Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 12:55 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

#6/S Sette anime dannate
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 3%  3%  [ 2 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 5 ]
Buono (7-8) 19%  19%  [ 15 ]
Ottimo (9-10) 72%  72%  [ 56 ]
Voti totali : 78
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #6/S Sette anime dannate
MessaggioInviato: mar lug 30, 2013 8:12 pm 
Non connesso

uno dei miei speciali preferiti... e Seven uscì tre anni dopo!

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 06, 2014 10:37 am 
Non connesso

Non vado matto per questa storia: troppo pacchiana, e poi il personaggio dell'altona mi suscita talmente tanto odio che faccio fin fatica a leggere per intero l'albo.
Poi Dylan Dog a un certo punto dice che i peccati sono delle cose belle... finchè ci limitiamo a gola, lussuria e accidia posso capire, ma invidia ira superbia e avarizia non sono proprio il massimo.

6 complessivamente, grazie a Roi. La storia non è del tutto sufficiente.

finché non sia maturo per la falce.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 08, 2014 5:16 pm 
Non connesso

Una delle storie che più adoro... quando, come avete detto in passato, gli speciali erano speciali...

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 14, 2014 5:47 pm 
Non connesso

il miglior speciale indubbiamente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 14, 2014 6:27 pm 
Non connesso

Naaa.....La Casa degli Uomini Perduti, Mefistofele, e sopratutto " GLi Orrori di Altroquando" erano superiori.
E non di poco.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 18, 2014 2:28 pm 
Non connesso

Qualcuno che la pensa come me :D

finché non sia maturo per la falce.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 29, 2014 10:36 pm 
Non connesso

Leggo dylan Dog senza soluzioni di continuo dal 1994 e questo speciale mi mancava. Oggi,tra una commissione e l'altra,ho fatto un salto in fumetteria ed ho trovato "sette anime dannate" sullo scaffale in vendita a due euro e cinquanta. Stasera mi aspetta una lettura storica...sono emozionato :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 30, 2014 12:00 am 
Non connesso

dogamy ha scritto:
Naaa.....La Casa degli Uomini Perduti, Mefistofele, e sopratutto " GLi Orrori di Altroquando" erano superiori.
E non di poco.

Mah,mah...non di poco mi pare "un poco" eccessivo.E non di poco.

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 30, 2014 12:02 am 
Non connesso

CaryGrant ha scritto:
Leggo dylan Dog senza soluzioni di continuo dal 1994 e questo speciale mi mancava. Oggi,tra una commissione e l'altra,ho fatto un salto in fumetteria ed ho trovato "sette anime dannate" sullo scaffale in vendita a due euro e cinquanta. Stasera mi aspetta una lettura storica...sono emozionato :oops:

Complimenti,e auguri.Sara' una grande lettura.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 01, 2015 12:00 pm 
Non connesso

E' tirato troppo per le lunghe...cmq buono.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 06, 2015 1:43 pm 
Non connesso

"Una nuova vita"...prendo come spunto il titolo di una recente storia per definire come mi sento dopo aver concluso la lettura di Sette anime dannate! Non sono un appassionato di fumetti ed ho letto solo Dylan Dog in maniera superficiale e distratta per circa una ventina d'anni . Poi,grazie al forum, ho iniziato ad interessarmi in maniera piu' approfondita ai singoli autori,seguendo i post e le varie recensioni sulle storie. Adesso,dopo aver conosciuto la maggior parte dei capisaldi della serie inizio a rendermi conto di molte cose che stravolgono completamente i miei metri di valutazione.
Leggendo "Sette anime dannate" mi rendo conto di come sia stato possibile l'enorme successo di questo fumetto!!!!
Partiamo da Roi...Ommioddio :o che disegni meravigliosi, i visi,i corpi,per il mio gusto qui si raggiunge la perfezione assoluta. Il corpo dell'angelo...i volti e le espressioni di Maria e Lucinda sono una pura gioia per gli occhi!
Nella trama c'e' un po' di tutto...si osa nel vero senso della parola,si passa dall'ironia alla tragicita',sfiorando persino la blasfemia,passando poi per metafore che inducono alla riflessione ( i burattini sembrano rappresentare l'umanita'che agisce sotto l'invisibile regia di un Dio che puo' essere anche cattivo!).
Per me questo speciale e' un capolavoro assoluto che se la gioca con "la casa degli uomini perduti"!
Voto 10

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 06, 2015 3:44 pm 
Non connesso

ma davvero l'hai letto "solo adesso"? un po' ti invidio, ti sentirai più o meno come me quando lo comprai in edicola e leggendolo pensai che avevo tra le mani un capolavoro (Roi è uno dei miei preferiti)... però La Casa secondo me è un paio di gradini sopra, ma lì siamo sull'eccellenza assoluta. cmq questo è ai livelli di Mefistofele, cioé nell'olimpo delle storie di DYD

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 06, 2015 9:58 pm 
Non connesso

CaryGrant ha scritto:
"Una nuova vita"...prendo come spunto il titolo di una recente storia per definire come mi sento dopo aver concluso la lettura di Sette anime dannate! Non sono un appassionato di fumetti ed ho letto solo Dylan Dog in maniera superficiale e distratta per circa una ventina d'anni . Poi,grazie al forum, ho iniziato ad interessarmi in maniera piu' approfondita ai singoli autori,seguendo i post e le varie recensioni sulle storie. Adesso,dopo aver conosciuto la maggior parte dei capisaldi della serie inizio a rendermi conto di molte cose che stravolgono completamente i miei metri di valutazione.
Leggendo "Sette anime dannate" mi rendo conto di come sia stato possibile l'enorme successo di questo fumetto!!!!
Partiamo da Roi...Ommioddio :o che disegni meravigliosi, i visi,i corpi,per il mio gusto qui si raggiunge la perfezione assoluta. Il corpo dell'angelo...i volti e le espressioni di Maria e Lucinda sono una pura gioia per gli occhi!
Nella trama c'e' un po' di tutto...si osa nel vero senso della parola,si passa dall'ironia alla tragicita',sfiorando persino la blasfemia,passando poi per metafore che inducono alla riflessione ( i burattini sembrano rappresentare l'umanita'che agisce sotto l'invisibile regia di un Dio che puo' essere anche cattivo!).
Per me questo speciale e' un capolavoro assoluto che se la gioca con "la casa degli uomini perduti"!
Voto 10

Te l'avevo detto... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 07, 2015 1:29 pm 
Non connesso

Ah quanto vorrei rivivere quei momenti... erano gli anni degli inediti "I delitti della mantide", "L' ultimo plenilunio" della ristampa "Incubo di una notte di mezza estate" e della seconda ristampa "canale 666"... che estate mitica !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 10, 2015 7:43 pm 
Non connesso

Avevate proprio ragione, è stata una lettura emozionante. Prossimo obiettivo recuperare Mefistofele, altro buco nella mia collezione!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]