dogamy ha scritto:
Affatto. E'un prodotto simpatico e cafone, come si conviene a cose di questo tipo. Da boicottare ci sarabbe e c'è ben altro, sopratutto se ornato da una patina di smodata prosopopea artistica ( che non ha ).
Ben venga gente che crea cose pacchiane ma carine.
Oh poi se non piace non piace...
Concordo
Personalmente ho sviluppato una certa antipatia per il film perché effettivamente a leggere interviste/commenti mi pare che l'aspetto della self promotion degli autori abbia decisamente sconfinato.
Intendiamoci: come ho già avuto modo di dire, per me farsi pubblicità con iniziative del genere è del tutto legittimo. Però mi pare che qui ci sia montati troppo la testa, fenomenologia un po' figlia del sottomondo di youtube e delle relative "star".
Detto questo, il film ha i suoi limiti, un soggetto debole e non è certo una fedelissima trasposizione del personaggio com'era anche lecito aspettarsi viste le premesse...ma, tutto considerato, è un buon prodotto.
Certo, può fare legittimamente schifo anche preso per quello che è in se stesso, ma mi sembra eccessivo non riconoscergli alcun merito (anche solo sul piano tecnico, per dire)
A rifletterci bene io ho anche concluso che non penso Dylan Dog possa "uscire" davvero bene in un altro medium che non sia il fumetto (forse giusto in un'Avventura Grafica, dovessi dire), cioè al massimo si potrebbe aspirare a qualcosa sullo stile di
Dellamorte Dellamore (che è un film molto divertente), ma a naso mi riesce difficile immaginarmi un DyD reso degnamente in tutto per tutto fuori dalla carta stampata