Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 3:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 56  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: lun ott 06, 2014 4:53 pm 
Non connesso

Dororo di Tezuka. Ho la possibilità di rimediarlo. Che ne dite?

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 06, 2014 5:15 pm 
Non connesso

Sono abbastanza profano di Tezuka, nel senso che ho letto poco, ma per solo 4 volumi, se hai la possibilità di rimediarli (non ho capito se a un prezzo di favore o meno), direi che vale sempre la pena. E' il Dio dei manga!

Aspetta rimatt per una maggiore oggettività :g:

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 06, 2014 6:26 pm 
Non connesso

Homunculus è un bel manga, pesante per tematiche affrontate e morbosità della narrazione ma sempre molto scorrevole da leggere. Dello stesso autore c'è anche il morbosissimo Ichi the Killer, che pure è una lettura notevole.

Su Tezuka neanch'io sono oggettivo, visto che è uno dei miei autori preferiti in assoluto. 8-) In ogni caso, si può tranquillamente dire che Dororo è una delle sue cose minori (nacque per pure esigenze commerciali) e che nei suoi quattro volumetti la grandezza dell'autore traspare solo a tratti, ma anche così rimane un buon manga che merita senz'altro una lettura.

Certo, Tezuka è uno che ha scritto tanti e tali capolavori... Black Jack, La storia dei tre Adolf, Buddha e La fenice sono opere strordinarie, e Ayako, MW e Kirihito sono inferiori solo di poco. Anche il recente (come uscita italiana) La cronaca degli insetti umani è notevolissimo.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 07, 2014 12:32 pm 
Non connesso

Blackie Lawless ha scritto:
Sabato ho preso il primo volume di HOMUNCULUS. E' un po' che ne sento parlare bene e inoltre volevo provare a leggere un fumetto con una forte componente psicologica...

Avrai pane per i tuoi denti. :wink:
Se puoi ti consiglio di recuperare prima tutti i volumi e di leggerlo con una certa continuità, per non far perdere alla serie il suo potere ipnotico.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 07, 2014 5:15 pm 
Non connesso

Vero, bella serie Homunculus ma è praticamente un romanzo di 15 volumi. Generalmente chi parte nella lettura non smette più ;)

Ho finito Mysterious Girlfriend X e mi ha convinto. Veramente un bel manga, raramente ne trovo di simili vagando a caso su internet.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 13, 2014 2:40 am 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Non lo conosco, in Italia è arrivato o lo leggi in inglese?

Scusa il mega ritardo...Akame ga Kiru lo leggo in inglese...in realtà online lo trovi tradotto anche in italiano, ma il cartaceo non credo sia disponibile.
Era dai tempi di Berserk che non mi prendevo tanto per un manga.

E quasi quasi direi che lo stesso era capitato con TOKIO GHOUL...un vero e proprio capolavoro se vi piace il genere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 13, 2014 3:16 pm 
Non connesso

Ho preso e letto il secondo volume di Homunculus .... e sono piuttosto soddisfatto :)
Spoiler!
Effettivamente è un po' pesante come tematica...Non nego di aver provato una certa malinconia nei punti riguardanti lo yakuza/robot....ho trovato interessante l'idea del protagonista che riesce ad aiutare queste persone interagendo con i propri "homunculus" ...Fumetto non proprio per tutti ma che merita....

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 10, 2014 5:51 pm 
Non connesso

Ho preso il coraggio a due mani e cominciato a leggere Buonanotte Punpun. Al netto di quattro volumi letti, posso dire che i miei timori che Asano non riuscisse a sorprendermi ancora una volta sono infondati. Anche stavolta rimango sbigottito davanti alla pagina di fumetti che, troppo spesso, mi ricorda da vicino momenti della mia vita. Mi sto convincendo che è per questo che tanto mi piace Asano, perché i suoi personaggi ragionano, pensano, agiscono come in situazioni analoghe avrei fatto io.
Però non sempre, eh! E per fortuna :D

Seriamente, per ora, bello davvero! Conto di finirlo presto e di farci un commento più esaustivo ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 10, 2014 6:35 pm 
Non connesso

Io l'ho trovato un po' troppo cerebrale, specie verso la fine. Poi ci dirai com'è sembrato a te. :)
Certo che se davvero ti viene spontaneo comportarti come i personaggi di Asano, sei MOLTO preoccupante. :g:

Approfitto del topic per segnalare l'uscita del primo numero Oh poveri noi! Tutti a casa Kawai, ovvero il nuovo Maison Ikkoku (come lo definiscono un po' tutti). La parentela con il manga della Takahashi* è evidente, ma il bello è che questo primo albo regge bene il confronto e diverte parecchio. Sono curioso di vedere come proseguirà. :)

*Maison Ikkoku verrà ristampato a breve dalla Star in una delle sue "Perfect Editions". GUAI a chi non lo conosce e se lo lascia sfuggire. Ma guai anche a chi ha solo l'edizione scrausa della Star e non approfitta di questa ristampa per ricomprarlo. :x: :D

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 10, 2014 6:45 pm 
Non connesso

Effettivamente ogni tanto mi preoccupo anche io, leggendo Asano :g:

Hai visto che penuria gli annunci al Lucca comics sui manga? Quest'anno non c'è proprio niente che mi invogli... E ancora stiamo aspettando Gekiga Hitler :x:

