Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 3:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: ven dic 05, 2014 7:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 19, 2014 8:13 am
Messaggi: 21
Località: in mezo ale brècane
Cosa c'è da spiegare?Coraggiosa perchè appunto è una testata che vende,coraggiosa perchè lascerebbe attoniti i fan.Una testata prima o poi dovrà pur finire e io personalemnte avrei almeno preso in considerazione l'ipotesi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: ven dic 05, 2014 7:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 18, 2011 10:45 am
Messaggi: 300
Si prende in considerazione la chiusura di una testata quando non ha più niente da dire. O quando non vende più. Credo che siamo ben lontani da ciò, non trovi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: ven dic 05, 2014 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Io trovo che il Rrobe se la riderà con gusto :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: ven dic 05, 2014 11:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
sinceramente, se non te ne intendi di meccanismi editoriali (o di qualsiasi altra cosa), meglio entrare in punta di piedi e studiare un po' prima di parlare.
Tu probabilmente pensi ai casi di Quino, o Calvin & Hobbes, ma là si parla di opere di un autore unico che deve decidere da solo, e che comunque può contare sul fatto che se scrivesse qualcosa di diverse i lettori se li porterebbe dietro.
Una realtà editoriale come la Bonelli NON PUO' da un giorno all'altro mandare a casa uno staff di autori disegnatori etc etc e rinunciare alla seconda entrata della casa editrice (dopo Tex) da un giorno all'altro come se niente fosse, almeno non finchè le vendite sono alte.
Poi se vuoi dargli la differenza di tasca tua, se ne può parlare.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: ven dic 05, 2014 11:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
luis27409 ha scritto:
Cosa c'è da spiegare?Coraggiosa perchè appunto è una testata che vende,coraggiosa perchè lascerebbe attoniti i fan.Una testata prima o poi dovrà pur finire e io personalemnte avrei almeno preso in considerazione l'ipotesi.


Dubito che tu, se fossi in Bonelli, avresti prendo in considerazione l'ipotesi.

_________________
che possa amarci chi ci ama
a chi invece non ci ama possa dio cambiargli il cuore
ma se il cuore non può cambiare..
..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: sab dic 06, 2014 10:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Rrobe, domandina:
dopo aver letto il riassunto fatto da Regal sull'albetto dedicato a John Ghost ho realizzato quanto potrà essere complicato e interessante gestire eventi così complessi con rapporti di causa/effetto davvero intricati e spiazzanti (mi ha ricordato certe trame di Touch e altro...) come quelli che padroneggia Mr G. Allora la domanda è: ci sarà una "squadra" addetta alla creazione di queste situazioni, te le riservi come prerogativa del curatore o lascerai che ogni singolo autore gestisca il personaggio facendo solo lavoro di supervisione e controllo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: sab dic 06, 2014 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Mi permetto di fare un riepilogo delle domande inevase per Roberto. Quelle cretine e/o inultimente provocatorie le tralascio in quanto fanno solo perdere tempo.

1)Rrobe, John Ghost è umano?

2)Ciao RRobe, sto rileggendo la bellissima mini serie Dr Morgue, un annetto fa dicesti che c'era stato un contatto col duo Porretto-Mericone ma ancora nessun soggetto. Ci sono novità a riguardo

3)Salve Roberto,
La tua gestione prevede una rappresentazione più corretta della Gran Bretagna? Mia moglie è Scozzese, io ho vissuto a Edimburgo e vedere inglesi fare colazione nel fumetto con cornetto e cappuccino, o andarsi a prendere un caffè al banco al bar, mi fa ridere.

4)Caro RRobe,
riguardo al rapporto fra le storie del Maxi-OldBoy e quelle della serie regolare, non mi è chiaro se:
I) le prime appartengono allo stesso universo narrativo delle seconde, ma si svolgono in un'epoca anteriore (quindi può capitare che nella serie regolare venga ricordato un avvenimento raccontato nel Maxi, ma non viceversa);
oppure
II) sia le prime sia le seconde si collocano nel presente, appartenendo ad universi narrativi diversi e fra loro non comunicanti.

