Non mi va di aprire un coccodrillo apposito come topic nella sezione "Autori", visto che non ne è mai stato aperto nessuno finora su La Neve. Basta quanto scritto in "Fuori Tema".
Vorrei solo ricordarlo rendendogli omaggio (e gratitudine) per questa storia, da molti criticata, ma per me un mezzo capolavoro di follia dylaniata, tra poesia felliniana - per una volta sono d'accordo con Kramer - e trash nonsense come pochi. Da rivalutare
.
Detto questo vorrei anche (se qualcuno usa FB e comunica più direttamente coi canali ufficiali DD della SBE) che
qualcosa si smuova adesso a livello di "ergastolane", perché so che oltre quelle del Chiave, ce ne sono almeno un pajo di Michelangelo trombate all'epoca per il loro esser estremamente fuori da qualsiasi canone (osavano troppo? delirio puro? pandemoni grotteschi politically un-correct?)
Mi piacerebbe fossero liberate con un indulto: di certo non saranno peggio di tanta roba pubblicata di questi tempi, e anche se fossero "estreme" esiste il CF o l'OB (o degli extra da libreria?) per ciò che non segue le tracce dell'inedito. Penso sia una cosa dovuta, specialmente adesso.
Non dico una class action, ma vorrei ci facessimo sentire in merito .