Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 8:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog - Vittima degli eventi
MessaggioInviato: mar nov 11, 2014 6:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 2:44 pm
Messaggi: 120
Località: Genova - Como - Milano
Mirco ha scritto:
Nel dyd di Sclavi Dylan si dimostra molto preparato, no ha la cultura enciclopedica di MM ma sa il fatto suo e Sclavi lo mostra.
A me il film è piaciuto, però Groucho e Dyd li ho trovati troppo fuori personaggio. Inoltre il problema di queste fan fiction è che i protagonisti si prendono troppo sul serio. Per la serie: dylan, fatte 'na risata ogni tanto.


Sono d'accordo, forse è una conoscenza dalla misura "variabile" anche per lo stesso Sclavi ma mi è sembrato di averla vista spesso in Dylan, forse contaminata dalla letteratura (Poe) ma anche con riscontri più esoterico-mitologici

e se non sbaglio c'era pure una storia di :r: dove risaliva ad un demone africano infilato in un aspirapolvere (!), anche se mi pare ci fosse stato un consulto bibliotecario

Diciamo che quei due-tre pallini di Occulto per me li ha, se mi si passa la nerdata da Mondo di Tenebra

Dante Impieri ha scritto:
Però non è uno che ruba la scena e fa lo sbruffone all'università, non fa sfoggio delle sue conoscenze se non ce n'è motivo, non fa lezioni, insomma, no no no.


eh si qua c'è poco da fare, era decisamente fuori personaggio

_________________
* See through dreams *

http://xabacadabra.blogspot.it -> blogghino senza conservanti aggiunti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog - Vittima degli eventi
MessaggioInviato: mer nov 12, 2014 12:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 04, 2014 3:32 pm
Messaggi: 226
Località: North Devon ,U.K.
DYLAN DOG ROMANO NON SI PUO VEDERE. ASSOLUTAMENTE VIETATO!! AH AH ! UN LONDINESE CHE PARLA ROMANO MADAII....

_________________
I don't give a fuck about you say
I do things my own way
Because that's the way i've always been
And the way it's gonna stay

THE EXPLOITED MA ANCHE LAPISTOLAGROUCHO !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog - Vittima degli eventi
MessaggioInviato: mer nov 12, 2014 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Il film è molto buono dal punto di vista tecnico, anche se ogni tanto c'è qualche virtuosismo ingiustificato. Ha però gravi difetti di scrittura, a cominciare dalla caratterizzazione di Dylan (si prenda ad esempio la scena di "non sopporto le esposizioni incomplete") e di Bloch, finanche nell'intreccio stesso, pieno di passaggi poco chiari. Anche la prova degli attori non mi ha convinto, a parte la Vukotic e l'attore che interpreta Groucho. Alla fine il mio giudizio è positivo, seppur di poco, anche se questo "Vittima degli eventi" mi sembra più una vetrina per chi lo ha realizzato che un omaggio sentito alla creatura di Tiziano Sclavi.

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog - Vittima degli eventi
MessaggioInviato: mer nov 12, 2014 4:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab feb 22, 2014 1:39 pm
Messaggi: 95
julius94 ha scritto:
Il film è molto buono dal punto di vista tecnico, anche se ogni tanto c'è qualche virtuosismo ingiustificato. Ha però gravi difetti di scrittura, a cominciare dalla caratterizzazione di Dylan (si prenda ad esempio la scena di "non sopporto le esposizioni incomplete") e di Bloch, finanche nell'intreccio stesso, pieno di passaggi poco chiari. Anche la prova degli attori non mi ha convinto, a parte la Vukotic e l'attore che interpreta Groucho. Alla fine il mio giudizio è positivo, seppur di poco, anche se questo "Vittima degli eventi" mi sembra più una vetrina per chi lo ha realizzato che un omaggio sentito alla creatura di Tiziano Sclavi.


Assolutamente.

E riguardo a "non sopporto le esposizioni incomplete": glielo fanno ripetere più volte come fosse una sua catchphrase, o una sua caratteristica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog - Vittima degli eventi
MessaggioInviato: mer nov 12, 2014 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 04, 2014 3:32 pm
Messaggi: 226
Località: North Devon ,U.K.
julius94 ha scritto:
Il film è molto buono dal punto di vista tecnico, anche se ogni tanto c'è qualche virtuosismo ingiustificato. Ha però gravi difetti di scrittura, a cominciare dalla caratterizzazione di Dylan (si prenda ad esempio la scena di "non sopporto le esposizioni incomplete") e di Bloch, finanche nell'intreccio stesso, pieno di passaggi poco chiari. Anche la prova degli attori non mi ha convinto, a parte la Vukotic e l'attore che interpreta Groucho. Alla fine il mio giudizio è positivo, seppur di poco, anche se questo "Vittima degli eventi" mi sembra più una vetrina per chi lo ha realizzato che un omaggio sentito alla creatura di Tiziano Sclavi.


