Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 12:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 552 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 37  Prossimo

# 339 - Anarchia nel Regno Unito
Insufficiente (1-4) 24%  24%  [ 40 ]
Mediocre (5) 8%  8%  [ 14 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 29 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 63 ]
Ottimo (9-10) 13%  13%  [ 21 ]
Voti totali : 167
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: lun dic 01, 2014 9:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Insomma... Quella che vogliamo è proprio una storia alla Sclavi, non una storia tale e quale ad un'altra di Sclavi. E mi riferisco al numero scorso ed alla prima dello scorso Maxi. Una storia che si avvicina a quello che personalmente vorrei è la festa dei mostri, la terza dello scorso maxi, che secondo me è molto riuscita (escludendo il ritorno dei vampiri e licantropi ma tanto erano comparse).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: lun dic 01, 2014 9:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10730
Località: Sardegna
nedellis ha scritto:
Regal ha scritto:
Pps: apprezzo molto la disponibilita di Gigi che si prende il tempo e la briga di rispondere e spiegare elementi specifici e concreti dell'albo. Ma solo come nota personale, non so se questa cosa, mantenuta nel tempo, faccia troppo bene al personaggio e a noi. Non sono mai stato il bambino che smontava il suo giocattolo per capire come funziona ogni pezzo, preferivo godermi il gioco nella sua interezza e immaginare. Parere personale comunque. Voglio solo dire, grazie per gli interventi (anche a domande mie), spero pero in un futuro che non mi spieghi per filo e per segno ogni elemento :)


Dante Impieri ha scritto:
Sono un po' turbato. Non ho letto tutto ma, cioè, io sono un sostenitore del fatto che i rapporti artista/pubblico siano mutati con i social network e quant'altro. Però da qui a vedere l'autore di una storia che cerca di spiegare e giustificare, passo per passo, ciò che alcuni trovano rimarchevole... Cioè voglio dire non dovrebbe essere così. Un artista non è mica un impiegato.



Sono perfettamente d'accordo con voi.
Io ho trovato deprimente che nelle ultime pagine ci siano praticamente più post di Recchioni e Simeoni che degli utenti.
Credo che la presenza così spammosa degli autori sia negativa per questi motivi:

a) qualsivoglia spiegazione del creatore di una qualsiasi storia non sempre (in questo caso per niente) potrà convincermi che alcuni elementi li trovo forzati e/o sbagliati e il suo ostinarsi a spiegare non farà altro che inacidire la mia disposizione nei suoi confronti e/o della storia,
b) la sola presenza nel forum di un autore o più autori costituisce un elemento di influenza che può diventare anche auto censura,
c1) una delle meraviglie di Dylan Dog è la componente interpretativa delle storie, se gli autori cominciano a sproloquiare sui significati delle loro storie al lettore non è data nessuna libertà interpretativa,
c2) come conseguenza del punto c1 il lettore non avendo nessuna libertà interpretativa, dato che le spiegazioni sono fornite dall'autore, non ha diritto nemmeno alla libertà critica, dato che appunto qualsiasi possibile critica verrebbe direttamente confutata dall'autore.
d) credo che leggere le smentite dell'autore a possibili interpretazioni sia svilente nei confronti dell'intelligenza del lettore.


Farò dietrologia, ma non vedo nessuno scopo utile da parte delle "autorità" nel venire nel forum, se non quello di combattere le minoranze critiche, dicendo agli utenti che sbagliano e loro hanno ragione della loro visione.
Avete le vostre pagine facebook, i vostri editoriali, le vostre storie. Questo è il luogo degli utenti, dei lettori. Non siete obbligati a scrivere ne a farci cambiare idea.


Mi sembra esemplare questo commento.

il RRobe ha scritto:
Ma visto che [...] quelli a cui non è piaciuto [..] scrivono dieci, capita di dover intervenire per cercare quantomeno di ricordare quale sia la realtà rispetto alla percezione.


Nessuno ti obbliga.
Non devi intervenire.
Nessuno ha chiesto la tua opinione.
Non sei tu a decidere quale sia la realtà.
Nessuno sta dicendo che questo albo è un fallimento colossale.


