Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar set 24, 2024 7:19 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 405, 406, 407, 408, 409, 410, 411 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 08, 2014 11:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:28 pm
Messaggi: 417
Regal ha scritto:
Allora avevo capito bene. Essendo nato "fuori" Dylan, autonomamente, e poi in futuro dirottato su DD, non rientra nei diritti Usa. Grazie per la conferma. Immagino sia fastidioso creare dei personaggi e vederseli sottratti da terzi, anche se si parla solo di cinema.


Soprattutto quando si tratta di film orrendi come Dead of the Night.

_________________
Il grooming è un concetto difficile da spiegare in USA, complicatissimo da recepire nella cultura italica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 09, 2014 2:08 am 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 29, 2012 8:36 pm
Messaggi: 530
Regal ha scritto:
Guardate che questa cosa del Ghost indipendente per i diritti è stata confermata da Recchioni nei commenti ad un post di facebook.


Questo non lo sapevo.
Mi sembrava molto strano che bastasse una nascita indipendente per salvare i diritti di un personaggio che farà a tutti gli effetti parte del mondo di Dylan, ma non mi intendo di questioni legali.
Ho letto poi anche la conferma di Roberto, quindi nessun problema, pensavo male.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 09, 2014 2:26 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Non preoccuparti!
Io stesso non l'avevo specificato qualche pagina fa quando ne parlavo.
Riguardo il vedersi sottratti i personaggi, mi riferivo agli sceneggiatori dipendenti della Bonelli. Deve essere fastidioso creare un personaggio (ad esempio Mater Morbi) e sapere che se gli americani volessero farci un film, potrebbero. Ma per dead of the night, è diverso. L'unico personaggio toccato da quello scempio è Dylan. Se la Bonelli ha venduto i diritti con consapevolezza e si è presa i soldi sono affari loro, chi li ha comprati ha tutto il diritto di violentare il personaggio con delle schifezze quanto vuole (purtroppo). Al massimo l'unico a potersi lamentare legittimamente di quel film sarebbe Sclavi. La Bonelli no, avendo ceduto il tutto consapevolmente. Cosa diversa per un dipendente, "costretto" a vedersi "sottratto" il suo lavoro perchè altri hanno deciso cosí.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 09, 2014 2:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Regal ha scritto:
massimo l'unico a potersi lamentare legittimamente di quel film sarebbe Sclavi. La Bonelli no, avendo ceduto il tutto consapevolmente.


Anche Sclavi ha acconsentito alla vendita dei diritti del suo personaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 09, 2014 3:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Di tutta la questione "film di merda americano", quello che sinceramente mi ha fatto più tristezza è stato l'assoluto, totale, assordante silenzio in merito dietro il quale si è celata la redazione e la Bonelli tutta, che in pratica a livello ufficiale si è comportata come se quel film non fosse mai esistito.
Mai una parola, una menzione, figuriamoci un commento, nemmeno una semplice citazione del titolo non dico in un club dell'orrore di un albo regolare, ma neanche nella rubrica dedicata al cinema sull'almanacco. Niente di niente, zero assoluto.
Personalmente l'ho vista come un'ammissione di colpa: hanno venduto i diritti, intascato i soldi e se poi gli americani hanno fatto una mega porcata che infanga e non poco il personaggio.....beh, cavoli degli appassionati.
Lì, come lettore fedele della Bonelli, mi sono sentito quasi tradito.
E me ne dispiace tanto doverlo dire, perchè si è sempre dimostrata in tutto e per tutto un'azienda che ha fatto della serietà e del rispetto dei suoi lettori una vera e propria bandiera.

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 09, 2014 10:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Beh, che pubblicità volevi che facessero scusa? HEY HEY HEY, CORRETE TUTTI AL CINEMAAAAAA!!! :) :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 09, 2014 11:09 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Ezekiel 25:17 ha scritto:
Regal ha scritto:
massimo l'unico a potersi lamentare legittimamente di quel film sarebbe Sclavi. La Bonelli no, avendo ceduto il tutto consapevolmente.


