Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 2:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Passato o futuro ?
MessaggioInviato: sab dic 06, 2014 11:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
nedellis ha scritto:
Vive a Praga ma in ogni storia viaggia per l'Europa.

così finalmente incontrerà dampyr? e viaggeranno insieme? :P

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passato o futuro ?
MessaggioInviato: dom dic 07, 2014 12:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2399
Località: Pianeta Terra
Io lo ambienterei negli anni 80, ma prendendo spunto dai film anni 60 e 70... ah no, già fatto...

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passato o futuro ?
MessaggioInviato: dom dic 07, 2014 11:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Dunque..
La Strega vi espone l'idea che ha per questo spazio di scrittura e discussione e disegno di Dylan Dog.
Quello che vedete mi è venuto in mente ieri, ed è naturalmente passibile di discussione e aggiunte e cambiamenti.
Periodo: ho scelto quello Vittoriano, non perché le altre idee fossero sbagliate, ma per risolvere diversi problemi.
Primo fra tutti la credibilità delle forze di polizia, l'esistenza di Scotland Yard, e via discorrendo. Ma ciò non toglie che altri utenti possano, e spero facciano, storie nelle epoche a loro più congeniali. Se ci sono utenti appassionati di quest'epoca storica, possono aiutarmi a correggere errori, inesattezze e rendere più agile ogni cosa che verrà alla luce.
Storie: brevi. Molto. Io stessa fatico a farlo, ma mi imporrò 30/40 pagine al massimo. Per vari motivi: sarà possibile così, lavorare su una storia ogni mese o due, sarà più agile la lettura, si potranno concatenare meglio gli avvenimenti.
Continuty: vorrei ci fosse e fosse simile agli albi Marvel. Vale a dire: ogni storia inizia a finisce ( salvo cose che si deciderebbero insieme...) ma se, ad esempio, Dylan viene ferito ad una gamba, nella storia successiva tale particolare sarà riportato.
Limitazioni: nulle. Si può scrivere di tutto, sempre essendo fedeli ai personaggi e al clima che ( cmq ancora in discussione ) vorrei creare.
No volgarità, sesso esplicito ( per favore no...) stravolgimenti del filo conduttore ( se Morgana, ad esempio, muore, si può farla tornare in vita ma con una storia che sia credibile ). Se si vuol far morire un personaggio, gli autori ( diciamo così...) lo decideranno insieme.
Disegni: saranno un divertente aiuto a chi leggerebbe e visiterebbe lo spazio che, spero, si possa creare.
Avete in mente il viso di Watson ? Lo si disegni. Volete disegnare Dylan in versione dandy con tanto di bastone e bombetta...? Ok..Qlc vuole disegnare lo studio di Dylan in versione ottocentesca...? Bene.
Si potrà fare tutto a matita o a china o come vi piace.

Ora vi posto una scheda che ho compilato ieri. E' una impostazione generale, che può essere modificata.
Spero di trovare altri 2/3/4 utenti che mi aiutino nella composizione di questa cosa.

Personaggi:

Dylan Dog. Quasi identico a quello originale. Forse in aggiunta lo farei alcolista, ok claustrofobia e paura delle altezze. Più cupo del nostro, girovago, viene dalla Scozia sebbene sia nato a Londra ed abbia studiato ad Oxford. Attratto dall’occulto e dal paranormale. Sciupa femmine senza alcuna remora.
Arma: Bodeo.
Abbigliamento: stile dandy certamente…bombetta ? o tuba ?


Assistente: ? Sulle prime direi non presente…poi si vedrà…Forse tipo Zelda di Poltergheist, forse tipo Debbie Doyle, forse Gnagi…meglio Groucho ma all’epoca non c’era…

D.t: Watson. Nella mia idea è colui che affitta uno dei suoi studi di Londra ( quello a Craven Road 7 ) a Dylan che intende “ fermarsi per qlc settimana come d’abitudine” nel racconto di apertura.
Gli parla del suo referente Sherlock Holmes. E li metterà in contatto. Aiuterà DyD negli esami sui casi paranormali che Holmes delegherà, per scetticismo e supponenza, al collega.