Personalmente ho appena votato buono, anche senza rilettura, perchè appena finito l'albo ho provato piacere ed entusiasmo e questo è l'importante :wink:

Sono abbastanza d'accordo con te tranne dove scrivi che non c'e' utilita' e dove nessuno a mai chiesto la loro opinione.
L'utilita' c'e' , basta leggere il topic delle domande per capire quanti particolari gli autori ci hanno svelato ed a quante curiosita' hanno risposto.
Nessuno a mai chiesto l'opinione tua, o mia, se per questo! Eppure siamo liberi di esprimerci, autori non sono diversi da noi.

Neanche dove parli di sapere cosa e' la realta' non sono d'accordo.
Si citava un sondaggio, i numeri sono quelli, non si sfugge e per adesso in questo albo sono anche piu' che chiari.

Forse si potrebbe discutere se e' il caso di spiegare ogni singolo aspetto di un albo, oppure se aspettare a tirare le somme del sondaggio(se poi rrobe evita tutti possiamo comunque vedere cosa dice il sondaggio, ed arrivare a capire il successo dell'albo)
Ma se volete farlo questo non e' il topic adatto.
Percio' ritorniamo a parlare dell'albo...che e' meglio! :)

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: lun dic 01, 2014 9:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2014 1:54 pm
Messaggi: 532
AndreaBerga ha scritto:
LestatDeLioncourt ha scritto:
Alla fine si e' capito il problema?...ah questo Dylan che non e' piu' quello di una volta...
Poi troppa azione,e Dylan si sa...non e' uomo d'azione.
E poi la pistola...imperdonabile.
Inoltre,vogliamo parlare del taglio di capelli proposto da Casertano?...un vero affronto!


ehm, beh non so se è una critica al mio ultimo post, se non lo è chiedo scusa in anticipo per la replica ma: che cacchio vuoi? :)

no vabbè, a parte tutto, io non direi mai cose tipo "non è più quello di una volta" (quale volta?) o "Dylan non è uomo d'azione" (accidenti se lo è!!! al massimo direi: non è SOLO uomo d'azione, proprio come in questo caso, guarda un pò), anche perchè in un numero iper osannato come "Oltre la Morte" Dylan è azione allo stato puro, ma con un "PERCHE'",diciamo, "alto" che qui non ho visto...sulla pistola non so, dici dell'errore di Casertano? e chissenefrega!! una volta Dylan parcheggiava sulle striscie pedonali o guidava a lato passeggero, sai che drammi!
Sul taglio di capelli non so, sul fatto che preferivo il Casertano classico ho già detto...
Comunque: si può ancora criticare un albo o bisogna creare un forum a parte e lasciare questo al mi-piace-tutto-a-prescindere? Credo di aver ben motivato il mio dubbio e ho ringraziato Kowalsky, non ho criticato in toto il numero e nemmeno la fase due, anzi, nonstante il mio voto basso noto con incredibile piacere il numero di utenti che partecipa alle votazioni, ragazzi, che risultato!!! :) magari il prossimo per me è un capolavoro e a te farà schifo...che facciamo allora? ;)


Non era riferito a te,ma in generale naturalmente.
L'ultima considerazione sui capelli era una battuta,suvvia...

Ti diro'...basta un solo albo per "snaturare" Dylan in "solo" uomo d'azione?...e andiamo,siamo seri.Io non discuto il diritto di critica.Al limite,e concordo con l'autore...trovo che partire dal principio "non e' piu' il Dylan di una volta" sia sbagliato,profondamente.E che quando le critiche sono riferite a dettagli,per altro discutibili che pero' non vanno a compromettere il risultato globale dell'opera...per me non e' necessario insistere cosi' tanto alla ricerca del difetto per forza,prima di tutto.E poi quasi a voler "convincere" lo stesso autore dell'opera in questione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: lun dic 01, 2014 10:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10730
Località: Sardegna
Una folla sempre più numerosa nonostante la pioggia frequente degli ultimi anni, si è presentata allo stadio per assistere alla partita della formazione del presidente Bonelli.
Il Dylan Dog team affidato all'allenatore Recchioni cerca di confermare anche in questa stagione il suo diritto alla permanenza nel massimo campionato. Per troppi anni ha rischiato la retrocessione e gli ultras erano già sul piede di guerra.
Ma le promesse del ritorno al calcio totale degli anni d'oro hanno fatto colpo riportando molti allo stadio.

Di fronte ai sempre ostici e spesso aggressivi giocatori britannici che militano nelle fila avversarie il mister non può fare altro che schierare Simeone a centrocampo per curare la regia e Casertano in difesa per l'esperienza che ha più volte dimostrato di possedere e per i suoi interventi duri ma precisi e sempre nei limiti del regolamento.

