Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 10:47 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 120  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: gio gen 08, 2015 9:18 pm 
Non connesso

Vale la pena il seguito dell'albo precedente? No, perché il primo mi aveva leggermente frastornato. Non brutto, Ma troppo supercazzola sul multiverso. Vi è uno sviluppo concreto e cazzuto? Grazie dei pareri. :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 08, 2015 10:44 pm 
Non connesso

joe montero ha scritto:
Vale la pena il seguito dell'albo precedente? No, perché il primo mi aveva leggermente frastornato. Non brutto, Ma troppo supercazzola sul multiverso. Vi è uno sviluppo concreto e cazzuto? Grazie dei pareri. :)

C'è indubbiamente più azione che nell'albo precedente, ma sempre intervallata a parti dialogate. Se ti interessano
Spoiler!
i viaggi nel multiverso con un paio di mondi ostili, vedere una vecchia nemica che deve collaborare col Dampyr (lo farà davvero?), l'albo Il villaggio incantato, sei curioso di sapere dov'è finito il giovane Charles
allora ti dovrebbe piacere. Io l'ho trovato buono, ma dipende anche dai gusti, se uno proprio non sopporta il multiverso forse è meglio si astenga.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 08, 2015 11:41 pm 
Non connesso

@ joe

Supercazzolona buona solo per qualche nerd della serie.

L'enciclopedico gas ha ricordato varie storie collegate al multiverso come quella, bellissima, del villaggio ebreo (numeri 97 98 99 mi pare). Nella doppia attualmente in edicola manca sia la componente storica che vampiresca. Abbiamo solo harlan & co in giro per vari universi paralleli abitati da calamari, dinosauri etc che ovviamente vogliono sgranocchiare i nostri. Immaginatevi la mia sospensione dell' incredulità che rotolava a terra insieme ad altro. Soprattutto di fronte a trovate del tipo: " se pensiamo tutti insieme al mondo x verremo catapultati lì e sfuggiremo ai mutaforma"
Ah beh!

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 14, 2015 12:27 pm 
Non connesso

Grazie dei consigli. Malgrado ciò l'ho comprato.
Madornale errore. ahahah.

No, davvero, al netto delle critiche che si potrebbero imbastire in modo maggiormente composito, questo trend multiverso "tuttopuòessere" non lo digerisco neanche lontanamente. Soprattutto se condito da baloon ipercalorici che attestano la velocità di lettura al livello "Hammer con sopra elefanti spinto in salita".
Reputo Boselli un grandissimo sceneggiatore, ma dopo aver letto questa storia e l'ultima di Tex coi seprenti demoniaci mi son chiesto: lo pagano a parole? :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 27, 2015 10:34 am 
Non connesso

La doppia a me è piaciuta.
Dampyr non è mai stato un fumetto da "tutto e subito", ma rispetto ad altri periodi editoriali, qui di passi avanti la continuity ne fa, secondo me...
Non male il motto
Spoiler!
di Liam quando spiega perché ha scelto di vivere in un mondo tranquillo invece che di incubi.

Bocci superlativo, forse qualche volto di Harlan non è proprio perfetto, ma le figure femminili ripagano pienamente.

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 27, 2015 11:34 am 
Non connesso

Io ho tentato di leggere la doppia insieme, riprendendo dall'inizio l'albo del mese scorso. Nonostante il grande impegno e il training autogeno "ce la puoi fare, credici" i due albi sono finiti sul ripiano al volo. Inutilmente contorto e visionario, fanaticamente logorroico.
Una noia mortale come una riunione con le vecchie zie, che ricordano e raccontano dei bei tempi andati.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 27, 2015 12:23 pm 
Non connesso

bertuccia2004 ha scritto:
Una noia mortale come una riunione con le vecchie zie, che ricordano e raccontano dei bei tempi andati.

Hai visto che andare d'accordo non è difficile? 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 27, 2015 5:44 pm 
Non connesso

Dampyr invece a me piace solo quand'è così :mrgreen: . Mille riferimenti, parole parole parole, ci vediamo alla prossima puntata.

