daradda ha scritto:
... qui dentro IO scopro troppe cose e mi faccio troppe aspettative.
E' vero, è un dato di fatto. Si è parlato per mesi e mesi della fase di rinnovamento, spoilerando tantissime cose oltretutto [...] e si rischia di rimanere delusi, specie se poi conosci già troppi dettagli.
Succede anche nel cinema.
Ti tartassano per mesi con teaser, trailer e foto qua e là che vengono analizzati per ogni singolo pixel
e quando arrivi al film sai già troppo. Una volta usciva il trailer in tv poco tempo prima e in sala era tutto una sorpresa.
Anni fa quando alla fine di un numero a malapena sapevo il titolo e un abbozzo di trama del successivo grazie alla terza o quarta di copertina.
Aspettavo un mese nel limbo e via con un nuovo numero mese dopo mese
Da questo punto di vista credo di capire parte del tuo disagio, quello che non riguarda le presunte aspettative
.
Anch'io ritengo il fattore sorpresa molto importante per godere di un fumetto come questo. E visti i
trascorsi aneddottici, sono mesi che mi tengo appositamente lontano dalla sezione anteprime, proprio per preservarmi un solleticante margine di ignoto davanti a cui "stupirmi" nei mesi che verranno...anche se è molto arduo scansare spoiler, anteprime, markette, e soffiate varie su questo ed altri siti affini.
Il web ha il potere di farti sapere anche quello che non sapevi di non voler sapere.
Ah, beata ignoranza...
ALOHA SOCRATICO