Maison Ikkoku mi potrebbe interessare, ma già mi sono imposto di rinunciare a Video Girl Ai ché seguo un sacco di altra roba, tipo La crociata degli innocenti (farò un megacommentone su Furuya in generale, una volta o l'altra). Vedremo più avanti, tanto con la Star Comics non corro il rischio che vadano in esaurimento :D

Piuttosto, allo stand della Star ho chiesto lumi circa Genshiken: riguardo ad una ristampa della serie vecchia (almeno i numeri esauriti) e a una possibile acquisizione della serie nuova. Buio totale, non sapevano neanche che ci fossero tre numeri esauriti e non hanno intenzione di portare in Italia la seconda serie. Aaah, come mi mancano i Kappa Boys in questi momenti :(

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 11, 2014 1:36 am 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Aaah, come mi mancano i Kappa Boys in questi momenti :(

Ecco, io questo non lo dirò mai. :D

Mah, per i miei gusti di annunci interessanti ce ne sono stati, a Lucca: a occhio e croce, tra novità e ristampe ci sono almeno una dozzina di serie che intendo provare, divise equamente tra Star e Goen (più un paio JPop). Non male, dai. :)

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 11, 2014 1:54 am 
Non connesso

Perché, cosa ti hanno fatto? :D
A me oltre più che portare Morita, Shimoku e Asano in Italia non potevano fare!

Dai? Non pensavo che fossi così interessato ai nuovi annunci. Ristampe/riedizioni a parte, hanno stuzzicato il mio interesse Ajin, A silent voice e il volume unico di Araki (questo effettivamente è un annuncio di spessore). Per il resto, tenendo anche conto che dei robottoni di Go Nagai non sono proprio appassionato, non mi ha colpito altro. Tanti shoujo, quella robaccia osannata da tutti ma pressoché impossibile da rendere in italiano di Gintama...

Però ho visto che la Hikari sta facendo volumi di grande interesse, tipo La cronaca degli insetti umani di Tezuka, Mondo quadrimensionale di Leiji Matsumoto e Gen di hiroshima, in una enorme edizione da 5000 pagine (già noto per l'edizione della planet manga [?]). Questi invece li voglio leggere, in un modo o nell'altro, perché sono storia del fumetto!

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 11, 2014 11:19 am 
Non connesso

A prescindere dalle serie annunciate tempo fa e che comunque seguirò (tra cui quelle che aspetto con più impazienza sono Violence Jack e Samurai Executioner), questi sono i manga annunciati a Lucca che vorrei almeno provare:

- Koe no Katachi (Star);
- Ajin (Star);
- Ultraman (Star);
- Rohan Kishibe (Star);
- Maison Ikkoku (Star);
- Gintama (Star; già ho i volumetti della Planeta, a dosi mensili credo sarà divertente);

- Arslan Senki (Planet);

- Getter Robot Ark (JPop, già letto in scan per integrare la Getter Saga della da d/visual);
- Getter Robot Hien (JPop);

- HOROBI (GOEN, era da secoli che ne volevo la ristampa);
- Junjou Romantica (GOEN; ebbene sì, mi incuriosisce);
- Minna! Esper dayo (GOEN, dall'autore di Detroit Metal City);
- Mugen tensei - Ryuuki to kotona sengoku zombie (GOEN);
- Rin (GOEN, all'autore di Beck si dà fiducia a prescindere);
- Kouya no Shounen Isamu - Sam il ragazzo del West (GOEN);
- Teiichi no kuni (GOEN, del Furuya si cui sopra).

A conti fatti sono SEDICI manga che ho intenzione di seguire. :o Fortuna che si tratta di serie perlopiù molto brevi, quando non addirittura di volumi unici.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 12, 2014 5:39 pm 
Non connesso

Mi sono da poco letto per la prima volta Ghost in the Shell 1.5: Human-Error Processor, dopo tipo non so quanti anni che lo avevo comprato.

Era sempre li a far polvere perché venivo da un odio immenso per il secondo volume di gits, e invece mi è piaciuto tantissimo (non quanto il primo per forza di cose, ma non pretendevo certo tanto)

Chiunque ami poliziesco-noir-cyberpunk dovrebbe apprezzarlo, manco a dirlo

Sul lato più pop shonen invece, sapreste dirmi com'è questo benedetto Attacco dei Giganti ? Tenendo conto che:

A) sono abbastanza refrattario a quasi tutto il fumettame nipponico degli ultimi 5-6 anni (o almeno di quello che mi è capitato di vedere, fa eccezione Psycho Pass - anime - che ho molto apprezzato)

B) Con gli shonen vabbè, si sa come funziona. Magari me lo inizierei per poi finirlo mai più, ma boh (poi dico così ma sotto sotto un capitoletto di One Piece ogni tanto me lo leggo ancora, quindi non è che ho chissà quali pregiudizi)

Spoiler!
lo ammetto, galeotto fu il capoccione di Lucca che mi ha incuriosito

http://xabacadabra.blogspot.it -> blogghino senza conservanti aggiunti

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 12, 2014 6:27 pm 
Non connesso

Io ho iniziato a leggere il manga ma dopo un po' ha smesso di interessarmi e l'ho rivenduto. Non è neanche che fosse brutto, ma non era il fumetto che faceva per me.

Ciao,
Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 56  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]