
In particolare, mi sembra azzeccatissimo l'attore che interpreta Dylan. Mi sono piaciute tantissimo tutte le scene dentro al castello e il finale dall'alto.

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: gio gen 29, 2015 3:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
Grazie!
:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: gio gen 29, 2015 4:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Azzeccatissimo il Dylan impulsivo che prima spara e poi pensa, come quello originale. Ti rifaccio i complimenti qui Cava, davvero bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: gio gen 29, 2015 5:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
Visto anch'io e apprezzato. Mi vien da dire: un omaggio "semplice" ma efficace. ;)
Ruju ha un avvenire come doppiatore di film horror!

PS: durante la visione ho avuto l'impressione che la ragazza rubi la scena a "Dylan", non so se voluta la cosa, comunque ci sta, è noto l'indagatore a lasciarsi trasportare (dagli eventi, a letto, etc... :D )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: gio gen 29, 2015 7:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
Ruju è un ottimo doppiatore.

Il personaggio di Vivien ruba un po' la scena a Dylan, è vero. Mi piaceva così...
:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: ven gen 30, 2015 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
cava76 ha scritto:
Ruju è un ottimo doppiatore.

Ah ecco, mi mancava che Ruju è anche doppiatore.
Approfitto per fare i complimenti a tutti. Il Cava se la cava sempre! 8-) :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: ven gen 30, 2015 4:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
"Il Cava se la cava" è un bel motto, ma mi sa di suffcienza rosicata. Scusa ma stavolta io mi do almeno un bel 6 più!
:)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it