Sherlock Holmes: se stesso. Dapprima intende educare Dylan ai propri metodi investigativi, poi ne nota la capacità geniale “ ma il genio dev’essere guidato dalla logica, o degenera in follia “ gli ricorda.

Bloch: Ispettore capo di Scotland Yard, succede a LeStrade. Stima Holmes, meno Dylan, non comprende come mai Holmes lo abbia voluto nella capitale.

Nemici:

Professor Moriarty/Xabaras: Signore del male, alle base di tutte le macchinazioni e
degli avvenimenti che portano Holmes e Dylan a trovarsi a Londra. Genio, feroce, privo di umanità e dotato di poteri oscuri. Studia la creazione di zombie per servirsene. Il genio, dice, non va asservito a null’ altro che non alla sua assoluta grandezza.

Ghost/John Dryutt: psicopatico killer assoldato da Moriarty, semina il panico a Londra con oscuri, e all’inizio, incomprensibili delitti.
Intelligente, folle, freddo, capace di uccidere in ogni modo, dalla lotta alle armi bianche a quelle da fuoco. Pare in qualche modo ricattato da Moriarty ma trama anche contro di lui.

E poi: Dracula. Mr.Hyde, Frankenstein, mostri di ogni genere e specie e tutto ciò che vi passa per la capoccia.

Personaggi ondivaghi:

Lord Wells: ci potrebbe stare come signore inglese, che aiuta DyD nelle sue ricerche, ma che nasconde anche oscuri legami con “il professore”


Bree Daniels: prostituta coinvolta nei primi omicidi di Ghost, ama Dylan ma forse è anche manovrata da Moriarty. Ama il denaro e la ricchezza.

Morgana: ricchissima nobile inglese, vicinissima alla regina Vittoria, da un lato pare desiderare le trame assolute di Moriarty/Xabaras, dall’altro aiuta Dylan ad uscirne vivo più di una volta.


Lillie Connors: figlia di un ricco duca d’Irlanda, ne eredita la fortuna e si trasferisce a Londra. Donna decisa eppure dolce, è attratta da Dylan e se ne innamora, non corrisposta.


A livello generale ho già in mente la trama principale, nella quale inserire i racconti del mese scritti da voi e da me, e la esporrò a chi volesse collaborare per questa cosa.
Non essendo, almeno io, veri scrittori, eventuali falle di narrazione, difficoltà di sviluppo delle trame, uso dei personaggi, ecc..possono essere risolti e discussi insieme, almeno spero.
La Strega.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passato o futuro ?
MessaggioInviato: dom dic 07, 2014 12:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Che forza! Io partecipo! Posso mettermi subito a scrivere?
Per favore Strega, posso usare Groucho?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passato o futuro ?
MessaggioInviato: dom dic 07, 2014 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Bell'entusiasmo ! Cmq ancora tutto da decidere. Ad esempio uno dei problemi della nuova ambientazione riguarderebbe proprio Groucho, che nell'epoca Vittoriana non esisterebbe..
Ma, ad esempio, si potrebbe far si che sia un attore di teatro americano stravagante giunto dall'America e amico di Dylan, ad esempio.
Cmq se hai delle idee, scrivile. Vorrei aspettare qlc settimana per discutere con te e altri e tracciare una linea di lavoro che ci permetta di fare un prodotto omogeneo.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Ultima modifica di dogamy il dom dic 07, 2014 2:27 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passato o futuro ?
MessaggioInviato: dom dic 07, 2014 1:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
dogamy ha scritto:
Bell'entusiasmo ! Cmq ancora tutto da decidere. Ad esempio uno dei problemi della nuova ambientazione riguarderebbe proprio Groucho, che nell'epoca Vittoriana non esiterebbe..
Ma, ad esempio, si potrebbe far si che sia un ricco americano stravagante giunto dall'America e amico di Dylan, ad esempio.
Cmq se hai delle idee, scrivile. Vorrei aspettare qlc settimana per discutere con te e altri e tracciare una linea di lavoro che ci permetta di fare un prodotto omogeneo.