Inoltre: lo scenario in cui si muove(rà) il Dylan del Maxi (penso a edilizia, arredamenti, vestiti, modelli di automobili, oggetti tecnologici) si evolverà in tempo reale oppure resterà cristallizzato in una determinata epoca? E, in quest'ultimo caso, a quale epoca (anni '90, '00, '10)?

5)Rrobe,

- tornerà la mitica espressione "Diosanto!" del Dylan passato?
- in Dylan abbiamo visto gli inferni, i diavoli, ed anche angeli. Spesso inoltre quelli dell'inferno citano "la concorrenza" o i piani alti. Avete mai pensato ad una possibile storia che parli del (contrastato, inesistente, ambiguo, fate voi non voglio iniziare una polemica) rapporto di Dylan con Dio e le forze del bene, magari esplorando più a fondo cosa c'è al di sopra di tutto? Potrebbe venirne fuori una storia da ricordare...

6)I problemi di Dylan con la giustizia, uso del tesserino truffa ecc. , ritorneranno? Dobbiamo aspettarci un episodio legal-thriller stile Grisham?

7)Ciao Roberto,
in attesa di capire se possa essere confermato il trend apparente di aumento di vendite di almeno il 10% in più dal passaggio tra fase 1 2 (scrivevi su FB di non meno di 15.00 copie in più vendute per il 337), ti chiedo se anche la tiratura è aumentata nel passaggio. E se si, di quanto.
Mi scuso se è stato già chiesto o detto.

8)Rrobe, domandina:
dopo aver letto il riassunto fatto da Regal sull'albetto dedicato a John Ghost ho realizzato quanto potrà essere complicato e interessante gestire eventi così complessi con rapporti di causa/effetto davvero intricati e spiazzanti (mi ha ricordato certe trame di Touch e altro...) come quelli che padroneggia Mr G. Allora la domanda è: ci sarà una "squadra" addetta alla creazione di queste situazioni, te le riservi come prerogativa del curatore o lascerai che ogni singolo autore gestisca il personaggio facendo solo lavoro di supervisione e controllo?

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: sab dic 06, 2014 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2534
Località: Noland
Survivor82 ha scritto:
Quelle cretine [...] le tralascio in quanto fanno solo perdere tempo.


Sono d'accordo, ma dov'è finita la mia domanda su quale shampoo usa? :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: sab dic 06, 2014 6:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 01, 2010 4:23 pm
Messaggi: 913
Survivor82 ha scritto:
Mi permetto di fare un riepilogo delle domande inevase per Roberto. Quelle cretine e/o inultimente provocatorie le tralascio in quanto fanno solo perdere tempo.

La mia in cui chiedevo se verrà mai ripreso l'ispettore con la faccia di Simon Pegg com'era classificata? :lol:
A parte gli scherzi, magari è già stata data una risposta alla cosa e non ho letto o non mi ricordo. Fa niente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: lun dic 08, 2014 9:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Survivor82 ha scritto:
Mi permetto di fare un riepilogo delle domande inevase per Roberto. Quelle cretine e/o inultimente provocatorie le tralascio in quanto fanno solo perdere tempo.

1)Rrobe, John Ghost è umano?

2)Ciao RRobe, sto rileggendo la bellissima mini serie Dr Morgue, un annetto fa dicesti che c'era stato un contatto col duo Porretto-Mericone ma ancora nessun soggetto. Ci sono novità a riguardo

3)Salve Roberto,
La tua gestione prevede una rappresentazione più corretta della Gran Bretagna? Mia moglie è Scozzese, io ho vissuto a Edimburgo e vedere inglesi fare colazione nel fumetto con cornetto e cappuccino, o andarsi a prendere un caffè al banco al bar, mi fa ridere.

4)Caro RRobe,
riguardo al rapporto fra le storie del Maxi-OldBoy e quelle della serie regolare, non mi è chiaro se:
I) le prime appartengono allo stesso universo narrativo delle seconde, ma si svolgono in un'epoca anteriore (quindi può capitare che nella serie regolare venga ricordato un avvenimento raccontato nel Maxi, ma non viceversa);
oppure
II) sia le prime sia le seconde si collocano nel presente, appartenendo ad universi narrativi diversi e fra loro non comunicanti.

