Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 28, 2024 5:21 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: gio set 04, 2014 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 26, 2010 6:24 pm
Messaggi: 242
il RRobe ha scritto:
Dear Boy ha scritto:

Lieto che Recchioni abbia avuto le mie stesse perplessità anche se mi sfugge il veto sul nome.


Guardati Dirty Laundry.
E' un "fan made" sul Punitore.
E' semplicemente perfetto come approccio.


Vero. Davvero bello !

_________________
Sette terribili porte sono nascoste nella terra e nel mare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: gio set 04, 2014 1:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Ho capito Cava, grazie delle precisazioni!
Ovviamente prima di emettere sentenze ho fatto delle ricerche, mi sembrava che la pagina fosse preparata "ad hoc" ma evidentemente non è cosi :)
Comunque, come attore mi piace


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: gio set 04, 2014 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Dear Boy ha scritto:
Per quanto mi riguarda non è successo proprio niente a parte un po' di allarmismo da parte dei moderatori.

Allarmismo forse preventivo ma motivato, a mio avviso. E' chiaro che certi toni, anche se non apertamente offensivi, vanno monitorati: non si sa mai come possano essere percepiti e in che modo possa progredire la discussione. In questo caso si parlava fra persone non permalose, quindi è andata bene. Però, come sai benissimo, se quel tono lo usavi con qualcun altro poteva finire in un bagno di sangue. :D

Dear Boy ha scritto:
Nyarlathotep ha scritto:
E poi Cavaletto (dico ciò che penso sinceramente fregandomene di dover proteggere l' autore che scrive sul forum) scrive storie di Dylan Dog da anni e continuerà a farlo nella nuova fase: quindi i fan di Dylan Dog già lo conoscono per questo, e non sarà di certo un fan-movie di venti minuti su Dylan Dog ad accrescerne la notorietà. Fare un fan-movie su Dylan Dog sarebbe un motivo di notorietà più grande dello scrivere storie di Dylan Dog?
Suvvia, il fan movie è un biglietto da visita per possibilità lavorative extra fumetto. Altrimenti il soggetto del corto lo sviluppava per la Bonelli direttamente. E glielo pagavano cash.

Ok, ma questo vale in qualunque caso. Il fan-movie di solito non lo fa il professionista, ma è ovvio che a farlo è qualcuno che ha una qualche conoscenza del settore, che ha tutto l' interesse di mettersi in mostra con un prodotto fatto bene e che ha la speranza di smuovere qualcosa col suo lavoro e magari diventarlo, un professionista. Uno l' opportunismo e la malafede li può vedere dappertutto.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: gio set 04, 2014 2:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
il RRobe ha scritto:
Guardati Dirty Laundry.
E' un "fan made" sul Punitore.
E' semplicemente perfetto come approccio.
Tralasciando il fatto che è un gioiellino girato da chi sa davvero il fatto suo (niente fotografia elaborata da risultare cheap o virtuosismi goffi ingiustificati), è la conferma della mia teoria sui fan movie. NESSUN CREDITO AUTORIALE, solo dei rapidi riferimenti social. E ce ne ha lavorato di gente per farlo. Solo i vfx della rissa sono una mole di lavoro enorme.
Il trailer di House of shell ha più cartelli su realizzatori e ringraziamenti (mai visti in un trailer fra l'altro) che immagini del film!

Nyarlathotep ha scritto:
è ovvio che a farlo è qualcuno che ha una qualche conoscenza del settore, che ha tutto l' interesse di mettersi in mostra con un prodotto fatto bene e che ha la speranza di smuovere qualcosa col suo lavoro e magari diventarlo, un professionista.
Perfettamente d'accordo. Ma allora si fanno le cose per bene chiedendo l'autorizzazione a chi ha i diritti.
Non facendo finta che non sia Dylan Dog.

Eticamente io la vedo così.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: gio set 04, 2014 2:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Dear Boy ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Guardati Dirty Laundry.
E' un "fan made" sul Punitore.
E' semplicemente perfetto come approccio.
Tralasciando il fatto che è un gioiellino girato da chi sa davvero il fatto suo (niente fotografia elaborata da risultare cheap o virtuosismi goffi ingiustificati), è la conferma della mia teoria sui fan movie. NESSUN CREDITO AUTORIALE, solo dei rapidi riferimenti social. E ce ne ha lavorato di gente per farlo. Solo i vfx della rissa sono una mole di lavoro enorme.


Infatti l'ho scritto: quello è l'approccio perfetto.
In tutto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: sab set 06, 2014 6:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
Ho visto l'intervista ma che ha detto Frison di sconveniente che tu abbia dovuto intervenire Rrobe?