L'emozione è tanta, si sente nell'aria, al fischio iniziale dell'arbitro il coro che si ode dalle "curve" provoca reazioni anche nei più anziani tifosi delle tribune vip.
Subito la squadra di casa si lancia in attacco e bisogna aspettare solo il nono minuto perché il tiro da lontano dell'ala sinistra Groucho, una vera e propria" Bomba" sblocchi il risultato.
1-0 e siamo solo all'inizio!
Ma subito il gioco diventa più difficile ed il capitano Dog si trova ingabbiato nelle strette maglie difensive che si trova ad affrontare ma ecco che i nuovi schemi preparati dal mister trovano applicazione e il gioco riprende con buon ritmo grazie ai fraseggi fra il capitano ed il nuovo acquisto,un vero e proprio mastino. Già si parla di contrasti all'intero dello spogliatoio tra i due forse dovuti anche all'altro acquisto. Pare che quest'ultimo non voglia fare la doccia con il capitano Dog.
Che ci sia tensione sessuale tra i due? Lasciamo questi discorsi ai giornali di gossip, noi trattiamo solo sport.

Sono molte le azioni e una piccola sbavatura della difesa con un fuorigioco di Casertano male applicato rischia di rovinare tutto "pistola"è l'urlo che si sente degli spalti.
Ma è ancora Dog che si mette in buona luce in più di una occasione fino a raggiungere il raddoppio con un tiro in acrobazia che fa "esplodere" lo stadio!
2-0 e palla al centro.

Forse sarà la stanchezza ma nel momento di chiudere la partita sembra che manchi l'energia necessaria in cabina di regia ed i giocatori perdono la "consapevolezza" di quello che sono i loro mezzi.
2-1 molto lavoro vanificato ma la partita e salva grazie al libero Bloch che nel suo nuovo ruolo dimostra anche se per pochi minuti di trovarsi bene e di poter divertire e perché no anche emozionare il pubblico.

Pagelle:
Simeone: 8 anche se non di origini olandesi ha dato energia e ritmo alle azioni, osare di più la prossima volta.
Casertano: 8 una garanzia in difesa, tutta la squadra è più sicura quando disegna le geometrie che rilanciano le azioni.
Dog: 7 ancora un poco a disagio con il nuovo sistema di gioco.
Gruocho: 9 poco presente ma decisivo.
Bloch: 8 esce fuori solo alla fine ma salva la partita.
Recchioni: 7 dopo una buona preparazione precampionato vince le prime tre partite, ma il calcio totale ancora non mi pare di vederlo, somiglia più ad un catenaccio.Ma la fiducia resta.


Non prendete troppo seriamente questa recensione! È solo un gioco. :D

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: lun dic 01, 2014 10:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Ho riso di cuore

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: lun dic 01, 2014 10:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
LestatDeLioncourt ha scritto:
Non era riferito a te,ma in generale naturalmente.
L'ultima considerazione sui capelli era una battuta,suvvia...

Ti diro'...basta un solo albo per "snaturare" Dylan in "solo" uomo d'azione?...e andiamo,siamo seri.Io non discuto il diritto di critica.Al limite,e concordo con l'autore...trovo che partire dal principio "non e' piu' il Dylan di una volta" sia sbagliato,profondamente.E che quando le critiche sono riferite a dettagli,per altro discutibili che pero' non vanno a compromettere il risultato globale dell'opera...per me non e' necessario insistere cosi' tanto alla ricerca del difetto per forza,prima di tutto.E poi quasi a voler "convincere" lo stesso autore dell'opera in questione.


Ah no no, io non credo che Dylan sia stato snaturato in questo albo, non l'ho mai detto...l'unica cosa era la faccenda "impegno sociale" per me toccata in superficialità, per altri approfondita bene. Ecco, quando dico che il personaggio non è solo azione intendo dire proprio che il materiale a disposizione in questo numero avrebbe permesso un approfondimento più filosofico/sociale DEL personaggio, come è sempre stato in passato ma senza pippe moraliste ecc, semplicemente uno sguardo intelligente e acuto di Dylan sulle cose del mondo. Io questo NON l'ho visto e mi spiace. Ciò detto: viva Dylan!!!
Ah, credimi, non dirò nemmeno mai "ridateci la gestione precedente" :) al massimo ridimensionerò le mie aspettative su questa ma non credo che sarà un dramma per nessuno (sarà un dramma?) ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: lun dic 01, 2014 10:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
I miei sinceri complimenti a V.M. che ha detto per me quello che penso, a Kowalsky per il bel commento e a Solomon perché m'ha fatto scompisciare :D

