dogamy ha scritto:
Sarà anche così, ma spiegatemi il senso di confrontare 3 storie 3 con una produzione molto più lunga.
Se si muovono critiche, si dice ( magari a ragione..) che occorre aspettare e che in pochi numeri è impossibile giudicare la supervisione di un albo per altro complesso come Dylan Dog..
Ma per i pregi, bastano 3 numeri per distruggere ogni confronto con Gualdoni.
Tre storie sono poche, è vero, ma il mio discorso è puramente statistico: erano anni (molti) che sulla serie regolare non leggevo tre storie accettabili in successione. Una delle tre (Spazio profondo), poi, la reputo addirittura un capolavoro. Può essere che in futuro la qualità cali, ma le premesse per essere ottimisti ci sono.
Viceversa, chiedo a te e a chi è scettico sulla nuova gestione: trovate il livello medio di queste prime tre storie così simile (o addirittura inferiore) a quello delle storie della gestione precedente? Io vedo un miglioramento evidentissimo, poi è chiaro che tutte le opinioni sono legittime e le rispetto.
Riguardo alla campagna pubblicitaria e ai proclami di RRobe, davvero non me la sento di muovere critiche. Servono (e per ora stanno raggiunto lo scopo) a far tornare i riflettori puntati su Dylan, dopo anni di quasi totale disinteresse da parte dei media, e a risollevare in qualche modo le vendite. In fondo anche la presenza di RRobe sui forum e sui social spinge, nel bene e nel male, a parlare del personaggio.
Sta a noi lettori lo sforzo di giudicare le storie al netto delle aspettative.