O seguo il ragionamento di @votarxy.
Mi pare buttata lì, poi mi sbaglio, avrei forse preferito un approccio meno di rottura e più introduttivo. Siamo al numero 339 non al numero 1.
Visto che tutto nasce da una contestazione fatta ad un mio post (e ci mancherebbe sono io il primo che si incazza quando qualcuno critica il mio lavoro), per me riguarda lei come Carpenter come internet come la sceneggiatura..etc etc..
Detto questo si può parlare di tutti gli argomenti e affrontarli figuriamoci non sono per nulla ostativo.
Per riprendere il discorso di @nedellis: nessun razzismo niente contro l'estraneo, mi turba il buttato lì all'improvviso questo si. E magari sbaglio ma mi ha dato questa impressione, tant'è che oggi sono qui perchè stupito dei commenti di altri lettori, magari avete visto altro rispetto a quello che ho visto io e mi voglio confrontare.
Mi stranisce il cambio da un album all'altro dopo 28 anni. Si parla di cambiare una storia e farne una nuova, forse avrei scelto anche io gli stessi personaggio, concordo con Recchioni sulla disamina Teacheriana e sulla modernizzazione, forse sarei stato più soft, forse li avrei già messi dentro nell'anno di "customizzazione" delle storie già scritte.
Poi siamo tutti allenatori e siamo tutti scrittori
ps. @tommaso si Nizzi è stato un bell'ostacolo però tex era sempre tex... forse l'ho già scritto ti consiglio il color tex 6