Notiziona: è iniziato ieri su Big Comic Spirits il nuovo manga di Hideo Yamamoto, dal titolo Hikari Man. Da mangaforever:
Cita:
Ha debuttato ieri, sulle pagine del numero doppio 2/3 di Weekly Big Comic Spirits della Shogakukan, la nuova serie manga di Hideo Yamamoto: si intitola Hikari-Man e segue le vicende di Hikari Shirochi, uno studente liceale come tanti i cui hobby sono i videogiochi e il PC-modding; nel primo capitolo di 54 pagine un misterioso fenomeno capita al suo corpo, in grado di condurre insolitamente bene l’elettricità statica. È la prima nuova serie dell’autore dalla conclusione di Homunculus (2011); nel 2013 ha pubblicato il one-shot Yume Onna in coppia con Hiroya Oku di Gantz.
Non nego un certo interesse
@Manda: mi hai incuriosito non poco con Glaucos, lo recupererò, anche perché è corto
Nel frattempo ti lascio due info su quel volume unico che ti dicevo, sempre sul mare, vista la tua passione per l'acqua salata.
La stirpe della sirena (originale "Kaikisen") di Satoshi Kon, pubblicato quindic'anni fa dalla Star Comics (
http://www.starcomics.com/fumetto.aspx?Fumetto=270957 ). Secondo me in giro lo trovi a pochi spiccioli, io l'avevo pescato in fumetteria a 3 euro, tipo. È quasi un peccato che esista solo in una misero volumetto dalle dimensioni standard perché il disegno ha una parte preponderante nel fumetto. Non ti propongo neanche la versione amatoriale in italiano (peraltro fantastica, al pari se non migliore dell'originale) perché so la tua avversione e perché questo merita davvero su carta!
Son due settimane che non tocco manga (che vergogna!), spero di finire Punpun prima di settimana prossima, ma nel mentre lascio un commentino su
Jinbe, volume unico di Adachi. Non mi ha fatto impazzire, forse ho preso Adachi per il verso sbagliato... È una commediola fresca e ariosa, okay, ma per il resto balza qua e là con uno stile a me non molto congeniale. Come si vede che sei di un'altra generazione, Rimatt