Di certo si tratta di una vetrinaper chi lo ha realizzato .Assolutamente si senza dubbio.Mi spiace ma io sono contro.

_________________
I don't give a fuck about you say
I do things my own way
Because that's the way i've always been
And the way it's gonna stay

THE EXPLOITED MA ANCHE LAPISTOLAGROUCHO !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog - Vittima degli eventi
MessaggioInviato: lun nov 24, 2014 2:05 am 
Non connesso

Iscritto il: dom feb 26, 2006 5:11 am
Messaggi: 8
Sono d'accordo sui diffeti elencati finora:
Il Dylan saputello, Dylan sciupafemmine, Dylan che non fa una sorriso prendendosi troppo sul serio, Groucho che non racconta barzellette ma che dice discorsi quasi senza senso, l'ispettore che offre da bere ecc ecc
Secondo me se ne sono un pó fregati del vero personaggio di Dylan Dog. Bastava evitare queste cose almeno per renderlo molto più credibile. ...

Nessuno l'ha fatto notare... ma non vi è sembrato un pó forzato Dylan che mentre è al pub e ha ricevuto la documentazione che cercava si alza e se ne va, non perché doveva scappare per salvare qualcuno o fermare l'assassino che se no scsppava a Tokyo, ma solo per dare quella sensazione che se ne fregava di chi gli stava davanti quasi sfiorando la maleducazione. ..
A me ha dato questa sensazione. ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog - Vittima degli eventi
MessaggioInviato: lun nov 24, 2014 6:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:28 pm
Messaggi: 417
----

_________________
Il grooming è un concetto difficile da spiegare in USA, complicatissimo da recepire nella cultura italica


Ultima modifica di Walecs il sab nov 17, 2018 10:11 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog - Vittima degli eventi
MessaggioInviato: mar nov 25, 2014 12:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 04, 2014 3:32 pm
Messaggi: 226
Località: North Devon ,U.K.
Mi spiace proprio doverlo dire seconda volta ma questo film VA ASSOLUTAMENTE BOICOTTATO!!!!!
NON ESISTE NESSUN DYLAN DOG ROMANO,BOLOGNESE ,GENOVESE...

DYLAN DOG LONDINESE!!!PUNTO E BASTA!!
E
ATTORI PRESUNTUOSI ,FUORI LUOGO, SOLO ALLA RICERCA DI FAMA AHA HA HOLTRE CHE BRUTTI E MOLTO ANTIPATICI NELLE INTERVISTE..

COPIONI PER BRAMA DI SUCCESSO!




BOICOTTATE QUESTA SCHIFEZZAAAAA


[Edit by Solomon Kane= niente parolacce grazie! E la prossima volta scrivi in minuscolo!]

_________________
I don't give a fuck about you say
I do things my own way
Because that's the way i've always been
And the way it's gonna stay

THE EXPLOITED MA ANCHE LAPISTOLAGROUCHO !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog - Vittima degli eventi
MessaggioInviato: mar nov 25, 2014 12:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Affatto. E'un prodotto simpatico e cafone, come si conviene a cose di questo tipo. Da boicottare ci sarabbe e c'è ben altro, sopratutto se ornato da una patina di smodata prosopopea artistica ( che non ha ).

Ben venga gente che crea cose pacchiane ma carine.
Oh poi se non piace non piace...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog - Vittima degli eventi
MessaggioInviato: mar nov 25, 2014 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
lapistolagroucho! ha scritto:
BOICOTTATE QUESTA SCHIFEZZAAAAA
Ma cosa vuoi boicottare ormai, pistola?

La visibilità l'hanno ottenuta dall'hype, mica dal prodotto in sé.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog - Vittima degli eventi
MessaggioInviato: mar nov 25, 2014 3:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 2:44 pm
Messaggi: 120
Località: Genova - Como - Milano
dogamy ha scritto:
Affatto. E'un prodotto simpatico e cafone, come si conviene a cose di questo tipo. Da boicottare ci sarabbe e c'è ben altro, sopratutto se ornato da una patina di smodata prosopopea artistica ( che non ha ).

Ben venga gente che crea cose pacchiane ma carine.
Oh poi se non piace non piace...


Concordo

Personalmente ho sviluppato una certa antipatia per il film perché effettivamente a leggere interviste/commenti mi pare che l'aspetto della self promotion degli autori abbia decisamente sconfinato.

Intendiamoci: come ho già avuto modo di dire, per me farsi pubblicità con iniziative del genere è del tutto legittimo. Però mi pare che qui ci sia montati troppo la testa, fenomenologia un po' figlia del sottomondo di youtube e delle relative "star".