Solo Boselli comunque è capace di scrivere il suo personaggio, quasi tutto il resto è fuffa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 27, 2015 7:55 pm 
Non connesso

Daryl Zed ha scritto:
Dampyr invece a me piace solo quand'è così :mrgreen: . Mille riferimenti, parole parole parole, ci vediamo alla prossima puntata.

A me piace anche quando è così... Non disprezzo mica le storie monoalbo dove i cattivi sono semplici esseri umani ("I ribelli", "Lamiah vive"...).

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 07, 2015 9:38 am 
Non connesso

Albo sull'ospedale stregato abbastanza noioso

spoiler
solito spiegone con una dimensione parallela BASTAAAAAAAAAAA

sta prendendo una brutta piega

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 11, 2015 9:37 am 
Non connesso

L'albo "sull'ospedale" per me é sufficiente. Buone le atmosfere, buoni i disegni.
Anche se le pecche non sono poche.
Spoiler
Un grande punto interrogativo aleggia sin dalla prima spiegazione "eh si l'ospedale é chiuso da 30 anni ma non sapevamo dove portarli".
Evabeh, una scuola o una chiesa no? Ah ma é partito il riscaldamento :roll:
Come sottolinea bob Cooper, ancora una volta, a spiegare il tutto ci pensa la dimensione parallela, il mondo a fianco.
Sarà la trilionesima volta che vedo scendere ad Harlan delle scale affastellate nel vuoto, eppure mi sento di sottolineare altri difetti peggiori di questo:
I soliti due bruti che inseguono Harlan nei sotterranei, inutile disegnarli crudeli ed enormi, con un inquietante lazo da accalappiacani, se poi oplà son due deficienti che si abbattono con cosa? Una spinta? Anche inutile pescare nelle atmosfere di silent Hill, far emergere dalle acque alcuni pazienti se poi la scena é la solita: due metri di distanza, tutto il tempo per Harlan di spiegare come scassinare la porta col tubo rotto, fare mille discorsi e oplà tutto finito.

Inoltre direi basta coi "prendi questo brutto muso".

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 02, 2015 6:12 pm 
Non connesso

Mi associo, "L'ospedale stregato" è candidato al Dampyr peggiore del 2015... :cry: Insomma, 'na cosa che mi sarei aspettato in un Maxi... Salvo però i disegni, anche se Hanneke è stata disegnata come la tipica biondona delle barzellette... Qualcuno ha detto a Fortunato che in realtà è una poliziotta?
Più che altro, gli autori hanno scelto di
Spoiler!
mettere a fuoco l'ospedale senza preoccuparsi di salvare le persone vive ancora intrappolate...

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 05, 2015 5:48 pm 
Non connesso

Dampyr - pagina ufficiale:

https://www.facebook.com/DampyrSergioBonelliEditore
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 07, 2015 10:49 pm 
Non connesso

Dopo 180 numeri più o meno accettabili, stanno riuscendo a distruggere Dampyr con questa idiozia del multiuniverso ed i continui rimandi a vecchi albi...se finisce l'ispirazione, si può anche chiudere un fumetto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 07, 2015 11:51 pm 
Non connesso

Il figlio di Kurjak è un albo che mi lascia perplesso. Ha un buon inizio e la storia sembrava prendermi, pur tra troppi richiami ad albi precedenti, che per chi se li ricorda, anche appena, sono noiosetti (ma probabilmente indispensabili per chi non li ha letti, ad es. il n. 11), si narra del passato del "soldatino" ed è un motivo di curiosità. Procedendo però, la vicenda che riguarda il mondo al crepuscolo, ha cominciato ad interessarmi sempre meno, compresa l'avventura col figlio, gli episodi alla Alien, ecc. E l'unico motivo di stimolo era rimasto per me il rapporto, poco più che accennato, tra Harlan ed il padre. Insomma una storia che mi lascia insoddisfatto e mi fa venir voglia di un albo (o più probabilmente una serie) col Dampyr assoluto protagonista e magari una bella caccia ad un maestro della notte di spessore (ad es. tipo Erlik Khan) oppure con una parte storica nel passato e le ripercussioni sul presente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 120  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]