Anche Sclavi ha acconsentito alla vendita dei diritti del suo personaggio.

Si lo so, essendo comunque il creatore di tutto. Ma siccome l'opera è sua, per me ha diritto ad essere almeno indignato (se ancora gliene frega qualcosa).

Anch'io sono rimasto sorpreso dal fatto che dead of the night fosse stato ignorato del tutto anche dall'almanacco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 09, 2014 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
Ma siete sicuri che non e' stato menzionato sull'almanacco? A me pare di ricordare una foto di dead of night.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 09, 2014 1:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Io ne sono sicuro, per quello che mi ricordo almeno. Mi ricordo proprio di aver sorriso quando non ho visto menzionato il film in nessuno dei due almanacchi usciti prima e dopo il film. Ma potrei sbagliarmi, vado a memoria.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 09, 2014 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Ezekiel 25:17 ha scritto:
Regal ha scritto:
massimo l'unico a potersi lamentare legittimamente di quel film sarebbe Sclavi. La Bonelli no, avendo ceduto il tutto consapevolmente.


Anche Sclavi ha acconsentito alla vendita dei diritti del suo personaggio.


Era la pratica comune alla Bonelli, vendere i diritti e facciano quello che vogliono.
Ma è una pratica comune anche a tanti altri autori di ogni genere. Ricordo un'intervista a Valerio Evangelisti in cui diceva che lui (come moltissimi colleghi) i diritti li vende al miglior offerente, italiano, giapponese o americano non importa, tanto al 99% non se ne fa nulla. Nel caso in cui se ne facesse qualcosa, se va bene è tutta pubblicità e incassi, se va male ce ne si può lavare le mani.

La strada scelta ora dalla Bonelli di co produrre tutto porterà a risultati artistici migliori (visto il livello infimo di quanto fatto fin'ora è una certezza), ma comporta anche un rischio maggiore.

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 09, 2014 5:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Regal ha scritto:
Presentando Ghost con un suo albetto autonomo come fosse un nuovo personaggio, e poi "dirottandolo" su Dylan, invece che introdurlo sulla testata principale, i diritti di Ghost non dovrebbero essere degli americani.
Saranno disperati in quel di hollywood...

Regal ha scritto:
Immagino sia fastidioso creare dei personaggi e vederseli sottratti da terzi, anche se si parla solo di cinema.
Prova a chiederlo a Cameron facendogli leggere Killer!...

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 09, 2014 6:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 28, 2013 1:39 pm
Messaggi: 701
Dear Boy ha scritto:
Prova a chiederlo a Cameron facendogli leggere Killer!...


quella mica è una sottrazione sennò si sarebbe chiamato Terminator. Nel caso di hollywood la cacata che hanno prodotto porta il nome di DD. Inoltre Cameron ha rubato l'idea a Harlan Ellison


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 10, 2014 12:16 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Dear Boy ha scritto:

Regal ha scritto:
Immagino sia fastidioso creare dei personaggi e vederseli sottratti da terzi, anche se si parla solo di cinema.
Prova a chiederlo a Cameron facendogli leggere Killer!...


O a chiederlo a Liberatore quando ha visto Terminator.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 11, 2014 1:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
Piccatto ha scritto:
Bravo RRobe! Tra l'altro all'epoca le storie erano scritte con quello stile splendidamente colloquiale senza la paura di incappare in eventuali settentrionalismi e/o termini di recente coniazione. Era un elemento che arricchiva non poco le sceneggiature di DYD e che sarebbe bello rivedere anche oggi se solo l'italiano non stagnasse nel putridume dei calchi e di certe autocensure non richieste attribuibili solo a scarse conoscenze della lingua...

Perché tra parentesi "sennò" attaccato è attestato a partire dal XIII secolo.

Mena le tolle 8-) 8-) 8-)

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 11, 2014 11:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
Anticipazione via instagram:
http://instagram.com/p/vPO95WEayL/

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 405, 406, 407, 408, 409, 410, 411 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it