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: lun dic 01, 2014 11:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 28, 2013 1:39 pm
Messaggi: 701
Premetto che non ho ancora letto la storia però vedo che molti sostengono sia una imitazione di Sclavi piuttosto che qualcosa che farebbe Sclavi ex novo. Io non vorrei nessuna delle due cose. Non so voi ma in quasi 30 di Dylan Dog, c'è mai stato qualcuno capace di scrivere qualcosa alla Sclavi che ha alimentato la vostra speranza?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mar dic 02, 2014 3:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2491
Ringrazio Tommaso e Piccatto.
tommaso ha scritto:
(...) E non è tutta colpa dei lettori eh. La Bonelli ha lasciato la serie alla deriva per troppi, troppi anni, naturale che il patto di fiducia tra lettori e autori si sia rotto, per alcuni in modo irreperabile, con conseguente sfiducia generalizzata e anche un pizzico di - nessuno si offenda - qualunquismo.

Condivido. Con il mio ultimo post intendevo proprio rispondere a quel tipo di qualunquismo.

nedellis ha scritto:
(...)
b) la sola presenza nel forum di un autore o più autori costituisce un elemento di influenza che può diventare anche auto censura,
(...)
Farò dietrologia, ma non vedo nessuno scopo utile da parte delle "autorità" nel venire nel forum, se non quello di combattere le minoranze critiche, dicendo agli utenti che sbagliano e loro hanno ragione della loro visione.
Esagerato. :lol:
In genere succede esattamente il contrario:
1) la presenza degli autori stimola il dialogo e avvicina più gente al forum;
2) non mancano gli utenti che si iscrivono solo per il gusto di far incazzare gli autori;
3) molti forumisti, pur non appartenendo alla categoria precedente, criticano le storie con particolare durezza proprio perché sanno (o si illudono) di essere letti dall'autore e pretendono di fargli cambiare idea. Oppure semplicemente per farsi notare.
Otto anni fa con la Barbato andava più o meno così. Sai come è finita? Lei ha lasciato il forum e poco dopo sono spariti quasi tutti i suoi critici più accaniti.

Scusatemi ancora per l'OT.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mar dic 02, 2014 4:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Letto...ci ricado sempre alla fine.
Assolutamente metafisico. Ora vedo la luce.
Commentino ci vuole..ci vuole eccome...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mar dic 02, 2014 9:39 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 19, 2014 8:13 am
Messaggi: 21
Località: in mezo ale brècane
Allora io vorrei sapere chi è l'artefice di questo albo......Se è Recchioni o Simeoni......Ma io dico,questo è un fumetto che ha una fascia d'utenza molto ampia,che varia dal ragazzino all'uomo adulto.Come si fa a mettere in mezzo la politica?Ma come si fa a trattare di politica in questo modo?Almeno Sclavi aveva giustamente il buon senso di parlarne in modo velato.Anzi,Sclavi parlava di politica e temi di denuncia sociale,come in Caccia alle Streghe,qui invece si parla proprio di partitica.Cos'è?Forse di questi tempi volete anche voi fare carriera in politica?Poi vabbè,per il resto l'albo mi sembra una citazione del film Assault on Precint 13,così a occhio,e diaciamo che nell'insieme non mi è dispiaciuta come storia,a parte il finale forzato in cui si vede chiaramente che non sapevano come farlo finire.Oh Recchioni,fai meno l'intellettuale radical chic e fai più storie con temi meno pesanti per favore.Se vuoi parlare di politica,fallo mettendoci il tuo nome scrivendo un libro tuo.Non sfruttare un fumetto per fare propaganda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mar dic 02, 2014 9:50 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:47 pm
Messaggi: 212
8Mike ha scritto:
Non so voi ma in quasi 30 di Dylan Dog, c'è mai stato qualcuno capace di scrivere qualcosa alla Sclavi che ha alimentato la vostra speranza?
SI! Bilotta con Il Pianeta dei Morti e i due prequel!
è riuscito a ridare a Dylan la sua identità, la sua anima; Il Dylan che lotta e che esce sconfitto da un mondo dove "i mostri siamo noi", dove tutto è perduto e dove non c'è soluzione; un mondo apparentemente così lontano ma in realtà così vicino al nostro, alla nostra attualità; un mondo dove i presunti mostri sono più vittime che colpevoli.
Non era forse questo che ci raccontava Sclavi?!?

