V.M. ha scritto:
in cui almeno un paio di bei momenti (la sequenza iniziale e quella con Jenkins che visita Bloch) hanno ricevuto un consenso quasi unanime.
dogamy ha scritto:
Per emozioni intendevo solo sapere cosa vi è rimasto e cosa secondo voi vi rimarrà di questa storia.
A me ha emozionato solo la sequenza iniziale. L'episodio di Jenkins mi è sembrato troppo immerso nel contesto "grossolano" e ironico dell'albo e non mi ha preso emotivamente.
In questa storia ho visto troppe novità tutte insieme in una volta e nonostante le 10 pagine in più mi rimarrà un senso di "minestrone" che non mi ha lasciato un ricordo ben definito. Una cosa positiva è stato il senso di continuity che il finale lascia intendere. Ma allo stesso tempo temo di farmi eccessive aspettative in proposito perchè ho un po' paura di non trovarmi Gus e Nora nelle successive 2-3 storie
V.M. ha scritto:
Se poi, come hanno fatto Elettra e molti altri, si vuole criticare la scelta di non incentrare la storia sul pensionamento, allora il discorso cambia.
Anche a me ha dato fastidio proprio mentre lo leggevo. Come è comparsa Nora ho capito che ci sarebbe stato un "caso" e una storia collaterale al pensionamento e mi sono un po' cadute le braccia.
Avrei preferito una storia alla "Marty" per intenderci, dove ci sono eventi collaterali che però poi coincidono e sono collegati al personaggio sul quale si incentra la storia, che è appunto Marty.