Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar set 24, 2024 9:22 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 403, 404, 405, 406, 407, 408, 409 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 8:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Daryl Zed ha scritto:
Regal ha scritto:
Da lettore ortodosso, l'idea non mi dispiace. Almeno finché è Ghost che si fa i selfie e non Dylan. Mi va bene che Dylan usi un cellulare e internet, basta che non venga preso dalla sindrome dell'adulto che scopre la rete. Leggi, adulto che inizia a pubblicare foto, farsi selfie, aggiornarci anche quando va in bagno, pubblicare cose come "la tua invidia è la mia fortuna" o "chi ti vuole bene te lo fa capire con i gesti e non con le parole", e commentare ogni foto dei figli/nipoti con "ma quanto sei bello".

è il nuovo orrore, come le code alle poste nelle vecchie storie :D . Ci vorrebbe una storia di demoni e facebook


Un fantasma che si impossessa di un computer e tocca a dei forumisti aiutare Dylan :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 9:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la scelta di "presentare il villain"; siamo certi sia solo per una questione di diritti?
Perché non mi convince completamente. La fase 2 porta tante novità. Ok. Le conosciamo perché se ne è parlato tantissimo. Però il fatto di presentare il nuovo cattivo non mi convince appieno, avrei preferito "scoprirlo" sull'albo.

_________________
che possa amarci chi ci ama
a chi invece non ci ama possa dio cambiargli il cuore
ma se il cuore non può cambiare..
..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 9:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Oppure lo scoprivamo ne "le storie" con un'avventura incentrata su lui e la sua ambiguità (con neanche un mezzo accenno di Dylan Dog) per poi vederlo catapultato bello che formato nel mondo dylaniato

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 10:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
Lord Blendings ha scritto:
Oppure lo scoprivamo ne "le storie" con un'avventura incentrata su lui e la sua ambiguità (con neanche un mezzo accenno di Dylan Dog) per poi vederlo catapultato bello che formato nel mondo dylaniato


Sarebbe stata una soluzione perfetta per superare l'eventuale inghippo dei diritti! Una Storia con JG protagonista...e poi ce lo troviamo come Villain! Ottima idea Lord!

_________________
che possa amarci chi ci ama
a chi invece non ci ama possa dio cambiargli il cuore
ma se il cuore non può cambiare..
..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 10:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Non so se sia stato esclusivamente per i diritti. Ho l'impressione che vogliano lanciare una nuova testata su di lui o qualcosa di simile, spero di no. Non voglio un secondo protagonista.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 11:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
Regal ha scritto:
Non so se sia stato esclusivamente per i diritti. Ho l'impressione che vogliano lanciare una nuova testata su di lui o qualcosa di simile, spero di no. Non voglio un secondo protagonista.


Addirittura una seconda testata? :|

_________________
che possa amarci chi ci ama
a chi invece non ci ama possa dio cambiargli il cuore
ma se il cuore non può cambiare..
..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 08, 2014 1:46 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Boh, magari fra tanto tempo se tutto va bene, magari non mensile ma semestrale/annuale. Chi lo sa! Il personaggio è stato introdotto per bene e se avete letto l'albetto
Spoiler!
ha collegamenti con l'Albione di cui si parlava in spazio profondo, e dubito che il tutto si risolva col primo anno di storie nella fase 2
. Forse qualcosa tipo Storie da Altrove, non Dylan Dog ma collegata al suo universo. Chi lo sa, certo è che ci sono ristampe e variant di ogni tipo, e aumentano, quindi non mi sembrerebbe poi una cosa tanto strana! Preferirei spendere qualcosa in più per una testata di Ghost piuttosto che per albi che già ho con contenuti inediti, quando ci sono. Ma ripeto, non mi piace l'idea di un secondo protagonista. Al massimo sviluppino Bloch sull'almanacco ed il Dylan del futuro nello speciale, il resto va bene come comprimari della testata principale. Anzi il Groucho color fest ci sta pure dai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 08, 2014 8:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:28 pm
Messaggi: 417
Cos'è questa cosa dei diritti? Dev'essermi sfuggita.

_________________
Il grooming è un concetto difficile da spiegare in USA, complicatissimo da recepire nella cultura italica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 08, 2014 11:57 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Da quanto ho capito ma probabilmente mi sbaglio il discorso è questo:
Gli americani hanno i diritti cinematografici di Dylan.
Come corollario anche su tutto il mondo di Dylan, cioé anche sui personaggi del suo universo narrativo.
Presentando Ghost con un suo albetto autonomo come fosse un nuovo personaggio, e poi "dirottandolo" su Dylan, invece che introdurlo sulla testata principale, i diritti di Ghost non dovrebbero essere degli americani.
Un pò come Martin Mystere, che è apparso a volte su Dylan ma ovviamente non è di proprietà degli Usa (cinematograficamente) perché è un personaggio a se. Anche se di MM c'è la serie tv quindi non so di chi siano i diritti effettivamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 08, 2014 12:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
la mia impressione è che mr.ghost sia piu' in lancio in una nuova testata rispetto a fare il cattivo in DYD......occhio a non strafare, per quanto sia intrigante il personaggio..

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 08, 2014 1:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Esatto. Può sembrare strano ma anche io ho l'impressione/sensazione che vogliano vedere la situazione e magari lanciare qualcosa di indipendete legato a Ghost, tipo Storie da Altrove. Mi sembrerebbe un'esagerazione, spero di no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 08, 2014 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Ma a voi Ghost sembra sul serio un personaggio che possa avere una serie indipendente in Bonelli?

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 08, 2014 4:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Ma infatti.
Certo mai dire mai, ma se le supposizioni che state facendo si basano esclusivamente sull'albetto di Lucca (la cui storia sarà comunque presente sul mensile, quindi niente di indipendente a Dylan), mi sembrano molto più che esagerate, quasi fantascientifiche.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 08, 2014 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Forse vorranno fare delle storie brevi, come hanno fatto per i "Grouchini" allegati agli speciali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 08, 2014 4:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 29, 2012 8:36 pm
Messaggi: 530
Regal ha scritto:
Da quanto ho capito ma probabilmente mi sbaglio il discorso è questo:
Gli americani hanno i diritti cinematografici di Dylan.
Come corollario anche su tutto il mondo di Dylan, cioé anche sui personaggi del suo universo narrativo.
Presentando Ghost con un suo albetto autonomo come fosse un nuovo personaggio, e poi "dirottandolo" su Dylan, invece che introdurlo sulla testata principale, i diritti di Ghost non dovrebbero essere degli americani.
Un pò come Martin Mystere, che è apparso a volte su Dylan ma ovviamente non è di proprietà degli Usa (cinematograficamente) perché è un personaggio a se. Anche se di MM c'è la serie tv quindi non so di chi siano i diritti effettivamente.



Non credo sia così.
MM ha fatto solo un'apparizione appunto, ma non è un personaggio appartenente all'universo narrativo di Dylan.
Ghost, per quanto possa avere una nascita a se stante, ne entrerebbe comunque a far parte regolarmente, quindi non credo che negli USA avrebbero problemi ad accaparrarsi pure lui.
Sono due casi diversi: Ghost è nato indipendente, ma è un personaggio della testata Dylan Dog; MM è nato indipendente e non è un personaggio della testata Dylan Dog.
Ma questo è un dubbio che può risolverci solo Recchioni.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 403, 404, 405, 406, 407, 408, 409 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it