Inoltre: lo scenario in cui si muove(rà) il Dylan del Maxi (penso a edilizia, arredamenti, vestiti, modelli di automobili, oggetti tecnologici) si evolverà in tempo reale oppure resterà cristallizzato in una determinata epoca? E, in quest'ultimo caso, a quale epoca (anni '90, '00, '10)?

5)Rrobe,

- tornerà la mitica espressione "Diosanto!" del Dylan passato?
- in Dylan abbiamo visto gli inferni, i diavoli, ed anche angeli. Spesso inoltre quelli dell'inferno citano "la concorrenza" o i piani alti. Avete mai pensato ad una possibile storia che parli del (contrastato, inesistente, ambiguo, fate voi non voglio iniziare una polemica) rapporto di Dylan con Dio e le forze del bene, magari esplorando più a fondo cosa c'è al di sopra di tutto? Potrebbe venirne fuori una storia da ricordare...

6)I problemi di Dylan con la giustizia, uso del tesserino truffa ecc. , ritorneranno? Dobbiamo aspettarci un episodio legal-thriller stile Grisham?

7)Ciao Roberto,
in attesa di capire se possa essere confermato il trend apparente di aumento di vendite di almeno il 10% in più dal passaggio tra fase 1 2 (scrivevi su FB di non meno di 15.00 copie in più vendute per il 337), ti chiedo se anche la tiratura è aumentata nel passaggio. E se si, di quanto.
Mi scuso se è stato già chiesto o detto.

8)Rrobe, domandina:
dopo aver letto il riassunto fatto da Regal sull'albetto dedicato a John Ghost ho realizzato quanto potrà essere complicato e interessante gestire eventi così complessi con rapporti di causa/effetto davvero intricati e spiazzanti (mi ha ricordato certe trame di Touch e altro...) come quelli che padroneggia Mr G. Allora la domanda è: ci sarà una "squadra" addetta alla creazione di queste situazioni, te le riservi come prerogativa del curatore o lascerai che ogni singolo autore gestisca il personaggio facendo solo lavoro di supervisione e controllo?


1
Lo scoprirete leggendo la storia.

2
Sono al lavoro.

3
Ci stiamo impegnando in tal senso.

4
Le storie del Maxi sono ambientate in un periodo che precede il pensionamento di Bloch.
Forse.
O forse no.
Con Dylan e i suoi mille universi non si può mai dire.

5
- Non lo so. Nel senso, non ho nessuna opionione a riguardo. Se uno sceneggiatore la dovesse usare, la lascerei.
- Nessuno mi ha portato soggetti in tal senso.

6
Dylan non ha più il tesserino e non c'è più Bloch a proteggerlo. Potrebbe finire in galera? Sì.

7
Credo che la tiratura sia stata alzata per il 337 per poi normalizzarsi negli albi successivi.

8
No. Nessuna squadra. Ma, al momento, JG è roba mia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: lun dic 08, 2014 9:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Caro RRobe, le volevo chiedere, se non le do troppo disturbo, se vedremo delle altre citazioni dei fratelli Marx nella saga. Più in particolare, metterà mai a confronto il nostro Groucho con Julius Henry Marx, meglio conosciuto come Groucho Marx?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: lun dic 08, 2014 9:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
No, non penso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: lun dic 08, 2014 9:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Quindi non ci saranno più situazioni tipo nel gigante 3, nella storia "Marionette"?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 12:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2534
Località: Noland
RRobe: e lo shampoo? :D
Scherzo ovviamente, invece due domande serie, sperando non te le abbiano già fatte e me le sia perse:
- ci sono novità relative alla tua miniserie sui samurai, si sa quando uscirà la prima storia (in realtà la terza contando le due già pubblicate su Le storie)?
- Ambrosini sta lavorando come autore su Dylan? Se sì quale sarà la sua destinazione probabile, la serie mensile o il Maxi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 1:25 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
- sono in forte ritardo.
- sì, sulla serie regolare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it