Detto questo, il film ha i suoi limiti, un soggetto debole e non è certo una fedelissima trasposizione del personaggio com'era anche lecito aspettarsi viste le premesse...ma, tutto considerato, è un buon prodotto.

Certo, può fare legittimamente schifo anche preso per quello che è in se stesso, ma mi sembra eccessivo non riconoscergli alcun merito (anche solo sul piano tecnico, per dire)

A rifletterci bene io ho anche concluso che non penso Dylan Dog possa "uscire" davvero bene in un altro medium che non sia il fumetto (forse giusto in un'Avventura Grafica, dovessi dire), cioè al massimo si potrebbe aspirare a qualcosa sullo stile di Dellamorte Dellamore (che è un film molto divertente), ma a naso mi riesce difficile immaginarmi un DyD reso degnamente in tutto per tutto fuori dalla carta stampata

_________________
* See through dreams *

http://xabacadabra.blogspot.it -> blogghino senza conservanti aggiunti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog - Vittima degli eventi
MessaggioInviato: gio nov 27, 2014 12:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun nov 09, 2009 12:46 pm
Messaggi: 63
Cari amici, ho avuto l'occasione di intervistare Luca Vecchi, sceneggiatore e volto di Groucho del film, durante l'ultima puntata del mio programma radiofonico (https://www.facebook.com/FuoriOrarioIlC ... io?fref=ts). Nell'occasione ho girato a Vecchi le obiezioni mosse da Recchioni su "Vittima degli eventi". Vi giro quindi il link della puntata (l'intervista inizia dal minuto 41.40).

http://www.radioluogocomune.com/player/ ... =879547863


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog - Vittima degli eventi
MessaggioInviato: ven nov 28, 2014 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 04, 2014 3:32 pm
Messaggi: 226
Località: North Devon ,U.K.
Xab ha scritto:
dogamy ha scritto:
Affatto. E'un prodotto simpatico e cafone, come si conviene a cose di questo tipo. Da boicottare ci sarabbe e c'è ben altro, sopratutto se ornato da una patina di smodata prosopopea artistica ( che non ha ).

Ben venga gente che crea cose pacchiane ma carine.
Oh poi se non piace non piace...


Concordo

Personalmente ho sviluppato una certa antipatia per il film perché effettivamente a leggere interviste/commenti mi pare che l'aspetto della self promotion degli autori abbia decisamente sconfinato.

Intendiamoci: come ho già avuto modo di dire, per me farsi pubblicità con iniziative del genere è del tutto legittimo. Però mi pare che qui ci sia montati troppo la testa, fenomenologia un po' figlia del sottomondo di youtube e delle relative "star".

Detto questo, il film ha i suoi limiti, un soggetto debole e non è certo una fedelissima trasposizione del personaggio com'era anche lecito aspettarsi viste le premesse...ma, tutto considerato, è un buon prodotto.

Certo, può fare legittimamente schifo anche preso per quello che è in se stesso, ma mi sembra eccessivo non riconoscergli alcun merito (anche solo sul piano tecnico, per dire)

A rifletterci bene io ho anche concluso che non penso Dylan Dog possa "uscire" davvero bene in un altro medium che non sia il fumetto (forse giusto in un'Avventura Grafica, dovessi dire), cioè al massimo si potrebbe aspirare a qualcosa sullo stile di Dellamorte Dellamore (che è un film molto divertente), ma a naso mi riesce difficile immaginarmi un DyD reso degnamente in tutto per tutto fuori dalla carta stampata




Dellamorte Dellamore era interpretato da Rupert Everett attore al quale si e ispirato Sclavi per il personaggio di Dylan Dog.
Non certo a quella specie di Comparsa che vorrebbe non dico imitare ma cercare di far finta di imitare Dylan Dog.
Con quella faccia da duro per finta, grassoccio andrebbe bene in un bar a giocare alle slot. :tc:

_________________
I don't give a fuck about you say
I do things my own way
Because that's the way i've always been
And the way it's gonna stay

THE EXPLOITED MA ANCHE LAPISTOLAGROUCHO !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog - Vittima degli eventi
MessaggioInviato: dom giu 21, 2015 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Per chi fosse interessato ad un approfondimento più "accademico/scholarly":

http://www.emergingseries.net/index.php/es-journal

Immagine

Immagine


AULOHA MAGNA
(KA' NUN ZE MAGNA...)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog - Vittima degli eventi
MessaggioInviato: lun giu 22, 2015 7:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:28 pm
Messaggi: 417
Io sarei più interessato a vedere finalmente il dvd per cui avrei pagato.

_________________
Il grooming è un concetto difficile da spiegare in USA, complicatissimo da recepire nella cultura italica


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it