La questione non sta in un disegno dove la pistola è sbagliata o nel fatto che venga utilizzato il cellulare o si navighi in internet. Questi sono solo dettagli!!!! Ciò che manca in questo nuovo Dylan ( che manca da 20 anni a questa parte per intenderci) è qualcosa di molto più profondo!

Solo una piccola precisazione per non essere frainteso: non ho mai detto (o scritto) che TUTTA la produzione degli ultimi 20 anni sia da buttare; anzi ritengo che qua e là ci siano stati dei veri e propri gioiellini; ad esempio Mater Morbi tanto per citarne uno.

_________________
Dylan Dog non esiste più fatevene una ragione!

Porca cicca!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mar dic 02, 2014 10:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
luis27409 ha scritto:
Allora io vorrei sapere chi è l'artefice di questo albo......Se è Recchioni o Simeoni......Ma io dico,questo è un fumetto che ha una fascia d'utenza molto ampia,che varia dal ragazzino all'uomo adulto.Come si fa a mettere in mezzo la politica?Ma come si fa a trattare di politica in questo modo?Almeno Sclavi aveva giustamente il buon senso di parlarne in modo velato.Anzi,Sclavi parlava di politica e temi di denuncia sociale,come in Caccia alle Streghe,qui invece si parla proprio di partitica.Cos'è?Forse di questi tempi volete anche voi fare carriera in politica?Poi vabbè,per il resto l'albo mi sembra una citazione del film Assault on Precint 13,così a occhio,e diaciamo che nell'insieme non mi è dispiaciuta come storia,a parte il finale forzato in cui si vede chiaramente che non sapevano come farlo finire.Oh Recchioni,fai meno l'intellettuale radical chic e fai più storie con temi meno pesanti per favore.Se vuoi parlare di politica,fallo mettendoci il tuo nome scrivendo un libro tuo.Non sfruttare un fumetto per fare propaganda.

Ma come faccio a prendere sul serio un intervento sulla politica da uno che si firma "boia chi molla"?

:roll:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mar dic 02, 2014 10:25 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 19, 2014 8:13 am
Messaggi: 21
Località: in mezo ale brècane
Ma cosa c'entra?E' la mia firma personale,e la mia idea politica,ma non sono venuto qui a fare un comizio.....Penso che mi sarei indignato ugualmente se la storia dell'albo fosse stata più adatta alle mie idee.....La politica deve star fuori da un fumetto fruibile a chiunque.Altrimenti che mettessero il PEGI come nei videogiochi......E poi c'è anche un evidente buco nella trama.Il telefono per chiamare l'esercito non funzia,ma la connessione ad internet dello SMARTPHONE (wow che giovanili che sono in redazione) funziona alla grande....mha......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mar dic 02, 2014 10:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 09, 2010 6:34 pm
Messaggi: 240
Sono rimasto purtroppo deluso. Avevo grosse aspettative dopo il numero precedente che introduceva la FASE2, e mi aspettavo che questo numero entrasse nelle atmosfere verso le quali avevo grosse aspettative.
Invece la storia si basa su un soggetto veramente banale e lo sviluppo della sceneggiatura potrebbe ricordare un qualsiasi numero de "LE STORIE", ma ben distante da quello che avrebbe dovuto essere l'atmosfera Old Dylan che attendevo. Pochissimi brividi di emozione.
Di sicuro Simeoni scrive bene e ci sono alcuni segmenti veramente ben riusciti, alcune caratterizzazioni sono molto carine e i dialoghi spesso funzionali. L'introduzione dei nuovi personaggi funziona, Carpenter mi sembra già ben riuscito e sicuramente avrà un bello sviluppo nel proseguio.
Però le aspettative erano altre...speriamo che i prossimi numeri riportino le emozioni che cerchiamo.
Sclavi è Sclavi come abbiamo detto tutti, e certe cose non torneranno più...ma bisogna comunque aspettarsi di più.
E voglio continuare a crederci.

PS: Casertano purtroppo lo preferisco ricordare ai bei tempi che furono...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 552 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 37  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it