A me pare nulla e detto fra noi ho sempre ritenuto, pur con tutti i limiti di un fan film, peraltro troppo lungo, il suo il migliore tra quelli prodotti e credo anche di quello 'ufficiale' americano, come pensano in molti del resto.
Dirige un secondo film? Ben venga, alla fine mi aspetto anche una migliore qualità dopo l'esperienza accumulata nel primo ed in altre produzioni che ha fatto, l'unica cosa un po' sciatta è nel titolo, e lo dico pur riconoscendo che c'è tanto vintage anni '80 pure in quello. Per il resto vedremo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: mer set 17, 2014 10:03 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
Un ultimo appunto sul corto House Of Shells: ci tengo a precisare che non è stato fatto in fretta e furia. Tant'è che lo stavo pensando insieme al regista da almeno un anno. I tempi tecnici sono stati quelli giusti per fare un buon cortometraggio professionale (2 mesi di pre produzione per trovare attori e locations, per preparare gli FX e tutto il materiale necessario, 4 giorni di riprese quasi ininterrotte e un altro mese di post produzione). Ecco, lo dico non tanto per me ma per personale rispetto nei riguardi di tutti coloro che hanno impiegato tempo e denaro in questo progetto.
Poi ovvio che a me piaceva esserci per Lucca, ma se non ce l'avessimo fatta non mi sarei strappato i capelli (che già son corti).
:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: mer ott 22, 2014 12:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
Eccomi qui... ci siamo quasi...

Come da mail di conferma di Lucca Comics & Games vi informo che la Proiezione di House of Shells, il cortometraggio fan movie ispirato a Dylan Dog si terrà:

il giorno: 1 Novembre 2014
all'orario: 18:00 - 19:00
in: S7 - Auditorium San Girolamo

Se qualcuno di voi volesse segnalarlo su fb o in giro mi farebbe piacere.
Allo stesso modo, se avrete 20 minuti di tempo da dedicare alla visione del film ve ne sarò grato.
Non nascondo che sono un po' agitato, perché è un progetto mio su un personaggio che mio non è.
E' un prodotto molto diverso dagli altri fan movie, e chi lo vedrà potrà confermarlo. E' un film fatto da un fan per un personaggio che gli ha dato molto (più di quanto possiate immaginare, davvero). E' il miglior Dylan Dog che io abbia mai visto su schermo, per il semplice fatto che è mio.
Mi sono preso molte libertà sul personaggio, perchè volevo rispecchiasse quello che il personaggio rappresenta per me, quindi mi scuso fin d'ora se non sarà il personaggio che ciascuno di voi immagina.
E' anche un tributo a quanto ha maggiormente formato il mio percorso creativo e professionale. Dentro quindi troverete un po' di Fulci, Lovecraft, Sclavi (a anche citazioni di Raimi e di Ballard).
Ogni critica sarà ben accetta, ma su una cosa credetemi, ogni scelta è stata ponderata. E poi ci sono certe inquadrature che ho suggerito e che quando le ho viste realizzate mi hanno emozionato, inquadrature che riprendono quasi fedelmente o anche solo ricordano alcuni momenti dei primi numeri di Dylan (la bellezza del demonio, il castello della paura, la casa degli uomini perduti, il club dell'orrore, attraverso lo specchio, la cantina, sogni, etc...) riportandomi quel senso di meraviglia che avevo quando ero ragazzino e leggevo quelle storie.

Ringrazio Domiziano, Stefano, Veronica, Pasquale e tutti quelli che mi hanno aiutato a realizzare questo piccolo sogno.

E ringrazio chiunque sarà curioso di vederlo, indipendentemente dal fatto che gli piaccia o meno.

Vi aspetto a Lucca, in compagnia degli amici (in questo caso amici e non colleghi) Pasquale Ruju e Franco Busatta.

Grazie a tutti
:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mer ott 22, 2014 12:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2400
Località: Pianeta Terra
Non sarò a Lucca, ma spero di poterlo vedere presto (su youtube?) per rivivere le tue emozioni!

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: mer ott 22, 2014 2:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
si si su youtube in versione definitiva... credo a gennaio.
:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 2:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Pareri da Lucca?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: sab nov 08, 2014 11:25 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
qui un report:
http://www.lospaziobianco.it/132711-hou ... -dylan-dog
:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: sab dic 06, 2014 1:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Cava siamo a Dicembre! Si sa quando lo rilascerete, o se ci riuscite per Dicembre?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: lun dic 08, 2014 10:54 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
Stiamo finendo il doppiaggio di Cassetti (ha dato l'ok per farsi doppiare e abbiamo contattato un attore inglese che è al lavoro adesso). Le mie intenzioni sarebbero di metterlo sul tubo fatto e finito per Natale (proprio come regalo, ecco) ma non dipende da me e devo parlare con il regista (che ora è impegnato con un altro film. Se non ce la facessimo per Natale sarà sicuramente disponibile da gennaio. Appena so una data precisa la comunicherò qui, su fb e nei vari forum.
Per ora nei festival e nelle manifestazioni stiamo passando la versione non doppiata.
Ancora un po' di pazienza e arriverà (eh, ci mancherebbe! Col mazzo che ci siamo fatti...)
Grazie
:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: House of Shells - Fan movie su Dylan Dog
MessaggioInviato: lun dic 08, 2014 11:17 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Grazie mille! Aspettiamo novità allora :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it