La mia idea degli anni 30 è proprio per quello: volevo fare che ci sia il vero Groucho Marx, e di conseguenza anche i suoi fratelli, amici, prima moglie e i due figli!
Comunque, si può fare che il suo assistente di chiami Julius e guarda guarda caso assomigli proprio a Groucho Marx (anche senza trucco)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passato o futuro ?
MessaggioInviato: dom dic 07, 2014 2:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
L'ambientazione anni 30 sembra piacere molto. La si potrebbe tenere come altra linea rispetto a quella vittoriana. Ho modificato l'idea di Groucho nell'epoca ottocentesca, per renderla più credibile.
Cmq siamo ancora in fase di discussione e di proposte.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passato o futuro ?
MessaggioInviato: dom dic 07, 2014 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Mi sembra una bella idea: in fondo Groucho e i suoi fratelli erano prima attori di teatro, a soli quindici anni hanno iniziato.
Io inizio a scrivere!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passato o futuro ?
MessaggioInviato: dom dic 07, 2014 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
ho letto solo oggi questo topic.......^_^WOW posso provare a proporre qualcosa??

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passato o futuro ?
MessaggioInviato: dom dic 07, 2014 3:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
assolutamente si ! Pensa pure a qlc. Nei prossimi giorni la Strega vi dirà la sua idea di trama principale ( che cmq sarà soggetta a discussioni e sistemazione...) e potrai adattare le tue idee a questa a livello di particolari. Ad esempio se hai in mente una storia fra Dylan e Mr.Hyde, puoi scriverla, conoscendo però alcune cose che ti serviranno per non fare lavoro inutile.
( esempio: se Groucho non sarà ancora partner di Dylan, inutile inserirlo nella storia o far si che i due lo diventino in quella che scriverai tu. )

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passato o futuro ?
MessaggioInviato: dom dic 07, 2014 3:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2534
Località: Noland
Altrimenti si potrebbe fare che da una parte c'è una macrostoria con una macrotrama più o meno omogenea con le linee tracciate da Dogamy, quella principale che seguirà un percorso stabilito che non sarà necessario specificare ogni volta e allo stesso tempo magari chi volesse mettere un soggetto (anche solo l'idea) diverso con ambientazione diversa lo indica prima. Per esempio:

Storia: Dylan Dog contro Maciste
Ambientazione: il set di un peplum nell'Italia anni '50
Personaggi: Dylan Dog, John Rutton (interprete americano di Maciste), Il sig. Gruccini, il maresciallo Blocci, Giovanna la Chiappona, ecc.
Soggetto: ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passato o futuro ?
MessaggioInviato: dom dic 07, 2014 4:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Io sto scrivendo una storia di un ipotetico incontro fra Dylan e Groucho, nell'era della Londra Vittoriana.
Va bene se uso anche la famiglia del vero Groucho Marx? Volevo ispirarmi del tutto a lui per scrivere questa storia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passato o futuro ?
MessaggioInviato: dom dic 07, 2014 6:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Vanno bene anche storie ironiche ed assurde, sebbene sia propensa a privilegiare cose sul personaggio, per ora.
Sarebbe anche buona idea scambiarsi le email per evitare di scrivere qui ad ogni dubbio.
Cmq ricordate che stiamo solo abbozzando un'idea e chi di certo non c'è nulla ancora.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passato o futuro ?
MessaggioInviato: lun dic 08, 2014 5:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 22, 2012 4:51 pm
Messaggi: 511
Ho già scritto a dog in privato.

Io ci sto per qualsiasi altroquando. Spero di poter aiutare con character design, location e affini. Non mi dispiacerebbe anche disegnare qualche breve sequenza sui vari personaggi. disegno con china e acquerelli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passato o futuro ?
MessaggioInviato: lun dic 08, 2014 6:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
lastregami74@libero.it

x rkc e Piccatto che vogliono collaborare. Nel caso non vi arrivasse la posta che ho mandato da qui, contattatemi alla mia mail.
Grazie.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it