il RRobe ha scritto:
Regal ha scritto:
- Riguardo gli "assunti sbagliati", sbagliati secondo chi? Ti ho gia risposto per filo e per segno, ma hai ignorato con poca classe. E ti ripeto:
Ne La Bomba compare il bimbo di ti ho visto morire, che da 6-8 anni, passa ad essere un 30enne. E no, non mi riferisco solo al futuro dell'inizio della storia, ma anche al "passato" (attuale) in cui si svolge la scena finale, dove il bambino è un adulto. Come è possibile? Che risposta dai a questo? Se nei primi numeri sul giornale leggevo la data 1988, e adesso sulle tombe leggo "xxxx-2014", quanto tempo è passato?
Quindi, secondo te, Dylan ha davvero un cinquantacinque anni e Bloch ottanta. E sono amici da 28, ovvero dagli anni di pubblicazione della serie (perché questo hai scritto).
Ok.
Vado a cazziare i miei disegnatori che fanno Dylan come un trantacinquenne.
A margine, vuoi una spiegazione?
Dylan e Bloch si conoscono da un quindici-sedici anni. Diciotto, al massimo.
E vuoi sapere da quanti anni si conosceranno tra dieci anni? Da quindi-sedici, diciotto al massimo.
Anche se il mondo intorno a loro sarà progredito di venti o trent'anni.
Si chiamano: fumetti seriali.
E' quella roba per cui Peter Parke è invecchiato un poco dagli anni '60 in cui ci è stato presentato come un adolescente, ma oggi, nel nostro presente, ha sempre intorno alla trentina d'anni (al massimo).
Si, per me sono amici da 28, come testimoniano le date che appaiono nei disegni o vengono dette dai personaggi nelle storie. Del motivo per cui Dylan non invecchia ti ho gia risposto, per me perchè è stato mesmerizzato, per altri per altri motivi. Ma non è questo il punto...
Ognuno crede quello che vuole, che Dylan sia in attivita da un mese, 18 anni o 28. Ma perchè devi venire qui a dirci che quello che pensiamo è sbagliato mentre quello che pensi tu no, quando nel fumetto non ci viene dato niente di oggettivo su cui basare le nostre tesi? Anzi, ci sono le date, ma sembra vengano ignorate. In ogni caso ognuno specula come vuole, trovo solo sbagliato che devi definire sbagliate le assunzioni altrui quando si parla di speculazione.
Riguardo Peter Parker, uargh! Non invecchia perchè:
Nell'universo marvel in generale tutti invecchiano più lentamente, il tempo scorre diversamente che da noi.
Il morso del ragno ne ha rallentato l'invecchiamento.
È quello che ti dicevo nel primo post, alcuni fumetti danno una spiegazione, altri no (come DD) e a me piace trovarmela da solo. Perchè devi venire qui a dirmi che ho torto e tu ragione, senza che ci siano elementi per dirlo? Simeoni non aveva detto un mese fa che se qualcosa viene mostrata è così, altrimenti si puo solo speculare?
Per me ad esempio, si poteva risolvere la cosa del nome di Bloch come col sovrintendente, e cioè Dylan lo conosceva benissimo, dato che lo riconosce nel numero 338, semplicemente, non ci era stato mostrato.
Qualunque cosa risponderai, tvb. Mi piacerebbe un giorno parlarne di persona, magari davanti un caffe. Ma forse a te non molto